Ritrovi al Mt. Tamaro

bighit_73

Biker extra
raga abbiate pazienza che il tempo.....il meteo, si sistemi e il terreno sia ok girare ora vuol dire creare un sacco di carate,rovinare la pista .... e non ti permette di scendere veloce come si vorebbe:il-saggi:lo so che la voglia è tanta ..............:smile:ciao
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Boh non so... alla fine son 200km da genova... non c'è un posto a Finale Ligure e a Diano Marina... dove vado a girare? La sciammia è tanta...
 

Schadrak

Redazione
oggi malgrado il fango era molto bello, sconsiglio gomme da asciutto (minion), tutti quelli che avevano a disposizioni piu tipi di gomme montavano quelle da fango o misto (wet scream, swamthing, WTB timberwolf, ecc)

credo che come si scendeva oggi verso la fine c'è poco da fare per andare piu veloce, alla fine sono pochi i passaggi in cui c'è un grande margine di miglioramento (ad esempio il piastrone di traverso nell'ultimo pezzo).
 

cubo

Biker serius
13/1/06
110
0
0
svizzera
Visita sito
oggi malgrado il fango era molto bello, sconsiglio gomme da asciutto (minion), tutti quelli che avevano a disposizioni piu tipi di gomme montavano quelle da fango o misto (wet scream, swamthing, WTB timberwolf, ecc)

credo che come si scendeva oggi verso la fine c'è poco da fare per andare piu veloce, alla fine sono pochi i passaggi in cui c'è un grande margine di miglioramento (ad esempio il piastrone di traverso nell'ultimo pezzo).


ma noo che io con le high roller andavo bé senza troppi problemi.
 

andreino_94

Biker serius
5/3/09
100
0
0
Valmorea (CO)
Visita sito
l'unica cosa è che forse andrebbero sistemati le parti finali degli appoggi perchè sono tutti sprofondati e un rialzo in particolare che ha un sasso che ti blocca sempre (per farvi capire è il pezzo che dopo ci sono 3 traiettorie che si possono scegliere)...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
un sasso che ti blocca sempre (per farvi capire è il pezzo che dopo ci sono 3 traiettorie che si possono scegliere)...

Secondo me basterebbe che il terreno si sistemasse nel pochi metri antecedenti, perché se prendi un po' di velocità passi a sinistra della pietrina e passi in cima al massone che segue.
Poi chi ha manico lo può fare lo stesso anche col terreno così, con un bel colpo di pedale.
Per dire che io ieri ci avrò provato 3/4 volte ma arrivavo troppo piano e praticamente mi fermavo proprio sul pietrone, dove tiraro fuori il piedino e mi spingevo avanti mentre le ruote facevano sguish sguish.
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Scusa, ma abiti a pochi km da Finale e vuoi spararti 200 km?

Abitassi li spingerei la bici su per la H tutto il giorno :-)

In attesa che asciughi il tamaro per provarlo per la prima volta vi sto giusto scrivendo dallo shuttle bus di eliccaride di finale! Mi han trovato giusto un posto ieri sera in extremis! Che cuculo! :-)

Cmq resta il fatto che il tamaro mi lascia ancora la curiosità e mi tocchera aspettare ancora un po!

Ciauz
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
gomme: ieri mattina era bello inzuppato io con le swampthing me la cavavo decentemente...altri meglio con le wet.
nel pomeriggio si poteva girare, su alcuni tratti, anche con gomme da asciutto....io con le swampthing...me la cavavo.

E' impressionante quanto asciughi velocemente....a vista d'occhio diminuiva anche la neve nella parte bassa.

Sabato siamo saliti in cima...oltre a un freddo e un vento esagerati abbiamo trovato quasi un metro di neve.
Secondo me se non arrivano altre perturbazioni tipo quella di sto w.e. si dovrebbe ripulire tutto entro la data della gara...conoscendo gli svizzeri passeranno con la scopa pur di rispettare gli impegni presi.

Stato del tracciato: è aperto da una settimana e ci sta girando parecchia gente, il terreno è molto umido per cui si è scavato, alcuni appoggi sono crollati...altre curve hanno preso una forma migliore di quella iniziale....calcolando che ha piovuto di brutto e che con la pioggia non hanno fatto nessuna manutenzione, credo e spero che appena ci sarà qualche giorno di asciutto interverranno a dare una sistemata.
Tamaro comunque promosso a pieni voti nonstante il tempaccio, il freddo, le canale e il prezzo del giornaliero sopra la media a cui sono abituato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo