Ritrovi al Mt. Tamaro

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
allora, com'è sto tamaro??

La parte alta e' nelle medesime condizioni della stagione scorsa, forse gli unici punti che necessiterebbero un minimo di pulizia sono la prima curva dopo lo start e la pietraia dopo i tornantini (prima di entrare nel bosco).
La parte bassa e' stata evidentemente sistemata, quindi curve e sponde tirate a lucido.
Comunque solito tamaro.. impegnativo.. spacca braccia.. spacca bici.. ovetti sauna.. ma ci piace così! krasto!

La bella giornata e' stata condita da un nutrito team di topone che hanno avuto la splendida idea di allenarsi al tamaro! e c'e ne era per tutti i gusti.. bionde.. rosse.. tatuate..
davvero un bello spettacolo!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
La parte alta e' nelle medesime condizioni della stagione scorsa, forse gli unici punti che necessiterebbero un minimo di pulizia sono la prima curva dopo lo start e la pietraia dopo i tornantini (prima di entrare nel bosco).
La parte bassa e' stata evidentemente sistemata, quindi curve e sponde tirate a lucido.
Comunque solito tamaro.. impegnativo.. spacca braccia.. spacca bici.. ovetti sauna.. ma ci piace così! krasto!

La bella giornata e' stata condita da un nutrito team di topone che hanno avuto la splendida idea di allenarsi al tamaro! e c'e ne era per tutti i gusti.. bionde.. rosse.. tatuate..
davvero un bello spettacolo!

Ice: quella pietraia è una pietraia... non va pulita... ;-)
Le pietre vanno "tolte" laddove non fossero previste dalla mente del tracciatore... ma dove devono esserci, ci vogliono.

IMHO

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
dogo, concordo con iceman c'erano grossi pietroni in mezzo alla traiettoria nella prima curva che andavano tolti...cosi come una bella "passata di scopa" nella pietraia finale.
comunque diamogli qualche settimana di tempo e sono sicuro che ripuliranno tutto come da loro solito standard.

Non ho fatto la vecchia friraid ma chi l'ha fatta ha detto che era sporchina nel primo tratto e fantastica nel secondo.

PS a meno che le modifiche, di cui si parlava nei giorni scorsi, siano state fatte sulla vecchia friraid....sulle due piste ufficiali del tamaro non c'era nessun tratto nuovo....

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Ice: quella pietraia è una pietraia... non va pulita... ;-)
Le pietre vanno "tolte" laddove non fossero previste dalla mente del tracciatore... ma dove devono esserci, ci vogliono.

IMHO

Ok dogo non discuto, verissimo ciò che dici, però c'erano dei "massi" di notevole dimensione proprio in traiettoria, dove il sentiero si stringe, per intenderci nel punto in cui a destra c'è il roccione e a sinistra il burrone, massi sicuramente franati dalla montagna, che non avevano nessun senso in quella posizione, in quanto rendevano estremamente pericoloso il passaggio, visto il tratto particolarmante bastardo.
Difatti ho visto un paio di ragazzi rischiare di farsi male seriamente, di cui uno girava con noi ed è dovuto tornare giù in ovetto con una spalla dolorante..
Al secondo passaggio alcuni amici si sono fermati in quel punto a togliere qualche sasso.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ok dogo non discuto, verissimo ciò che dici, però c'erano dei "massi" di notevole dimensione proprio in traiettoria, dove il sentiero si stringe, per intenderci nel punto in cui a destra c'è il roccione e a sinistra il burrone, massi sicuramente franati dalla montagna, che non avevano nessun senso in quella posizione, in quanto rendevano estremamente pericoloso il passaggio, visto il tratto particolarmante bastardo.
Difatti ho visto un paio di ragazzi rischiare di farsi male seriamente, di cui uno girava con noi ed è dovuto tornare giù in ovetto con una spalla dolorante..
Al secondo passaggio alcuni amici si sono fermati in quel punto a togliere qualche sasso.

I know I know... sono gli stessi dell'ultimo we del 2010 di apertura :-)
Insidiosi e dispettosi... ma anche molto "diaccosi".

