Infatti è più un percorso allmountain.....ma dal video non sembra molto spinto proprio da downhill..
Si può fare come dici, l'importante è non eccedere nella velocità, perchè il percorso è scorrevole e se ti lasci andare è meglio avere le protezioni.Quella della funivia è un'occasione davvero ghiotta!
Il percorso visto nel video sembra non eccessivamente impegnativo, certo, poi dipende a che velocità scendi.
Ho visto che con la full in alcuni tratti le velocità sembravano essere importanti...
...e poi i single track e i tornantini...
...e i tratti a strapiombo...
Insomma, sono proprio tentato di fare una prova con la mia front Marin con le ruotone da 29 anche se non ho il casco integrale e le varie protezioni, al limite provo una volta e se è troppo per le mie possibilità, stresso un po' i freni e arrivo a valle con calma.
Voi che l'avete percorso che ne dite?
Si può fare come dici, l'importante è non eccedere nella velocità, perchè il percorso è scorrevole e se ti lasci andare è meglio avere le protezioni.
Mia figlia Greta (11 anni), ha fatto un bel "Jonny impunto" su un pietrone volando a faccia in giù e non si è fatta nulla grazie al casco integrale ed alle protezioni (ma ha storto il manubrio).....
C'e qualcuno che possa creare un' KML indicativo di questo percorso? Grazie d'anticipo
Questo sono io con le mie due figlie Clara (13 anni) e Greta (11), alla Giunone dh di Agrigento:Ma te l'eri portata su Mont'Erice?
Comunque grazie dei consigli, probabilmente farò prima una prova con la giusta dose di prudenza e poi valuterò se è il caso attrezzarmi per l'AM o se è meglio che continui a fare Trail.
Ma non è che qualcuno ha registrato una traccia gps del o dei percorsi?
Grazie ancora!
Questo sono io con le mie due figlie Clara (13 anni) e Greta (11), alla Giunone dh di Agrigento:
questo il percorso Downhill...io personalmente ho impiegato mezz'ora la prima volta per scendere...ci vogliono PALLE e una buona bici!!
Erice Helmetcamera - (Sicily/Italy) on Vimeo