Ritorno alla MTB "consigli per acquisti"

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
585
80
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Buongiorno a tutti, ritorno a scrivere su questo forum dopo quasi 3 anni dalla mia ultima mtb e dalle mia ultime Granfondo/Marathon. In questi 3 anni ho praticato solo ciclismo su strada e vi confesso che fin da subito ho sentito la mancanza della mountain-bike e dell'ambiente in generale, fin tanto che dopo molti sacrifici ho deciso di ricomprarla.

Vorrei da voi qualche consiglio, so che la situazione rispetto a 3 anni fa è peggiorata non poco, "prezzi di listino alti, ritardi sulle consegne ecc" , diciamo che non avendo tutta questa fretta posso fare le cose con la dovuta calma.

Ho un budget di circa 6000 euro, mi stavo orientando su una bici front, per la sua semplicità e soprattutto perché i percorsi che faccio secondo me non sono così tecnici da giustificare l'utilizzo di una full. Come detto venendo dalla bdc preferisco fare Marathon.

La bici che avevo prima era una Epic HT Pro del 2018 che con qualche upgrade sono arrivato ad un montaggio di tutto rispetto. Avevo quindi adocchiato lo stesso modello, tra l'altro il negoziante mi ha proposto un telaio S-works Epic HT da allestire facendo due conti al volo, potevo portarla via a poco più del mio budget. Ho deciso comunque di aspettare e di non farmi prendermi dalla tentazione.

Volevo chiedervi se potreste consigliarmi qualche alternativa o se vale la pena prendere il telaio ed allestirlo "se si come ?" piuttosto che la bici completa.

Poi visto che non ho tutta questa fretta, potrei prenderla anche per la prossima estate, mi starebbe bene e mi darebbe modo di allenarmi meglio e raggiunge il budget, se mi consigliate circa quando ordinarla, in che periodo più che altro per trovare disponibilità di taglie, dato i tempi più lunghi del solito.

So che sono stato un po' generico e che mi sono dilungato troppo nel caso nei prossimi post darò altre info, intanto vi ringrazio.
 

maurosalva