Richiamo per forcelle Fox serie Evolution

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


13maggio

Biker popularis
Anche la mia 150 in posizione Climb si muove cosi come quella di tutti quelli che conosco,chiaramente e' piu' dura delle altre posizioni e non da fastidio in salita,anzi.La tua dopo la riparazione si blocca del tutto?
Prima della riparazione pompava come se fosse aperta, dopo la riparazione affondera' di pochissimi mm, praticamente quasi bloccata completamente.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Oggi ho visto una Reign 2013 con la posizione Climb praticamente granitica,non si muove 1 mm,la mia se gli dai forza fa anche 5cm,non l'ho mai capita sta CTD come effettivamente deve funzionare :nunsacci:

in pratica la posizione Climb e' il vecchio PP( propedal ) leggermente piu' frenato, quindi si ha da una parte una resistenza maggiore all'affondamento, dall'altra invece una maggior rigidita' dell'assorbimento degli urti, quindi per ovviare hanno introdotto la funzione trail ,una posizione intermedia che in teoria permette di far lavorare l'ammo su tutta la corsa , ma con un freno in compressione meno marcato, quindi un pp piu' libero......
la descend e' esente da ogni frenatura in compressione ....
questo vale sia su gli ammo, che sulle forche , anche se con tarature differenti...
io la 34 l'ho avuta, appena presa funzionava, poi anche da aperta , rimaneva frenata da meta' corsa in poi..
spedita a Vittoria per l'intervento in garanzia ( dopo appena 2 settimane che l'avevo)
e rimandata dopo 10gg con all'interno la cartuccia FIT....
da li' e' cominciato il mio calvario con la forca in questione.....non sto' a spiegarlo qui altrimenti vado ot...ma dico solo che adesso sono passato alla concorrenza e non mi sono pentito minimamente di averlo fatto--..
 

maxbald

Biker ultra
Tanto per la cronaca:

ho spedito a Fox la mia forcella venerdì 25 ottobre e giovedì 31 è rientrata. Direi che a celerità non c'è nulla da dire!
Due appunti:

Primo: del difetto, che a quanto pare potrebbe comportare problemi di sicurezza oltre che di performance, non sono stato avvisato da nessuno se non da un mio amico che mi ha segnalato l'articolo sul forum. Ma come? La bici (una Specy Enduro 2013) è registrata sul sito del produttore per la garanzia. Mandare una mail era troppo difficile? Post vendita direi pessimo....

Secondo: la forcella è rientrata e non funziona bene . Nel primo centimetro della corsa non scorre bene tanto che sembra in posizione climb. Solo dopo una bella pompata comincia a funzionare . E questo ripetutamente non solo "a freddo". Tralasciamo poi che è rientrata con un raschiapolvere deformato palesemente con un cacciavite usato per farci leva.
Ok, magari ora non rischia di smontarsi però non funziona!!

Tutti i discorsi che ho letto su OEM ed aftermarket inoltre che senso hanno? Se io compro una bici o un componente nuovi questi devono funzionare! ok ci saranno differenze prestazionali ma devono funzionare!
 

maxbald

Biker ultra
Che palle, ma almeno il problema iniziale l'hanno risolto? Ti hanno comunicato che tipo di riparazione è stata effettuata o rilasciato qualcosa che garantisce che ora la forcella è sicura?

hanno applicato un adesivo sulla forcella che certifica il richiamo. il problema iniziale, quello per cui è stato fatto il richiamo, non era evidente nell'utilizzo quindi cosa abbiano fatto non so.
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Oggi ho ritirato la mia forcella.
Nel pacco non c era nessuna bolla che spiegasse il lavoro effettuato.
Ad una prima occhiata c'è solo l adesivo dell intervento effettuato sul fodero.
Poi si vede che sono stati sostituiti i paraoli.
Sinceramente mi aspettavo una spiegazione o qualcosa di simile sull intervento ...bha...anzi che degli adesivi del centro vittoria...
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.841
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Oggi ho ritirato la mia forcella.
Nel pacco non c era nessuna bolla che spiegasse il lavoro effettuato.
Ad una prima occhiata c'è solo l adesivo dell intervento effettuato sul fodero.
Poi si vede che sono stati sostituiti i paraoli.
Sinceramente mi aspettavo una spiegazione o qualcosa di simile sull intervento ...bha...anzi che degli adesivi del centro vittoria...

Ciao...ti avevo mandato anche u pm, ma ti deve esere sfuggito.a me avevano detto che sostituivano solo la cartuccia, senza toccare olio e paraoli....quindi quandi giorni tra andata/ritorno?
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Ciao,mi deve essere sfuggito!!
Cmq in 7/8 giorni lavorativi va e torna.
Io c'ho messo un po di più perche giovedì scorso il negozio era chiuso e venerdì era festa se no in un settimana esatta penso sarebbe tornata.
Sull intervento non saprei dentro non c'era nulla come dicevo.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Oggi ho ritirato la mia forcella.
Nel pacco non c era nessuna bolla che spiegasse il lavoro effettuato.

Anche la mia è rientrata, nessuna bolla, nessuna spiegazione, solo il bollino Fox Service Center Approved. Sinceramente, visti i comunicati che parlavano di rischio incidenti, avrei preferito qualcosa di scritto che certificasse la messa in sicurezza.
Dovrebbero avere comunque sostituito il damper, visto che il comunicato americano lo diceva esplicitamente.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.841
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Ciao,mi deve essere sfuggito!!
Cmq in 7/8 giorni lavorativi va e torna.
Io c'ho messo un po di più perche giovedì scorso il negozio era chiuso e venerdì era festa se no in un settimana esatta penso sarebbe tornata.
Sull intervento non saprei dentro non c'era nulla come dicevo.

Mi raccomado .....appena la provi racconta...
 

maxbald

Biker ultra
la mia è per la seconda volta in assistenza perché anche dopo l'aggiornamento non funziona (anzi forse funziona peggio). una volta che la smontano per aggiornarla voglio sperare che cambino anche l'olio altrimenti siamo al ridicolo...
 

Classifica mensile dislivello positivo