Richiamo per forcelle Fox serie Evolution

I

Il Fotografo

Ospite
Portato bici ieri al sivende, la mia forcella FOX 34 160 evolution e' di quelle soggette al richiamo (e ti pareva, il mio solito qlo).
Chiedo: chi sa dirmi, per certo, che cosa sostituiscono?
Grazie...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Portato bici ieri al sivende, la mia forcella FOX 34 160 evolution e' di quelle soggette al richiamo (e ti pareva, il mio solito qlo).
Chiedo: chi sa dirmi, per certo, che cosa sostituiscono?
Grazie...

Per certo non c'è nulla, solo quanto riportato da M@rco87:

Dopo aver verificato col seriale , l'ho smontata e portata in negozio.
Abbiamo chiamato assieme "Vittoria" tempi di riparazione 3 giorni lavorativi, esclusi i giorni di trasposto.
In teoria in una settimana o poco piu dovrebbe ritornare.
Stiamo a vedere!!
Al telefono hanno parlato di sostituzione cartuccia e foderi..booo
Vediamo che combinano.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Mi autorispondo riguardo a dove portare la bici...ho scritto alla Vittoria e questo è quanto mi hanno risposto:
"Può rivolgersi a uno dei nostri Fox Point.
Trova l’elenco sul nostro sito [url]http://www.ridefox.it/service.php?m=bike&ref=topnavservice[/URL]
Se non trova un Fox Point vicino a lei può rivolgersi in alternativa a un negozio di bici che tratta il marchio Fox."
 

13maggio

Biker popularis
Ho appena verificato se la mia forca rientrava tra quelle soggette al richiamo, lo sarebbe stata, ma grazie ad un precedente intervento in garanzia avevano gia' risolto. Praticamente avevo avuto un problema poco dopo l'acquisto, ovvero anche quando la forca era in posizione CLIMB essa pompava ugualmente come se fosse aperta. Mandata in assistenza cambiarano la cartuccia e risolsero il problema. Comunque questo è il messaggio che ho ricevuto dal sito della Fox : No Action Required

Your fork was included in the recall but the recall issue has been fixed either as part of a previous warranty service, or before leaving the factory. If you believe this "No Action Required" notice may be in error or have other questions or concerns regarding your product please contact FOX at 800.369.7469

Saluti a tutti
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
ma sbaglio se dico che entrando nel sito è sparito l'ID e si passa subito al numero stampigliato?ma il difetto è relativo solo alle float e non le talas?
 

Spawn6#6

Biker novus
26/5/10
4
0
0
Perugia
www.flickr.com
Pure io ho problemi con il codice.
331ggvl.jpg

Io leggo,366062-0024.
Ma il codice non lo accetta e mi dice:
THERE IS A PROBLEM IDENTIFYING YOUR SERIAL NUMBER
:nunsacci:
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Pure io ho problemi con il codice.
331ggvl.jpg

Io leggo,366062-0024.
Ma il codice non lo accetta e mi dice:
THERE IS A PROBLEM IDENTIFYING YOUR SERIAL NUMBER
:nunsacci:
uguale con me: mi sono scritto il codice ma essendo in trasferta non ho potuto leggere nuovamente cosa avevo scritto di sbagliato(certo che potevano usare qualcosa di più leggibile,con la fucilata di soldi che occorre per comprarle dovrebbe essere scritto col sangue dei loro dirigenti) e provando tutte le combinazioni possibili con 0,8 e 3 non sono riuscito ad entrare:omertà::down:
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
non riuscendo ad entrare con il numero a disposizione,ho telefonato a Vittoria e,molto gentilmente,hanno provato loro,ma era tutto inutile;allora,tramite l'ID,scomparso dal sito,hanno verificato e le talas come la mia,trovata di serie su specy enduro,non deve fare niente,anche perchè non è evolution e non è a bagno aperto come la float evolution.
Bene,comunque mi ha fatto anche piacere trovare disponibilità e gentilezza da parte di Vittoria.
 

Spawn6#6

Biker novus
26/5/10
4
0
0
Perugia
www.flickr.com
Allora,ho chiamato Vittoria,la mia e' una float evolution da 150mm,il codice quello a 10 cifre non lo riconosce. Han detto di portarla dal rivenditore piu' vicino a casa(fornito da loro)ed eventualmente spedirla.
Non hanno chiesto codice per telefono,han detto se non lo riconosce di spedirla,speriamo bene.
=)
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Evolution c'è sia per 26 che 27.5 e 29..
Comunque al centro vittoria non e che siano sveglissimi al telefono.
Io dopo aver già verificato che la mia faceva parte del richiamo quando ho chiamato sono stato al telefono un ora perché lei continuava a dire che non era nel richiamo!! :-)
Alla fine dopo vari tentativi c'è riuscita anche lei e mi ha mandato il corriere...buahahahahah!!!
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Qualcuno ha riavuto indietro la forcella? Sapete se Vittoria rilascia una qualche documentazione sulla riparazione effettuata?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ho appena verificato se la mia forca rientrava tra quelle soggette al richiamo, lo sarebbe stata, ma grazie ad un precedente intervento in garanzia avevano gia' risolto. Praticamente avevo avuto un problema poco dopo l'acquisto, ovvero anche quando la forca era in posizione CLIMB essa pompava ugualmente come se fosse aperta. Mandata in assistenza cambiarano la cartuccia e risolsero il problema. Comunque questo è il messaggio che ho ricevuto dal sito della Fox : No Action Required

Your fork was included in the recall but the recall issue has been fixed either as part of a previous warranty service, or before leaving the factory. If you believe this "No Action Required" notice may be in error or have other questions or concerns regarding your product please contact FOX at 800.369.7469

Saluti a tutti
Anche la mia 150 in posizione Climb si muove cosi come quella di tutti quelli che conosco,chiaramente e' piu' dura delle altre posizioni e non da fastidio in salita,anzi.La tua dopo la riparazione si blocca del tutto?
 

mame

Biker serius
29/2/08
233
74
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Ma,mi sembra che sul sito fox per la 29 non sia prevista la evolition.lo
Comunque ora che sono a casa ho controllato e per fortuna. non ho evitino,
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo