Ritchey ritorna alle origini: P-29er in acciaio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
image.php


[Comunicato Stampa] Torna la leggendaria Mountain Bike Ritchey! Tom Ritchey ha applicato 38 anni di gare, design e costruzione di bici in acciaio in un nuovo modello: la P29er.

... Continua la lettura...
 

davebike

Biker serius
25/9/10
108
0
0
melegnano
Visita sito
Bene... sono contento di sapere che ne avete una in test. Ho proprio voglia di sapere come si comporta l' acciaio, e che cosa ne pensate nel'era dei compositi, buon lavoro !
 
T

teoDH

Ospite
Se la facessero anche da 26 la prenderei subito. Di bici con questo fascino ne rimangono poche..

quelle vecchie si trovano ancora... che senso avrebbe nuova, una 29 ancora ha senso, vista la moda... ma rifare una 26 uguale a 20 anno di distanza... mah...
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
quelle vecchie si trovano ancora... che senso avrebbe nuova, una 29 ancora ha senso, vista la moda... ma rifare una 26 uguale a 20 anno di distanza... mah...

Sinceramente di usate non ne ho mai trovate, inoltre se dovessi prenderne una mi piacerebbe nuova, perchè no? Non ci vedrei niente di male nel continuare a proporre alcuni modelli classici (come fa ad esempio Yeti con la ARC). Ripeto, bici come questa hanno un fascino che qualsiasi telaio xc race in carbonio si sogna.

Non prendo in considerazione la solo 29 perchè non sono molto alto e preferirei una 26.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
personalmente la trovo solo una bici da salone...
bella e inutile..nostalgica, ma non vintage..
mi posso immaginare le flessioni laterali, ma anche in frenata con il cannotto tradizionale e la forca lunga di una 29er, di una simile struttura;
naturalmente paragonata alle caratteristiche a cui ci ha abituati il composito.
e non parliamo del fatto che costa meno di un telaio in carbonio, xchè il prezzo dei telai in carbonio è al 85% solo una questione di MKT ...
ma aspetto il giudizio di chi, ben + esperto di me, ce l'ha in prova..
 
  • Mi piace
Reactions: m1kel3

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dire che una bici è "inutile" perchè non rientra nel proprio modo di utilizzo mi pare un po' fuori luogo. Io non faccio nè XC agonistico nè FR e conseguentemente non ho bici di questo tipo, ma non mi permetto certo di dire che sono "bici inutili" ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

batstone79

Biker serius
Bella sì e affascinante in foto, ma a contenuti tecnici, almeno solo a guardare la foto, mi sembra indietro...poi magari si pedala da re.
Magari un bel telaio, stessa colorazione, semplice senza forme strane, ma con sterzo conico, attacchi postmount, bb30 e passaggio interno cavi.....allora sì cha sarebbe da sbavo.
 
  • Mi piace
Reactions: m1kel3

Classifica mensile dislivello positivo