Ritrovi al Mt. Tamaro

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Schadrak

Redazione
Purtroppo per me concordo con Dogo e faccio dieci passi indietro: max una gara DH e una SE al mese, tutto il resto allenamento e studio.

Sono migliorato, sì, ma faccio schifo lo stesso. Sabato è stato un orrore.. insicuro, ruote che mi scivolavano via anche sui rettinilei (e davanti avevo la mia solita Muddy Mary). Così insicuro che l'unica preoccupazione che avevo era quella di riuscire a stare in piedi sulla bici.. lo so qual è il problema: freno troppo e se freni troppo quando c'è quel tipo di terreno la bici sguiscia via.

I doppi non ho nemmeno provato a farli, figuriamoci il salto iniziale: alla prima discesa sulla curva subito dopo avevo le ruote che andavano dappertutto (vedi sopra) e mi son detto "col caxxo!".

L'unica parte che mi è venuta decente, in tutta la giornata, è stata la pietraia e i tornantini stretti.

Non parliamo poi della fatica, sembrava che fosse la mia prima volta in bici.. dolore agli avambracci, stanchezza generale.. e ho fatto solo 3 discese (più due fino a giù, altra tragedia), figurati!

Questa è una vera pista da DH, ne sono convinto, e una gara di questo livello è ancora fuori dalla mia portata.

Se Agnona è ancora messa male il prossimo weekend conto di passarci o il sabato o la domenica: devo ricominciare a fare discesa pura e il Tamaro è uno dei posti più adatti dove allenarsi. Girare al Tamaro è relativamente una cavolata: è girarci BENE che fa la differenza.

p.s. sabato mi sono appostato mezz'ora sulla pietraia e quando poi è arrivato Nick Beer gli ho copiato pari pari la linea.. a velocità diverse, ovviamente :)

comunque masa, se vuoi ci si organizza per trovarsi al tamaro, anche con Upper spesso ci troviamo e giriamo assieme, sia per divertirsi che per migliorare assieme (anche io ne devo ancora imparare di cose....) girare in due o girare in tre a me non cambia niente, anzi ho qualcuno in piu con cui parlare (visto che son come una radio hahahhah)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Diego: i freni li spurga il ciclista una volta l'anno :-)
Sabato: se non piove, il gruppo GDDH è al completo (così rivedo Diego, che sono mille anni che non ci vediamo!)
Marti: vieni un sabato?
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
raga sapete se domenica 9 il tamaro è aperto al pubblico?xkè mi sembra di aver capito (NE SONO MOLTO INCERTO) che la gara di dh è stata rinviata e non vorrei fosse proprio domenica....datemi buona notizie please=)
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Y: la vedo dura la prox settimana.. purtroppo domenica sera inizio con le notti... staccherò alle 7 di mattina e a meno che non passi a prendere me ed il letto a casa, mi sa proprio che salterò... :-(

Dogo: sabato se vengo starò su al park col frontino.. lo spurgo dei freni l'ho dovuto fare perchè nelle ultime 3 settimane ho usato la bici per dieci uscite...

... se continua così mi sa che il frontino lo lascio a casa e vengo con la canoa...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.863
2.782
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Esempio al wall (del FR) stiamo più esterni..

... wall?

dogo te lo ricordi il passaggio al minuto 2.50 del FR?

Quando ci sono passato sabato sono rimasto un po'.. deluso.. nel senso.. c'era in mezzo un albero e secondo me era un passaggio interessante da fare un po' azzardato, da provare e riprovare per riuscire a farlo bene.. e invece via, tagliato l'albero.. peccato..
 

Schadrak

Redazione
Quando ci sono passato sabato sono rimasto un po'.. deluso.. nel senso.. c'era in mezzo un albero e secondo me era un passaggio interessante da fare un po' azzardato, da provare e riprovare per riuscire a farlo bene.. e invece via, tagliato l'albero.. peccato..

quel passaggio ho "imparato" a farlo come si deve quando ancora c'era la pianta che qualche settimana fa hanno tagliato.
io faccio cosi:
arrivando da sopra e nella curva verso sx passo sul sasso che sta esternamente alla curva, appena sceso dal sasso do un paio di colpi di pedale, quando arrivo al buco che c'è prima del sassone che manda il 99% dei rider a destra io faccio un bel bunny-hop e salto sul sassone e poi via diritto.

semplice
pulito
veloce



anche al minuto 2:18, al giro della pianta invece di andare subito giu stando stretto ala pianta salto direttamente sopra al sasso di destra, cosi ho anche una traiettoria migliore per la curva a sx
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.863
2.782
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
anche al minuto 2:18, al giro della pianta invece di andare subito giu stando stretto ala pianta salto direttamente sopra al sasso di destra, cosi ho anche una traiettoria migliore per la curva a sx

quoto...questo è il wall naturale.....se si sta molto esterni si riesce ad entrare nel ripido a bomba!

E' il pezzo che mi gasa di più!

io faccio cosi:
arrivando da sopra e nella curva verso sx passo sul sasso che sta esternamente alla curva, appena sceso dal sasso do un paio di colpi di pedale, quando arrivo al buco che c'è prima del sassone che manda il 99% dei rider a destra io faccio un bel bunny-hop e salto sul sassone e poi via diritto

quoto alla grande anche questo:
per me basta alleggerire l'anteriore e poi si va via bene, belli dritti per tutto il pezzo prima della curva a destra in fondo.
Se si passa sopra il ceppo di legno sulla sinistra poi bisogna evitare la pianta sulla destra.....

CIAO e viva il tamaro!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
quoto...questo è il wall naturale.....se si sta molto esterni si riesce ad entrare nel ripido a bomba!

E' il pezzo che mi gasa di più!



quoto alla grande anche questo:
per me basta alleggerire l'anteriore e poi si va via bene, belli dritti per tutto il pezzo prima della curva a destra in fondo.
Se si passa sopra il ceppo di legno sulla sinistra poi bisogna evitare la pianta sulla destra.....

CIAO e viva il tamaro!

Quoto!
Io mi gaso abbbombazza anche e soprattutto nella successione di curve depo il ripido di cui parla marti al primo punto: ci sono 3 curve dove si riesce letteralmente a fare transfert da una curva all'altra...fisico, tecnico, stiloso e krasto! :-)

Bella Enry: ci vediamo appena il meteo migliora! :-)
 

morgamat

Biker serius
evvai tra poche ore ho la mia nuova bike tra le mani :-D
...e domani, meteo permettendo, si sale al tamaro per la prima uscita della stagione!! (ed é pure ora) cmq c'é qualcuno che sale domani o domenica? cosi ci si becca.. io ho qua il nuovo demo rosso!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo