Ritrovi al Mt. Tamaro

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1) thebest del forum io e Riky?
Nonnò...tanto meno se si parla del Tamaro: il livello medio dei riders svizzeri, anche se spesso hanno bici non ultimo modello montate come viene, è molto più alto di quello italiano :-)

2) meglio che sia Schadrak a svelarci i segreti :-)

3) direi sabato prox: sono attesi 3° al mattino in pianura, quindi l'ovetto ben si presta a questi freddi :-)...credo che in vetta si andrà sottozero.

PS: Schadrak, ma l'ovetto resta aperto il sabato se fa freddo?
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Nessuno fa il tracciato All Mountain al Tamaro?
L'ho fatto venerdì, salendo con la funivia fino all'Alpe (12€ :spetteguless:), poi 400metri di dislivello in salita in soli 2km...
Da li, dopo un breve tratto in cresta, si scollina sull'altro versante e poi tutta discesa fino a valle (1400m) tutto in singletrail. Prima pietraia piuttosto tecnica, poi pietraia tranquilla con tornantini, poi nel bosco, talvolta da fare seduti, altre volte con parti tecniche divertenti. Un pezzo d'asfalto per rilassarsi e la discesa continua dei boschi di castagni, non difficili, ma mai banali, fino ad arrivare a Gravesano.

Da li meno di 10km su asfalto, praticamente in pianura, per arrivare al parcheggio.

fatto io domenica scorsa. uno dei percorsi più belli che ho mai fatto, per paesaggio e flow. la salita alla vetta è dura ma ce l'ho fatta tutta in sella. il single track a mezza costa fino giù a valle merita una menzione d'onore.

e poi bella atmosfera con tantissimi bikers, ragazzi e ragazze... e che bici! sembrava di stare a una fiera di settore!

Ciao!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.745
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ieri Tamaro all day......pure col vento gli ovetti giravano......incredibile, rispetto a quanto succede in italia (es. Mottarone) dove chiudono tutto. Ieri, in alcuni momenti soprattutto, si ballava bene, ma nonostante tutto l'impianto non ha chiuso. Comunque in settimana ci sono un mucchio di turisti....non c'è pericolo di fermi improvvisi.

Il percorso è più scassato di settimana scorsa ma si va bene...il tamaro è uno spettacolo! Poi il freeride è fantastico. Fatto tutto d'un fiato è qualcosa di fenomenale.
Ma quando si arriva alla fontana (dopo il ponte di legno), se si va in salita, poi si riesca andare agli ovetti con un sentiero in sterrato?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Si Giova, devi lasciarti la fontana alla tua sx ed andare in costa alla montagna...fai una salita da 10'' scarsi e poi si prosegue tutto in discesa fino agli ovetti!

In effetti il FR del tamaro è il FR del tamaro: mi riporta alla parte alta del Motta....e poi con i tratti in contropendenza (occorre "cercarseli" un pochino) è proprio fiko!!! :-)

Non è un FR da fare a bombazza, ma da divertircisi per bene.
E poi lo step up, il salto iniziale e quello a metà sono divertenti....sarebbe fiko dare un pò di pepe allo step up....

PS: avvisami quando ti muovi in settimana!!!!
 

Schadrak

Redazione
fino all inizio della stagione lo step up era moooolto pepato, ci stavoano dei bei salti li, purtropp, un po a causa di un albero cha cadendo ha tolto terra dal salto , un po dalla maggiore quantita di riders che ci passava, si è distrutto. ma merita comunque molto :D
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
fino all inizio della stagione lo step up era moooolto pepato, ci stavoano dei bei salti li, purtropp, un po a causa di un albero cha cadendo ha tolto terra dal salto , un po dalla maggiore quantita di riders che ci passava, si è distrutto. ma merita comunque molto :D

Molto stilosissimo il primo salto all'inizio del percorso, quello da fare in "transfert + whip"....l'ho visto fare in modo magistrale ad un tipo svizzero: può essere che sia Daniele (o qualcosa di simile) con un Demo?
Tipo simpaticissimo, gran manico, local (lavora anche sui sentieri).

MASA: è un FR vero, non una DH Freeridereggiante.
Non ha pendenza, è tutto contropendenza (occorre cercarsi le varianti per divertirsi di più), si possono fare un sacco di curve e tratti in nose press...tutte cose difficili (o improprie) da farsi su tracciati inclini alla Bombazza... :-)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.745
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Molto stilosissimo il primo salto all'inizio del percorso, quello da fare in "transfert + whip"....l'ho visto fare in modo magistrale ad un tipo svizzero: può essere che sia Daniele (o qualcosa di simile) con un Demo?
Tipo simpaticissimo, gran manico, local (lavora anche sui sentieri).

MASA: è un FR vero, non una DH Freeridereggiante.


FR old school: mi ricorda il Mottarone dall'alto ai bei tempi. Ci sono passaggi tecnici e il bosco è bellissimo

Ma voi dove lo prendete il FR? Io alla fine della DH, dopo le mega strutture dell'adventure jungle! Le avete viste che roba? yo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo