Oggi ho visto una Reign 2013 con la posizione Climb praticamente granitica,non si muove 1 mm,la mia se gli dai forza fa anche 5cm,non l'ho mai capita sta CTD come effettivamente deve funzionare
in pratica la posizione Climb e' il vecchio PP( propedal ) leggermente piu' frenato, quindi si ha da una parte una resistenza maggiore all'affondamento, dall'altra invece una maggior rigidita' dell'assorbimento degli urti, quindi per ovviare hanno introdotto la funzione trail ,una posizione intermedia che in teoria permette di far lavorare l'ammo su tutta la corsa , ma con un freno in compressione meno marcato, quindi un pp piu' libero......
la descend e' esente da ogni frenatura in compressione ....
questo vale sia su gli ammo, che sulle forche , anche se con tarature differenti...
io la 34 l'ho avuta, appena presa funzionava, poi anche da aperta , rimaneva frenata da meta' corsa in poi..
spedita a Vittoria per l'intervento in garanzia ( dopo appena 2 settimane che l'avevo)
e rimandata dopo 10gg con all'interno la cartuccia FIT....
da li' e' cominciato il mio calvario con la forca in questione.....non sto' a spiegarlo qui altrimenti vado ot...ma dico solo che adesso sono passato alla concorrenza e non mi sono pentito minimamente di averlo fatto--..