Ritrovi al Mt. Tamaro

NeOpHiTa

Biker serius
23/7/09
158
0
0
verbania
Visita sito
non so a chi puo' interessare ma se il corriere riesce a farmi arrivare l'ammo io spero di fare tutti e due i giorni,tempo permettendo....

shadrack:sono quello che hai portato in giro alla giornata di chiusura,con l'ancillotti VERY OLD,ancora grazie per quella giornata!!!!!!!
 

NeOpHiTa

Biker serius
23/7/09
158
0
0
verbania
Visita sito
io lavoro proprio sotto la cima del tamaro(versante opposto alla funivia,e di neve ne vedo molta)....adesso sta pioviginando,l'altro giorno andando verso lugano ho dato un'occhiata in su...io credo che valga la pena comunque dall'intermezzo verso il posteggio ma la mia esperienza è ZERO...SCHADRACK pendiamo dalle tue labbra...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
io lavoro proprio sotto la cima del tamaro(versante opposto alla funivia,e di neve ne vedo molta)....adesso sta pioviginando,l'altro giorno andando verso lugano ho dato un'occhiata in su...io credo che valga la pena comunque dall'intermezzo verso il posteggio ma la mia esperienza è ZERO......

C'è da considerare una cosa di importanza non secondaria: il versante che vedi tu è esposto a Ovest, quindi è per gran parte della montagna in ombra, ed il sole di questo periodo non è sufficientemente caldo da arrivare bello potente a scaldare nel pomeriggio.

Il versante della funivia è invece orientato a Est, quindi prende il sole per buona parte della giornata e nelle ore più calde.


SCHADRACK pendiamo dalle tue labbra...
Verissimo!
 

NeOpHiTa

Biker serius
23/7/09
158
0
0
verbania
Visita sito
bravo dogo ottime considerazioni....comunque per andare a lugano si vede bene il tamaro e per uno squarcio anche le rotaie(stanno proprio sopra la partenza della DH) e li la neve c'è....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
bravo dogo ottime considerazioni....comunque per andare a lugano si vede bene il tamaro e per uno squarcio anche le rotaie(stanno proprio sopra la partenza della DH) e li la neve c'è....

Certo, ma le nostre riflessioni riguardo la possibilità di girare Sabato e/o Domenica credo riguardino solo la parte dall'intermedio (1.100 mt slm) in giù fino a Rivera, anche in onore della nuova pista in fase di completamento :-) (gli addetti alla funivia mi hanno scritto che dovrebbe essere completata entro sabato).

Per la parte alta credo sia necessaria almeno un'altra settimana di sole/pioggia.
 

NeOpHiTa

Biker serius
23/7/09
158
0
0
verbania
Visita sito
settimana scorsa c'era camper e furgonetta della scott...non avendo avuto bruttissimo tempo si puo' immaginare che da almeno una settimana ci stanno lavorando,credo che la scelta di fare la pista in basso sia stata presa appunto per sfruttare nel miglior modo i tempi ed essere quanto prima ricettivi visto che in alto avrebbero solo perso tempo a spalar neve.....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
al momento non son riuscito a contatare telefonicamente chi di dovere, ritento piu tardi.

comunque mi pare di capire che la pista sia agibile, ma preferisco averne la certezza.


EDIT: LA PISTA è AGIBILE!

Grazie mille: aspettiamo tue news di conferma ufficiale circa l'assenza di neve, o la presenza di neve non fastidiosa all'inizio del tracciato (sarebbe perfetto qualcosa del tipo: neve iniziale che permette di scendere piano, e dopo un poco assenza di neve e manetta aperta!).

:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo