Richiamo per forcelle Fox serie Evolution

maxbald

Biker ultra
Scusa...ma vorrei capire bene...cosa centra il richiamo col fatto che non ti funzionava? Grazie

la forcella non ha mai funzionato bene in quanto soffriva di impuntamenti ad inizio corsa. pensavo fosse dovuto al problema del richiamo e quindi l'ho inviata in fox fiducioso che risolvessero il problema. la forcella invece è tornata con il problema addirittura accentuato. fatto presente a Fox mi hanno detto di inviarla nuovamente per verificare il problema.
quello che dico è:ma una volta che hai la forcella sotto le mani per via del richiamo che ti costa verificare il corretto funzionamento? che ti costa cambiare l'olio?
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
la forcella non ha mai funzionato bene in quanto soffriva di impuntamenti ad inizio corsa. pensavo fosse dovuto al problema del richiamo e quindi l'ho inviata in fox fiducioso che risolvessero il problema. la forcella invece è tornata con il problema addirittura accentuato. fatto presente a Fox mi hanno detto di inviarla nuovamente per verificare il problema.
quello che dico è:ma una volta che hai la forcella sotto le mani per via del richiamo che ti costa verificare il corretto funzionamento? che ti costa cambiare l'olio?

eh pero' erano 2 cose ben diverse e magari soggette ad interventi diversi. ...cmq a me avevano detto di inserire un post-it da far leggere ai tecnici nel caso velessi mantenere pressione o impostazioni. ....ciauu e grazie
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
la forcella non ha mai funzionato bene in quanto soffriva di impuntamenti ad inizio corsa. pensavo fosse dovuto al problema del richiamo e quindi l'ho inviata in fox fiducioso che risolvessero il problema. la forcella invece è tornata con il problema addirittura accentuato. fatto presente a Fox mi hanno detto di inviarla nuovamente per verificare il problema.
quello che dico è:ma una volta che hai la forcella sotto le mani per via del richiamo che ti costa verificare il corretto funzionamento? che ti costa cambiare l'olio?

chiamando mi hanno espressamente detto che cambiavano solo la cartuccia, senza toccare olio o paraoli, in questo consisteva il richiamo
 
I

Il Fotografo

Ospite
Ieri, dopo 2 settimane, è tornata anche la mia FOX 34 (Specy Enduro Comp 2013): nessun foglio, nessun bollino "Fox Service Center Approved" o altro, un parapolvere è addirittura montato male (non del tutto in sede)...
Ed ho dovuto pagare 20 euro al negozio Specialized (bici NON comprata da loro) per lo smontaggio/rimontaggio della fork dalla bici.
La levettina CDT, rispetto a come era prima , è stata rimontata ruotata con una angolazione diversa (per capirsi, guardando l'orologio: prima era 2-3-4, ora 12-1-2).

Che faccio, lascio?
Stamani vado a farmi un giro di prova...
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Ieri, dopo 2 settimane, è tornata anche la mia FOX 34 (Specy Enduro Comp 2013): nessun foglio, nessun bollino "Fox Service Center Approved" o altro, un parapolvere è addirittura montato male (non del tutto in sede)...
Ed ho dovuto pagare 20 euro al negozio Specialized (bici NON comprata da loro) per lo smontaggio/rimontaggio della fork dalla bici.
La levettina CDT, rispetto a come era prima , è stata rimontata ruotata con una angolazione diversa (per capirsi, guardando l'orologio: prima era 2-3-4, ora 12-1-2).

Che faccio, lascio?
Stamani vado a farmi un giro di prova...

Grazie per il tuo feed. ...fammi sapere se la forka e' come prima?
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ieri, dopo 2 settimane, è tornata anche la mia FOX 34 (Specy Enduro Comp 2013): nessun foglio, nessun bollino "Fox Service Center Approved" o altro, un parapolvere è addirittura montato male (non del tutto in sede)...
Ed ho dovuto pagare 20 euro al negozio Specialized (bici NON comprata da loro) per lo smontaggio/rimontaggio della fork dalla bici.
La levettina CDT, rispetto a come era prima , è stata rimontata ruotata con una angolazione diversa (per capirsi, guardando l'orologio: prima era 2-3-4, ora 12-1-2).

Che faccio, lascio?
Stamani vado a farmi un giro di prova...

