Ritrovi al Mt. Tamaro

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Nessuno fa il tracciato All Mountain al Tamaro?
L'ho fatto venerdì, salendo con la funivia fino all'Alpe (12€ :spetteguless:), poi 400metri di dislivello in salita in soli 2km...
Da li, dopo un breve tratto in cresta, si scollina sull'altro versante e poi tutta discesa fino a valle (1400m) tutto in singletrail. Prima pietraia piuttosto tecnica, poi pietraia tranquilla con tornantini, poi nel bosco, talvolta da fare seduti, altre volte con parti tecniche divertenti. Un pezzo d'asfalto per rilassarsi e la discesa continua dei boschi di castagni, non difficili, ma mai banali, fino ad arrivare a Gravesano.

Da li meno di 10km su asfalto, praticamente in pianura, per arrivare al parcheggio.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
2km di salita (al max spingendo) dovrei poterli gestire, ma i 10km finali di asfalto con la mia bici e con i suoi pneumatici che mi incollano al terreno mi diventano un po' pesantucci.. se ci fosse una variante per evitare il finale, mettiamoci d'accordo per un giorno!

p.s. domani sono su al solito percorso DH.. se poi qualcuno volesse unirsi c'è da fare anche un percorsino molto tecnico per scendere al parcheggio, come alternativa al FR..
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
2km di salita (al max spingendo) dovrei poterli gestire, ma i 10km finali di asfalto con la mia bici e con i suoi pneumatici che mi incollano al terreno mi diventano un po' pesantucci.. se ci fosse una variante per evitare il finale, mettiamoci d'accordo per un giorno!

p.s. domani sono su al solito percorso DH.. se poi qualcuno volesse unirsi c'è da fare anche un percorsino molto tecnico per scendere al parcheggio, come alternativa al FR..

Se giri sul percorso DH.. allora il giro AM per te sarebbe una bella noia :spetteguless:.
I 10km, invece, non sono tanti dai... sei proprio un Freerider :smile:... hai una bici molto pedalabile e anch'io con le Eskar da 2.3 vado tranquillo.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Se giri sul percorso DH.. allora il giro AM per te sarebbe una bella noia :spetteguless:.

Ma no, dai.. figurati che un giorno ho pure pedalato dalla mezza stazione per andare verso la cima.. dopo 20 minuti (10 + 10, perché non ce la facevo più) però ho girato la bici e sono sceso perché è venuto giù il diluvio.. altrimenti altri 5 minuti li avrei fatti.

Comunque in linea di massima non mi annoio quando sono in bici.. giusto quando devo pedalare 10km, quello sì :)
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
0ggi 4 ore di raidata sotto il diluvio universale. Giravo solo io... i gestori dell'ovovia hanno tenuto aperto solo per me per 4 ore... GRANDI!

Tanto fango... ed incredibilmente si stava in piedi!

Alla fine ero da buttare... gli addetti mi hanno lavato con il getto ad alta pressione!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Nessuno fa il tracciato All Mountain al Tamaro?
L'ho fatto venerdì, salendo con la funivia fino all'Alpe (12€ :spetteguless:), poi 400metri di dislivello in salita in soli 2km...
Da li, dopo un breve tratto in cresta, si scollina sull'altro versante e poi tutta discesa fino a valle (1400m) tutto in singletrail. Prima pietraia piuttosto tecnica, poi pietraia tranquilla con tornantini, poi nel bosco, talvolta da fare seduti, altre volte con parti tecniche divertenti. Un pezzo d'asfalto per rilassarsi e la discesa continua dei boschi di castagni, non difficili, ma mai banali, fino ad arrivare a Gravesano.

Da li meno di 10km su asfalto, praticamente in pianura, per arrivare al parcheggio.

Credo sia stato il primo giro che ho fatto in vita mia, subito dopo aver comprato una MTB.

Era luglio 2005, ed avevo appena comprato una sintesi usata da XC con forka marzocchi MX Comp da 80mm:
- siamo arrivati in cima con l'ovetto, dove oggi c'è il boob e la partenza della DH;
- abbiamo pedalato/spinto/pedalato fino alla vetta, dove c'è una baitina con prezzi da gioielleria;
- e poi giù in semicresta...per circa una bella ora di discesa.

Poi rientro.

Bella faticata per uno che aveva solo 2 mesi prima iniziato a pedalare con una cyclette :-)...però veramente un bel giro!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Se giri sul percorso DH.. allora il giro AM per te sarebbe una bella noia :spetteguless:.
I 10km, invece, non sono tanti dai... sei proprio un Freerider :smile:... hai una bici molto pedalabile e anch'io con le Eskar da 2.3 vado tranquillo.

Ora ne ho una ancora più pedalabile, con una forcella più AM (la pike) e niente ammo dietro.. direi che ci sta a cannone, mi basterà magari comprare dei pneumatici più leggeri e meno esagerati rispetto ai Maxxis ed il gioco sarà fatto. E quei 10km non mi parranno più così infiniti.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Oggi sono riuscito, per la seconda volta, a fare il percorso del mondiale 2003. E per la seconda volta in alcuni punti mi sono cag.. spaventato ed in altri sono sceso con la bici in spalla.

Quand'è che si può organizzare un'uscita con i THEBEST del forum? Perché io ho bisogno di vedere qualcuno farli, quei passaggi, prima di anche solo pensare di farli.

Riky? Dogo?
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Oggi sono riuscito, per la seconda volta, a fare il percorso del mondiale 2003. E per la seconda volta in alcuni punti mi sono cag.. spaventato ed in altri sono sceso con la bici in spalla.

Quand'è che si può organizzare un'uscita con i THEBEST del forum? Perché io ho bisogno di vedere qualcuno farli, quei passaggi, prima di anche solo pensare di farli.

Riky? Dogo?

per me non cè problema si può andare quando si vuole, meglio se cè qualcuno che possiede già il bollino delle autostrade svizzere! decidete una data e fatemi sapere!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo