Il mercato è piuttosto complicato e nel prossimo futuro non credo migliori:
-i negozianti che hanno in casa delle 26 (tutti) spingono quelle almeno x un paio di stagioni. Ci sono obbligati se vogliono mangiare.
-la richiesta di 29er crescerà smisuratamente e allo stesso modo il n.di biker di livello che le useranno (ne saranno tutti contenti..)
-i negozianti si frazioneranno in due (pro e contro) niente di + sbagliato.....
A mio avviso un negoziante deve conoscere e provare bene tutto quello che vende e riuscire a dare informazioni dettagliate sulle caratteristiche dei prodotti che ha.
guarda,credo che i negozianti siano ancora l'ultima ruota del carro
Se ti dai un occhiata in giro ti accorgerai che ci sono GRAVI RITARDI nelle cosnsegne di alcune 29....secondo te è colpa dei negozianti ?
Risposta: NO le 29 le abbiamo ordinate esattamente lo stesso giorno che abbiamo ordinato le 26....ma forse (QUALCUNO...) ha aspettato ad avere gli ordini x non rischiare e lavorare sul venduto certo,prima di metterle in produzione.
Ma hai visto un catalogo
shimano? Trovi che abbia presentato una serie di guarniture apposta per le 29 o con la 29 dobbiamo far spingere il 42?
...e (casualmente
) grossi ritardi anche x le doppie xtr(che sarebbero le uniche compatibili con la 29)
Da negoziante non mi cambia assolutamente nulla vendere una26 anziche' una 29...non è certo per dei copertoni e delle camere d'aria in piu' che mi cambia la vita
Ma ricordiamo LA 29 NON fa mercato: cioè la 29 NON mi aumenta le vendite
Al massimo uno compera na 29 al posto di una 26 ma non è come la bii da FR o da corsa che uno se la compera in piu'
Che i biker che useranno la 29 ne saranno tutti contenti....non è detto,forse tra tre annoi arriveranno le 27,5 e si cambiera' ancora...chi lo sa.
Certo che è legittimo voler provare,altrettanto sarebbe dare (poi) dei giudizi obbiettivi,cosa che difficilmete accade,ma IL TEMPO dara' ragione