Era da fargli subito presente al momento del ritiro:rosik:,
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Forcella provata sta mattina.
Mi sembra tutto OK..ha quel leggero scatto in partenza, ma ho visto che si può ridurre oliando gli steli.
Per il resto mi sembra tutto OK,poi il tempo dirà la sua..
Contando anche che la forcella e nuova di pacca e che prima dell intervento aveva all attivo due uscite.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ho ritirato oggi la 34 ''revisionata'' e per ora ho potuto solo notare la precisione del comando ctd che prima girava quasi ''a vuoto'' mentre ora ha i 3 click delle posizioni ben definiti...purtroppo causa maltempo mi sà che non potrò provarla tanto presto,qualcuno sa dirmi se è anche stata migliorata l'idraulica con il cambio cartuccia? (magari è quella aggiornata '14) tanto per sapere se devo settarla come prima ed usarla sempre in trail...
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Ho appena verificato se la mia forca rientrava tra quelle soggette al richiamo, lo sarebbe stata, ma grazie ad un precedente intervento in garanzia avevano gia' risolto. Praticamente avevo avuto un problema poco dopo l'acquisto, ovvero anche quando la forca era in posizione CLIMB essa pompava ugualmente come se fosse aperta. Mandata in assistenza cambiarano la cartuccia e risolsero il problema. Comunque questo è il messaggio che ho ricevuto dal sito della Fox : No Action Required

Your fork was included in the recall but the recall issue has been fixed either as part of a previous warranty service, or before leaving the factory. If you believe this "No Action Required" notice may be in error or have other questions or concerns regarding your product please contact FOX at 800.369.7469

Saluti a tutti

13maggio, il tuo messaggio mi ha gettato nello sconforto!

Tu come fai ad avere la certezza che con l'intervento di assistenza ti abbiano sostituito la cartuccia?

Ho una forcella che il sito Fox identifica come "Factory Series 32 DRCV 26 130 O/C CTD 15QR" montata di serie su una Trek Fuel EX-8 acquistata a Febbraio 2013.
A settembre 2013 l'ho mandata in assistenza per il tuo stesso problema (improvvisamente non bloccava più e non c'era più differenza tra le 3 modalità C-T-D) e mi è stata restituita a Ottobre perfettamente funzionante con tanto di bollino ufficiale Fox Service Center, tuttavia il negozio Trek non ha saputo (o voluto) dirmi quale intervento sia stato fatto sulla forcella.

Ora ho letto del richiamo e inserendo il mio numero seriale sul sito Fox mi dice che la forcella è soggetto al richiamo!

Model Year 2013 Evolution Series Voluntary Recall
Your fork is a part of the recall. You should immediately stop using your fork.
Please fill out as much of the following as possible.


Ma dico io... è già stata in assistenza proprio una settimana prima della pubblicazione del richiamo, possibile che possa avere ancora problemi? Che tristezza...!

Qualcuno sa indicarmi un indirizzo email per scrivere all'assistenza di Fox Italia / Vittoria? Grazie!!
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
il problema dev'essere davvero grosso, ho mandato una email a Fox Italia a mi hanno risposto praticamente all'istante mettendo anche in copia conoscenza il negozio dove ho acquistato la Trek e a cui mi ero rivolto due mesi fa per il primo intervento di assistenza sulla forcella.

Non posso fare copia-incolla dell'email che ho ricevuto perchè nel piè di pagina della stessa c'è il solito disclaimer aziendale che vieta la diffusione del messaggio, ma posso dire a parole mie cosa mi hanno scritto:

  • Prima del richiamo non erano a conoscenza di tale problematica, quindi la mia forcella essendo stata riparata prima dell'uscita del richiamo è anch'essa comunque soggetta al problema
  • Mi confermano che nella riparazione alla mia forcella dello scorso settembre/ottobre è stata sostituita la cartuccia
  • Dicono che le forcelle soggette al richiamo sono le Evolution e qualche altro modello, tra cui la mia
  • Mi invitano a portare la forcella presso il negozio dove ho acquistato la bici (messo in copia conoscenza) il quale dovrà provvedere a fare avere a loro la forcella

Per essersi attivati così velocemente e con così tanta precisione immagino che questo richiamo sia davvero "pesante".

A questo punto lascio passare le festività natalizie e con calma a gennaio porterò la bici presso il negozio Trek, che è pure molto lontano da dove abito, per la seconda volta in un anno, per far avere la forcella a Fox Italia.
Che amarezza, ma tant'è.
 

mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Cazzo, ma qui non si capisce nulla , nemmeno da chi ste forcelle dannate le ha fatte e le ha commercializzate.

Qundo è uscito il "bubbone" pur non avendo sulla mia 29 la Evolution ma la factory 34/140 ho annotato i numeri seriali e inserendoli nello specchietto per il controllo del difetto non mi usciva alcuna risposta.
Ho pensato: ok, non essendo Evolution sono a posto.

Adesso leggo il post precedente e mi girano.....

Ho chiamato Vittoria pochi minuti fa e mi giurano e spergiurano che l'unico modello soggetto a richiamo è l'Evolution!!!!

E allora, si può sapere come stanno le cose??
Cazzo, finire per terra con la faccia contro un sasso e senza aver fatto nulla non rientra nel mio comncetto di mountain bike!!
 

Smasher_Devourer

Biker popularis
30/3/12
70
25
0
MO-AP
Visita sito
Scusate ma la Fuel Ex 8 del 2013 montava una Evolution e non una Factory! :nunsacci:
Sicuri di quel che dite?

Comunque la mia Evolution 29 è appena tornata. 2 settimane esatte (onestamente non avevo messo nessuna fretta al sivende). Solito adesivo e a sensazione sembra che i click del CTD siano più netti
 

mendalf

Biker serius
1/11/13
184
0
0
VISIGNOLO
Visita sito
Bike
Trek Remedy
13maggio, il tuo messaggio mi ha gettato nello sconforto!

Tu come fai ad avere la certezza che con l'intervento di assistenza ti abbiano sostituito la cartuccia?

Ho una forcella "Factory Series 32 DRCV 26 130 O/C CTD 15QR" montata di serie su una Trek Fuel EX-8 acquistata a Febbraio 2013.
A settembre 2013 l'ho mandata in assistenza per il tuo stesso problema (improvvisamente non bloccava più e non c'era più differenza tra le 3 modalità C-T-D) e mi è stata restituita a Ottobre perfettamente funzionante con tanto di bollino ufficiale Fox Service Center, tuttavia il negozio Trek non ha saputo (o voluto) dirmi quale intervento sia stato fatto sulla forcella.

Ora ho letto del richiamo e inserendo il mio numero seriale sul sito Fox mi dice che la forcella è soggetto al richiamo!

Model Year 2013 Evolution Series Voluntary Recall
Your fork is a part of the recall. You should immediately stop using your fork.
Please fill out as much of the following as possible.


Ma dico io... anzitutto è una Factory e non una Evolution, inoltre è già stata in assistenza, possibile che possa avere ancora problemi? Che tristezza...!

Qualcuno sa indicarmi un indirizzo email per scrivere all'assistenza di Fox Italia / Vittoria? Grazie!!

Sei sicuro che non sia una evolution perche io ho la tua stessa bici e monta evo
 

mendalf

Biker serius
1/11/13
184
0
0
VISIGNOLO
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Per esperienza personale vi posso dire che la mia forca faceva parte del richiamo lo portata da un fox point ovvero qualsiasi negozio che le tratta nel mio caso il più vicino a casa ed era la prima volta che lo vedevo gli ho dato la forcella in mano dopo due settimane esatte mi ha richiamato sono andato a ritirarla e non ce da pagare nemmeno la spedizione tutto completamente gratis.(ci mancherebbe)prima impressione? Positiva visto che in modalità climb prima non bloccava completamente e adesso si. Consiglio vivamente a tutti coloro che fanno parte del richiamo di non aspettare e mandarla subito perche e un rischio usarla cosi
 

mendalf

Biker serius
1/11/13
184
0
0
VISIGNOLO
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Ah dimenticato , al biciaio non ho dato nessun tipo di carte ovvero scontrino fatture garanzie niente di niente anche perche non e una questione di bici ma tra noi e fox
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Teoricamente, come dici tu, dovrebbe essere una Evolution 32 Float quella montata di serie sulla mia Trek, tuttavia andando sul sito Fox:

http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&t=manuals&ref=lnav_help

e inserendo il codice a 4 cifre della forcella, prima dell'intervento in garanzia dello scorso settembre mi appariva:

"Factory Series 32 DRCV 26 130 O/C CTD 15QR"

ora invece mi appare:

"Series 32 DRCV 26 130 O/C CTD 15QR"

Secondo me il database Fox è sbagliato, ovvero come dici tu la mia è una Evolution e non una Factory, e questo ha indotto in errore chi mi ha scritto da Fox Italia (che si sarà basato sul database, come ho fatto anche io, perchè carta canta).
Oltretutto altri mi hanno fatto notare che la mia è giustamente 15PP (Perno Passante) e non 15QR. Mistero.

Quello che è certo è che devo portarla ancora in assistenza e che Fox Italia mi ha scritto (copio-incollo): "Confermo che le forcelle soggette a richiamo sono le Evolution e qualche altro modello tra cui quella in suo possesso."
 

Classifica mensile dislivello positivo