Ritrovi al Mt. Tamaro

Schadrak

Redazione
ciao le piste che tu sappia saranno agibili per 3 aprile...

attualmente (e credo anche per il 3 aprile) èaperta solo la pista freeride nuova


Tamaro promosso!
Un grazie a Schad per averci guidato! :-)

piacere di avervi incontrato!!


Schadrak, come è stata la giornata al tamaro? La nuova pista com'è?
Sono mega curioso ;-)
io posso salire solo tra 2 settimane e nn vedo l'ora!

pista promossa, molto divertente, molto ritmata da prendere tutta a cannone, peccato pero che verso la fine quando si entra sul percorso della vecchia WC ci sia diverso fango.
in ogni caso è una bella variante!
 

Mike32

Biker popularis
5/8/07
98
0
0
Ticino
Visita sito
attualmente (e credo anche per il 3 aprile) èaperta solo la pista freeride nuova




piacere di avervi incontrato!!




pista promossa, molto divertente, molto ritmata da prendere tutta a cannone, peccato pero che verso la fine quando si entra sul percorso della vecchia WC ci sia diverso fango.
in ogni caso è una bella variante!
Da dove parte la nuova pista?
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
piacere di avervi incontrato!!
anche x me è stato un piacere averti conosciuto e aver girato insieme!

PS: oggi la pista era ancora meglio perchè è asciugata molto, ma un pò peggio perchè si è scavata tantissimo rispetto a ieri ad ogni discesa cambiava qualcosa radici, sassi, sponde sfondate! ma la pista è bellissima e si girava alla grande!

ciao alla prossima!:celopiùg:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
la pista nuova parte dall'intermedio...praticamente si scende dagli ovetti, si scende attraversando lentamente il prato di fronte al bar e poi segui le fettucce sugli alberi (solo i primi 100-200 metri) non puoi sbagliare...per ora c'è solo una pista e fanno tutti quella...al massimo chiedi a quelli del bar o degli ovetti.
 

Mike32

Biker popularis
5/8/07
98
0
0
Ticino
Visita sito
la pista nuova parte dall'intermedio...praticamente si scende dagli ovetti, si scende attraversando lentamente il prato di fronte al bar e poi segui le fettucce sugli alberi (solo i primi 100-200 metri) non puoi sbagliare...per ora c'è solo una pista e fanno tutti quella...al massimo chiedi a quelli del bar o degli ovetti.
Grazie mille!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
anche x me è stato un piacere averti conosciuto e aver girato insieme!

PS: oggi la pista era ancora meglio perchè è asciugata molto, ma un pò peggio perchè si è scavata tantissimo rispetto a ieri ad ogni discesa cambiava qualcosa radici, sassi, sponde sfondate! ma la pista è bellissima e si girava alla grande!

Il Terreno del Tamaro è incredibile: considera che gio e ven aveva piovuto, e nonostante questo il terreno, tranne nel tratto finalissimo, era privo di fango...

Ora speriamo che "via via che si gomma" il tracciato, i ragazzi (lavoro ottimo!) della Scott ripassino a dare una sistemata finale alle sponde...e che poi il meteo tenga, in modo da compattare il tutto!

Cmq pista da ritmo, perfetta per una biga da Superenduro!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
dove cìè fango (pezzo finale prima del ponticello) c'è un rivolo d'acqua costante ...credo che li ci sarà fango anche ad agosto.
L'altro pezzettino col fango...dalla mattina al pomeriggio si era quasi asciugato.

Non importa con che biga farlo...l'importante è farlo.

PS pregevolissimo il lastrone umido e viscido stile world cup nella prima metà del percorso....dove è obbligatorio giocare jolly a manciate per provare a rimanere in piedi!


PS 2 SCOTT
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
641
205
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
PS pregevolissimo il lastrone umido e viscido stile world cup nella prima metà del percorso....dove è obbligatorio giocare jolly a manciate per provare a rimanere in piedi!


L'ho visto fare da uno solo ieri... ero intimorito dalle scalfiture del metallo sulla roccia ogni volta che guardavo quel pezzetto.
E' forse possibile passarlo stando in alto e ollare usando un invito di terra-radice ? Qualcun altro ha notato tale opzione?
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Il Terreno del Tamaro è incredibile: considera che gio e ven aveva piovuto, e nonostante questo il terreno, tranne nel tratto finalissimo, era privo di fango...

E' per questo che io e rider Gullo abbiamo tirato un paio di facciate...:smile:
Comunque, mi piaceva molto il feeling tengo/non tengo del terreno molle, accoppiato alla pista molto british.

Un po' caro il giornaliero, visto che era aperto un solo tracciato, ma non si può avere tutto.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
dove cìè fango (pezzo finale prima del ponticello) c'è un rivolo d'acqua costante ...credo che li ci sarà fango anche ad agosto.
Naa...l'acqua è quella della neve che si sta sciogliendo in alto, questa estate non c'era acqua lì :-)
Inoltre basta "predere il vecchio tracciato della WC", ossia anticipare il curvone fangoso grazie ad una curva a dx (una decina di mt prima), che con una S (terreno pietroso) permette di evitare il fango e di tagliare perpendicolarmente l'ultimo pezzo che porta al ponticello :-)


PS pregevolissimo il lastrone umido e viscido stile world cup nella prima metà del percorso....dove è obbligatorio giocare jolly a manciate per provare a rimanere in piedi!
Sabato putroppo era bagnato, non umido: si faceva fatica a passarlo a piedi :-)



L'ho visto fare da uno solo ieri... ero intimorito dalle scalfiture del metallo sulla roccia ogni volta che guardavo quel pezzetto.
E' forse possibile passarlo stando in alto e ollare usando un invito di terra-radice ? Qualcun altro ha notato tale opzione?
Si, l'avevo ipotizzato con Schadrak, ma occorrerebbe pulire un pò il tracciato per aprire un kick. Tuttavia sabato eravamo in una decina a girare, quindi il tutto era veramente troppo lento e poco compatto (causa terreno bagnato che rallentava molto), quindi riusciva difficile ipotizzare un passaggio.
Però è sicuramente fattibile :-)


Mi immagino quanto dev'esser fiko il nuovo tracciato tutto asciutto, con tutti quegli appoggi da fare a bombazza!

PS: sabato, per le cavie, il prezzo era di 20€ :-)
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
@dario: i segni del ferro che hai visto sulla roccia erano quelli che ha lasciato il pedale del nostro amico e quello a cui hai visto fare il passagio è probabile che sia rider gullo!

@dogo: una decina???:nunsacci:..... saremo stati almeno 20 sabato e il doppio domenica!
 

bone's

Biker ciceronis
PS pregevolissimo il lastrone umido e viscido stile world cup nella prima metà del percorso....dove è obbligatorio giocare jolly a manciate per provare a rimanere in piedi!


L'ho visto fare da uno solo ieri... ero intimorito dalle scalfiture del metallo sulla roccia ogni volta che guardavo quel pezzetto.
E' forse possibile passarlo stando in alto e ollare usando un invito di terra-radice ? Qualcun altro ha notato tale opzione?
ciao tu mi sa che eri dietro di noi per 1/2 discese
avevi un completo della troy lee?eri da solo?:nunsacci:
 

Schadrak

Redazione
beeellaaaa!
un piccolo consiglio, usa gomme intermedie, tipo le swampthing o delle high roller, perche il terreno è molto morbido ancora e quindi delle gomme piu compatte nonservono per ora, e delle gomme piu da fango ti fregano su quelle poche radici e sassi che ci sono!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo