Ritrovi al Mt. Tamaro

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Cementificano! E anche nei tornanti prima del bosco
c1f7fa1b-cfb2-cc1d.jpg

alla faccia dei lavori :OOO:
Spero solo non facciano le cose troppo easy e troppo stile autostradale.. a me è sempre piaciuto per la sua cazzutaggine.

ymarti: lo scorso we, uscendo a canna dalla curva scrausa e pedalando, si chiudeva il doppio..

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Addirittura una Scavatrice ??? Mi sa che l'avevano noleggiata per "x" tempo, e già che l'avevano avranno pensato "quasi quasi la uso per la DH"... ahahah...

Al tamaro non mi pare necessario spostare ulteriore terra... soprattutto nella parte alta, l'unica IMHO mal riuscita e senza interesse particolare.

In realtà IMHO la parte geniale del tamaro è la FR bassa: lì c'è fantasia e genialità.
La DH la trovo sempre banale e senza "stimoli"... :
- parte alta curve con linee non appassionanti,
- poi tornantini strettissimi che non possono che far pensare a costante distruzione durante i temporali, visto che non sono in contropendenza e fanno da letto del fiume
- parte centrale dove si sono sfruttate anche le "sponde alte" per creare curve dove non c'erano (non mi stupirei se quella attraversata altro non fosse che una vecchia "mulattiera"
- parte finale: pietraia da genio della DH, questa è veramente stupenda.

In pratica della DH io trovo eccezionale solo la pietraia... il resto non mi esalta per nulla, con curve poco entusiasmanti e linee "poco fantasiose" che lasciano poco spazio all'interpretazione.
Voto 6

FR Voto 9.

Champery: voto 9... non dò 10 perchè mi ha messo troppo in difficoltà :smile:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.480
20.649
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco, cosa intendi per "cementificano"? ... che mettono cemento e/o sagomati? :nunsacci:

cemento, niente sagomati. Proprio cemento.

Dubito che la pista sia pronta per il weekend, vi suggerisco di farvi la FR che è in condizioni top (se domani non piove troppo), oppure la nuova DH fettucciata, sempre dall'intermedio in giù. Oggi mi han spiegato come fanno il passaggio sulle rocce della dh fettucciata, quello sotto la funivia per intenderci (lo vedrete perchè è tosto). Han tolto un masso per fare una specia di buco/trampolino per volarci su. Da brividi.

La gara ixs è piena, ha tutti i 350 iscritti, tetto massimo.

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Domanda: qualcuno sa se in Dogana hanno già iniziato a rompere le palle con i controlli promessi dalla Lega Ticinese?

Non vorrei arrivare a Gaggiolo e rimanere inchiodato in coda per 2 ore...

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Oggi mi han spiegato come fanno il passaggio sulle rocce della dh fettucciata, quello sotto la funivia per intenderci (lo vedrete perchè è tosto). Han tolto un masso per fare una specia di buco/trampolino per volarci su. Da brividi.
Quel tratto è proprio brutto e credo trita gomme.

Domanda: qualcuno sa se in Dogana hanno già iniziato a rompere le palle con i controlli promessi dalla Lega Ticinese?

Non vorrei arrivare a Gaggiolo e rimanere inchiodato in coda per 2 ore...

Eh... ho sentito l'intervista del "top" della lega ticinese... la sua è una minaccia per il diurno, per i "frontalieri"... ha escluso code per gli "amanti della prostituzione"... e non credo lo voglia applicarle per il turismo del we.

Il tutto se Tremonti non accetterà il segreto bancario:
- loro vogliono il segreto a fronte del quale faranno lavorare gli italiani in ticino senza code di "3 ore".

Di certo chi aveva in mente lo stagionale sarebbe bene ci riflettesse aspettando gli sviluppi della questione.

Noi i tunisini... loro gli italiani... "al mondo tutti sono stranieri".

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.480
20.649
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il tutto se Tremonti non accetterà il segreto bancario:
- loro vogliono il segreto a fronte del quale faranno lavorare gli italiani in ticino senza code di "3 ore".

c'è un po' di confusione, nè? :°°(:
Non si tratta del segreto bancario, che c'è e non verrà di certo messo fuori uso per il volere del governo italiano, ma delle tasse che lo stato italiano incassa dalla svizzera per i frontalieri.

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ma infatti:

- i mignottari andranno tranquilli la sera senza fare code...

