A livello di qualità di telaio hai qualche esperienza su cube? Qui da me non ne vedo molte, anche se a giudicare dal prezzo e dai montaggi sembrano interessanti.Cube vende in negozio fisico sul sito trovi i rivenditori...
A livello di qualità di telaio hai qualche esperienza su cube? Qui da me non ne vedo molte, anche se a giudicare dal prezzo e dai montaggi sembrano interessanti.Cube vende in negozio fisico sul sito trovi i rivenditori...
No purtroppo non ho esperienza diretta...ma se ne vedono molte in giro,vai tranquillo che è un marchio più che affidabileA livello di qualità di telaio hai qualche esperienza su cube? Qui da me non ne vedo molte, anche se a giudicare dal prezzo e dai montaggi sembrano interessanti.
Ciao io non ho esperienza sulle cube xc ma sulle cube ebike e enduro carbonio non ho mai visto problemi al telaio ecc anzi inoltre sono uno dei pochi marchi che riesce a tenere pesi bassi anche su enduro secondo me a prezzi giustiA livello di qualità di telaio hai qualche esperienza su cube? Qui da me non ne vedo molte, anche se a giudicare dal prezzo e dai montaggi sembrano interessanti.
Hai pienamente ragione, se si da una rapida occhiata su internet i soliti marchi hanno alzato i prezzi in modo ingiustificato, effettivamente prima della pandemia la mia Epic HT Pro la pagai circa 4500 euro. Ora la differenza con il modesto Expert è davvero notevole. Stavo pensando seriamente di considerare i marchi online tipo Canyon, mi piaceva molto la exceed cfr team, montata con gruppo xtr. Peccato che la nuova lux sia troppo fuori budget, avevo adocchiato anch'io la Cube solo che non mi è ben chiaro se vendono online o negozi fisici che qui in zona da me non trovo. In effetti costerebbe quanto una front
Che hai fatto bene.Ciao a tutti vi aggiorno, dopo una lunga ricerca " dovuta alla scarsa disponibilità delle bici" ho trovato in un negozio a due passi da casa, l'Orbea Oiz M pro 2022 in versione Xc "forcella ed ammo da 100mm", in fase d'ordine ho fatto qualche piccolo upgrade a ruote e reggisella dovrebbe arrivare entro fine mese.
Sono molto contento dell'acquisto, credo che come rapporto qualità-prezzo sia quasi imbattibile e come mi è stato consigliato qui sul forum, avrei dovuto considerare la full già in partenza.
La cosa che mi ha fatto ricredere, sono state le decine di preventivi qua e là per negozi di bici front, ho visto Cannondale Scalpel HT, BMC twostroke, Epic Ht ecc prezzi davvero altissimi e scontistica mediamente intorno al 5/8%. Ho girato davvero tanto e ho contattato anche negozi in centro Italia, nulla da fare, la più conveniente e subito disponibile "che di questi tempi non è una cosa scontata" è stata la Oiz . Cosa ne pensate?
Verissimo, prezzi super gonfiati per montaggi a dir poco ridicoli, pensa che della Epic Expert che avevo valutato,per fare un montaggio decente spendevo 6000 euro e di questa bici avevo salvato solo ruote e telaio il resto era tutto da sostituire "anche reggisella e manubrio che erano in alluminio" certo sicuramente ci si può sempre accontentare di un montaggio più economico però a parità di spesa con Orbea ho di più.Che hai fatto bene.
A meno di esigenze e preferenze specifiche, io sono del parere che bisogna boicottare chi ha esagerato con gli aumenti e premiare chi s'è dato una regolata. A tutto c'è un limite e, secondo me, molti lo hanno superato.