Quel passaggio è uno dei più tecnici, se fatto in velocità, che io conosca.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.488
20.656
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono appena tornato da un Tamaro bollente (25°). C'è il team Scott11 e pure Klausmann che si allenano sulla "freeride". Chi ha detto che è lenta? :wink: Dire che vengono giù a tuono è poco, saltano tutto il possibile e le curve secche non sembrano secche quando ci vanno loro. Il fatto che poi la pista sia polverosissima la rende molto spettacolare da guardare.

Vi ricordate la famosa roccia di cui si parlava sopra, quasi alla fine? Quella che se uno la copia la fa in due parti, per dire. Beh, lì ci volavano su che manco la vedevano.

Nessuno gira in alto dato che la gara sará nella parte bassa (oggi si cronometravano pure)

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Sono appena tornato da un Tamaro bollente (25°). C'è il team Scott11 e pure Klausmann che si allenano sulla "freeride". Chi ha detto che è lenta? :wink: Dire che vengono giù a tuono è poco, saltano tutto il possibile e le curve secche non sembrano secche quando ci vanno loro. Il fatto che poi la pista sia polverosissima la rende molto spettacolare da guardare.

Vi ricordate la famosa roccia di cui si parlava sopra, quasi alla fine? Quella che se uno la copia la fa in due parti, per dire. Beh, lì ci volavano su che manco la vedevano.

Nessuno gira in alto dato che la gara sará nella parte bassa (oggi si cronometravano pure)

spettacolo, chissà che roba..

Comunque a me è bastato veder scendere Enry a cannone per capire che abisso ci sia tra scendere "umanamente" come me e volare su tutto ciò che ti passa sotto le ruote.

Anche sabato c'erano diversi tedeschi con bike kittate di nomi e bandiere, non so se fossero pro, ma viaggiavano abbastanza..

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Star dietro ad Enry mi è sempre costata fatica.
Peraltro mi è riuscito solo sulla "FR", sulla DH non c'è storia.... quel ragazzo vola sui panettoni ed ha grandi energie... chissà, forse con 15 anni in meno... :-)

Andri

Biker popularis
14/6/06
87
0
0
41
Valsesia
Visita sito
dimenticavo...

nella parte alta, nella sponda della prima curva a destra dopo i doppi iniziali, mi son trovato una vipera che se ne stava bella tranquilla sull' appoggio...
quindi occhio!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.488
20.656
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma come sono divisi i tracciati al Tamaro? Ci sono vari livelli di difficoltà, si possono doppiare i drop, ci sono alcuni tracciati intoccabili?

Grazie

ufficiali sono solo due piste, una dalla stazione a monte a quella intermedia, l'altra dall'intermedia in valle. Non ci sono punti impassabili, nè drop (a meno che tu non prenda delle rocce a 50 all'ora). Diciamo che la velocità fa la differenza: più sei veloce più diventano difficili.

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
la roccia che dice marco(se ho capito bene e' quella che si intravede dall ovetto)i miei compagni di squadra l hanno saltata e doppiata...uno e' arrivato corto l altro l ha doppiata giusto giusto...la prossima volta che salgo la provo anche io..bisognerebbe addolcire l atterragio..pero' e' davvero bello come passaggio!
klausman era su anche ieri e girava sulla parte alta.
la pietraia dopo i tornantini era davvero ballerina ieri,ad ogni passaggo cambiavo traiettoria perche' i sassi si spostavano..un po' pericolosa perche' ho lasciato li un paio di jolly ma se presa a scanno ti fa godere!
perte sotto fantastica come sempre..se presa con il giusto flow e' un piacere..
curve da prendere a tuono e spondare : )
tamaro ti fa' sempre godere

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
ufficiali sono solo due piste, una dalla stazione a monte a quella intermedia, l'altra dall'intermedia in valle. Non ci sono punti impassabili, nè drop (a meno che tu non prenda delle rocce a 50 all'ora). Diciamo che la velocità fa la differenza: più sei veloce più diventano difficili.

Grazie Marco.
Allora domenica vedrò di farci un giro. E' un peccato avere un posto del genere vicino a casa e non esserci ancora andato.
Da quello che ho capito c'è sempre tanta gente quindi non penso sarà un problema aggregarsi a qualcuno che conosce già i tracciati.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo