Ritorno alla MTB "consigli per acquisti"

Brontolo95

Biker novus
3/5/13
15
8
0
28
Montorsoli
Visita sito
Bike
Yeti sb150, raaw madonna v1 custom, focus jam2
A livello di qualità di telaio hai qualche esperienza su cube? Qui da me non ne vedo molte, anche se a giudicare dal prezzo e dai montaggi sembrano interessanti.
Ciao io non ho esperienza sulle cube xc ma sulle cube ebike e enduro carbonio non ho mai visto problemi al telaio ecc anzi inoltre sono uno dei pochi marchi che riesce a tenere pesi bassi anche su enduro secondo me a prezzi giusti
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Hai pienamente ragione, se si da una rapida occhiata su internet i soliti marchi hanno alzato i prezzi in modo ingiustificato, effettivamente prima della pandemia la mia Epic HT Pro la pagai circa 4500 euro. Ora la differenza con il modesto Expert è davvero notevole. Stavo pensando seriamente di considerare i marchi online tipo Canyon, mi piaceva molto la exceed cfr team, montata con gruppo xtr. Peccato che la nuova lux sia troppo fuori budget, avevo adocchiato anch'io la Cube solo che non mi è ben chiaro se vendono online o negozi fisici che qui in zona da me non trovo. In effetti costerebbe quanto una front
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Il problema di cube è trovare le bici in questo periodo, impossibile.

Cube annuncia la nuova linea ogni anno ad Agosto (presubilmente faranno lo stesso pure sto anno). Se non hai fretta, trovati un rivenditore cube della zona, appena escono.. Il giorno stesso o appena riesci vai in negozio, tratta un attimo il prezzo ( di solito 2-300 euro riescono ancora a tirarli giù, sempre meglio di niente) e ordinala. Così entro Natale dovrebbe arrivare!
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Buongiorno a tutti, leggendo i vostri consigli mi sono quasi convinto ad orientarmi direttamente su una full da xc, qualche giorno fa sono stato in negozio Orbea a vedere la Oiz la versione fa xc con 100mm di escursione, devo dire che non era niente male, ho visto la versione M pro "di un cliente", ovviamente il venditore mi ha detto che non sono disponibili e andranno ordinate. Era montata piuttosto bene "xtr/xt" forse l'unico upgrade che farei è alle ruote. In ogni caso bel mezzo. Con una spesa poco superiore alla front immagino si ha un mezzo decisamente più performante, la differenza di prezzo è ancora più marcata rispetto alla Epic HT che avevo visto qualche settimana prima. Solo che in questo caso avrei una biammortizzata con tutti i vantaggi del caso.

Ho visto online anche la Canyon lux world Cup che come montaggio "xtr" e prezzo è leggermente sopra l'orbea e fuori budget per me.E poi ovviamente la Cube che mi avete già consigliato che vorrei vederla dal vivo.

Al momento l'unica che mi ha fatto ricredere è proprio la Oiz direi che qualità prezzo non male, avete qualche esperienza riguardo questa bici? Magari qualcuno di voi cel'ha o ha avuto modo di provarla.

Grazie ancora,vi terrò aggiornati man mano
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ciao a tutti vi aggiorno, dopo una lunga ricerca " dovuta alla scarsa disponibilità delle bici" ho trovato in un negozio a due passi da casa, l'Orbea Oiz M pro 2022 in versione Xc "forcella ed ammo da 100mm", in fase d'ordine ho fatto qualche piccolo upgrade a ruote e reggisella dovrebbe arrivare entro fine mese.

Sono molto contento dell'acquisto, credo che come rapporto qualità-prezzo sia quasi imbattibile e come mi è stato consigliato qui sul forum, avrei dovuto considerare la full già in partenza.

La cosa che mi ha fatto ricredere, sono state le decine di preventivi qua e là per negozi di bici front, ho visto Cannondale Scalpel HT, BMC twostroke, Epic Ht ecc prezzi davvero altissimi e scontistica mediamente intorno al 5/8%. Ho girato davvero tanto e ho contattato anche negozi in centro Italia, nulla da fare, la più conveniente e subito disponibile "che di questi tempi non è una cosa scontata" è stata la Oiz . Cosa ne pensate?
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti vi aggiorno, dopo una lunga ricerca " dovuta alla scarsa disponibilità delle bici" ho trovato in un negozio a due passi da casa, l'Orbea Oiz M pro 2022 in versione Xc "forcella ed ammo da 100mm", in fase d'ordine ho fatto qualche piccolo upgrade a ruote e reggisella dovrebbe arrivare entro fine mese.

Sono molto contento dell'acquisto, credo che come rapporto qualità-prezzo sia quasi imbattibile e come mi è stato consigliato qui sul forum, avrei dovuto considerare la full già in partenza.

La cosa che mi ha fatto ricredere, sono state le decine di preventivi qua e là per negozi di bici front, ho visto Cannondale Scalpel HT, BMC twostroke, Epic Ht ecc prezzi davvero altissimi e scontistica mediamente intorno al 5/8%. Ho girato davvero tanto e ho contattato anche negozi in centro Italia, nulla da fare, la più conveniente e subito disponibile "che di questi tempi non è una cosa scontata" è stata la Oiz . Cosa ne pensate?
Che hai fatto bene.
A meno di esigenze e preferenze specifiche, io sono del parere che bisogna boicottare chi ha esagerato con gli aumenti e premiare chi s'è dato una regolata. A tutto c'è un limite e, secondo me, molti lo hanno superato.
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Che hai fatto bene.
A meno di esigenze e preferenze specifiche, io sono del parere che bisogna boicottare chi ha esagerato con gli aumenti e premiare chi s'è dato una regolata. A tutto c'è un limite e, secondo me, molti lo hanno superato.
Verissimo, prezzi super gonfiati per montaggi a dir poco ridicoli, pensa che della Epic Expert che avevo valutato,per fare un montaggio decente spendevo 6000 euro e di questa bici avevo salvato solo ruote e telaio il resto era tutto da sostituire "anche reggisella e manubrio che erano in alluminio" certo sicuramente ci si può sempre accontentare di un montaggio più economico però a parità di spesa con Orbea ho di più.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo