Ciao allora dal 12 al 19 Luglio sono a Riva.
Ho studiato un po e l'idea sarebbe quella di fare almeno due giri partendoverso le 7/8 per per massimo 5/6 ore, dato che vengo con famiglia. Se trovo copagnia sarei felice altrimenti girerò da solo, quindi vorrei evitare sentieri esposti con ferrate ecc ec, ma amo le discese, penso di venire con una Stumpjamper 140/140.
Domande:
1) Ho trovato un giro che da Ledro sale verso Bocca di Trat e poi percorreil 454 fino a Pieve di Ledro, è bello? Volendolo salire in bici da Riva èfattibile? cosa mi conviene fare per rientrare in paese senza rifare in giù la via di Ponale? Prendere il 413 a metà del 453, 418, 405, 451-413,417 ecc ecc?
2) Partendo in bici non so se riesco con i tempi ad arrivare fino al M.Tremalzo, quindi ho pensato che potrei averne un 'assaggino' salendo da Molina di Ledro con forestale fino alla Bocca dei Fortini per poi scendere quello che rimane del 422, vale la pena? o è meglio se prendo la navettache mi porta su (credo esista)? O riesco a farlo tutto in bici o traghetto(fino a Limone)/bici?
3) Ho visto che in traghetto fino a Malcesine e poi in funivia sarebbe un bel giro anche salire verso il M. Baldo per poi scendere fino a Torbole con il cai 601 o rientrare verso Malcesine con il cai 6..o se c'è altro di più bello.
4) Ultima domanda, ho trovato un giretto veloce che sale da Riva a Rifugio San Pietro e che poi scende dal cai 401..vale la pena?
Ripeto se mi sapete aiutare ogni forma di indicazione è benaccetta,immagino che infrasettimana sarà difficile trovare compagnia, quindi queste sone le idee che mi sono fatto leggendo un po in qua e in là ma sono idee fatte alla 'cieca'.
Grazie mille!
[email protected]