- gli amanti della DH rischieranno di trovarsi incolonnati insieme ai frontalieri... questa è la mia paura. D'altronde, al Tamaro mica ci si può andare a fare le notturne...

Aspetteremo gli sviluppi... comunque, se qualcuno ha "fiutato" qualcosa, lo faccia sapere in modo che altri non trovino brutte sorprese.

ps: l'anno scorso, in dogana, si erano impuntati nel non farmi entrare in Svizzera sostenendo che dovevo pagare Dazio per il valore della bici o dimostrare tramite ricevuta fiscale, che la bici era mia (in quel caso avrei dovuto fare un import in sospensione daziaria). Alla fine, dopo due ore di consiglio, il Comandante della stazione di Gaggiolo (appassionato di MTB anche lui) mi ha fatto passare chiarendo che la bici è da considerarsi attrezzatura sportiva (come ad esempio le bombole dei sub)

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
c'è un po' di confusione, nè? :°°(:
Non si tratta del segreto bancario, che c'è e non verrà di certo messo fuori uso per il volere del governo italiano, ma delle tasse che lo stato italiano incassa dalla svizzera per i frontalieri.

"noi vogliamo proporre un baratto: il lavoro dei frontalieri in cambio del segreto bancario".
Virgolettato perchè è l'affermazione di Giuliano Bignasca.

Segue:
- “Se ci obbligano alla trasparenza, ci organizzeremo di conseguenza. Finirà che ci saranno controlli di dogana interminabili tutti i giorni. Voglio vedere quando la fila delle auto dei frontalieri arriverà fino a Milano e i lavoratori dovranno attendere i controlli tutte le mattine prima di entrare al lavoro”.

Non mi pare un tema di tassazione, nè mi pare che il Capo Lega sia insensibile sul tema "trasparenza", che acquista palese e conclamata centralità, oltre ad essere "combattuto" da tutto il Mondo, e l'Italia è sempre stato un goloso "serbatoio" per la non produzione Svizzera, paese che, sappiamo bene, prolifera esclusivamente in quanto "salvadanaio del mondo".. di denaro non pulito.

Forse dovresti ritrattare il tuo frettoloso "c'è un pò di confusione, nè"... almeno che non ti riferissi al caro Capo della Lega ;-)

Qua confusione poca, sgomento tanto.

Temo:
- che siamo OT
- che il pericolo "file" sia tutt'altro che trascurabile e che dipenda dal tema trasparenza bancaria.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ma infatti:

- i mignottari andranno tranquilli la sera senza fare code...

- gli amanti della DH rischieranno di trovarsi incolonnati insieme ai frontalieri... questa è la mia paura. D'altronde, al Tamaro mica ci si può andare a fare le notturne...

Aspetteremo gli sviluppi... comunque, se qualcuno ha "fiutato" qualcosa, lo faccia sapere in modo che altri non trovino brutte sorprese.

ps: l'anno scorso, in dogana, si erano impuntati nel non farmi entrare in Svizzera sostenendo che dovevo pagare Dazio per il valore della bici o dimostrare tramite ricevuta fiscale, che la bici era mia (in quel caso avrei dovuto fare un import in sospensione daziaria). Alla fine, dopo due ore di consiglio, il Comandante della stazione di Gaggiolo (appassionato di MTB anche lui) mi ha fatto passare chiarendo che la bici è da considerarsi attrezzatura sportiva (come ad esempio le bombole dei sub)

L'anno scorso accadde la stessa cosa anche a me e Miet: per loro avevamo comprato tutto in svizzera e ci siamo salvati solo grazie all'intervento del militare appassionato di MTB.
Dalla volta successiva compilammo il modulo dove si dichiara cosa si porta in CH, indicando marca e modello bici + "attrezzatura sportiva". Ci dissero che fosse necessario, per stare tranquilli, farlo ogni volta... ne facemmo uno per tutta la stagione, quest'anno ne farò un altro, semprechè il clima non sia già teso.

Stasera ad Anno Zero ci sarà il figlio di Giuliano Bignasca.

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
non state ad ascoltare troppo il nano (c`é n`é uno anche qui) gli piace sparare roba grossa, ma poi...

Bhe, intanto il "nano" si è preso il potere... per il resto, per esperienza personale, quando si va all'estero non bisogna essere MAI sprovveduti! Meglio informarsi prima per non rimanere inculati poi! Sopratutto, se si va in paesi extra CEE... e la Svizzera, mi risulta ancora essere un paese Extra CEE (fortuna vostra... come rimpiango lo stipendio in Lire...sigh)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo