Ricetrasmittenti

Stexx

Biker serius
9/1/11
263
0
0
Sentinum, AN.
Visita sito
:smile::smile::smile: investi 50 euro e sei a posto!:spetteguless:

E' che prima di comprarne uno fatto bene volevo fare la prova per vedere se riesco a beccare qualcuno, ne ho una busta a casa e li sto provando tutti ma non ne vanno bene nessuno, sono roba vecchia, lo so, però qua da me giriamo sempre in 3 o 4 in bici e quasi sempre in parti della giornata diverse, faccio prima a chiamarli per telefono se prende, tanto sono sicuro che non li hanno.
 
E' che prima di comprarne uno fatto bene volevo fare la prova per vedere se riesco a beccare qualcuno, ne ho una busta a casa e li sto provando tutti ma non ne vanno bene nessuno, sono roba vecchia, lo so, però qua da me giriamo sempre in 3 o 4 in bici e quasi sempre in parti della giornata diverse, faccio prima a chiamarli per telefono se prende, tanto sono sicuro che non li hanno.
il problema è che anche se ne trovi una te ne serve almeno un'altra....sennò parli da solo:smile:
diciamo che i PMR sono i + utilizzati x scopi ludici
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
salve ragazzi ho letto qualcosa e vorrei chiedervi un consigli qui invece di aprire un'altro post uguale. Con i miei amici di uscita vorremmo comprare delle ricetrasmittenti tipo da moto, quelle solo con la cuffia.
Non so se ho reso l'idea, voi cosa consigliate?
 
salve ragazzi ho letto qualcosa e vorrei chiedervi un consigli qui invece di aprire un'altro post uguale. Con i miei amici di uscita vorremmo comprare delle ricetrasmittenti tipo da moto, quelle solo con la cuffia.
Non so se ho reso l'idea, voi cosa consigliate?
anche quelle da moto sono PMR con cuffia e auricolare...solo che le paghi di + e le performance sono minori rispetto a quelle citate qui, solo con la cuffia non esistono devi avere per forza anche un microfono:smile:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
anche quelle da moto sono PMR con cuffia e auricolare...solo che le paghi di + e le performance sono minori rispetto a quelle citate qui, solo con la cuffia non esistono devi avere per forza anche un microfono:smile:

si ovviamente intendo cuffia e microfono.
Quello che voglio dire e' che non voglio il classico aggeggio grosso con l'antenna.
Vorrei un qualcosa tipo cerchietto in testa capito?
 
si ovviamente intendo cuffia e microfono.
Quello che voglio dire e' che non voglio il classico aggeggio grosso con l'antenna.
Vorrei un qualcosa tipo cerchietto in testa capito?
quelli che dici tu sono vivavoce interfono bluetooth utilizzabili max pilota passeggero o comunque tra 2 persone non molto distanti, ovvero max 80 metri senza ostacoli
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
capito..no perche' ho gia' due ricetrasmittenti che usavo per lavoro della brondi. 5km a campo libero. Devo dire che non si comportavano male dal sesto piano al
-1 pero' sono senza vivavoce
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao, se posso consigliarvi , dato che vi state scervellando con cose a dire poco impossibili.
Non e' meglio se prendete la patente di radioamatore con tanto di nominativo, evitando spese inutili che non servono a nulla.
La patente oggi come oggi e' facilissima averla.
Informatevi presso le associazioni ARI piu' vicine, basta fare dei quiz come per la patente auto.


iz5dki
buona strada
 
Ciao, se posso consigliarvi , dato che vi state scervellando con cose a dire poco impossibili.
Non e' meglio se prendete la patente di radioamatore con tanto di nominativo, evitando spese inutili che non servono a nulla.
La patente oggi come oggi e' facilissima averla.
Informatevi presso le associazioni ARI piu' vicine, basta fare dei quiz come per la patente auto.


iz5dki
buona strada
penso sia + semplice l'utilizzo del PMR, sulle frequenze amatoriali non si può cazzeggiare e bisogna utilizzare uno specifico linguaggio radio ci si mette 2 minuti solo per presentarsi ...non è come il mondo CB o PMR di libero uso, comunque un pmr serio si può mettere comodamente nello zaino e utilizzare cuffia e microfono tipo bodyguard che neanche si vede o meglio ancora il laringitofono, usato da tutti i giocatori di softair(pistole e fucili aria compressa) http://www.onedirect.it/prodotti/midland/midland-laringofono
purtroppo con quelle giocattolo(tipo Brondi e simili) sei limitato nell'acquisto degli accessori
 

artuartu

Biker serius
6/7/06
228
0
0
Bergamo
Visita sito
@ xraider

Arrivata oggi la prima di 2 " bao bao " ho voluto testare i 2 tipi dispedizione,
con corriere una ventina di € di trasporto e nessuna dogana , 4 giorni è consegnata,
con poste normali vedremo e speriamo non si " perda", ad oggi sono 10 gg.

Serviranno info per programmare le varie memorie ... grazie !!!

Artu
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
spesso giro ai castelli magari qualche volta ci becchiamo sai che figata!!!
ormai la porto sempre con me e rimango sintonizzato sul canale 8 ctss 16
il nominatvo deve arrivare anche a me ancora perchè hanno dovuto resetare tutto il db x problemi di privacy:cucù:
ola...intek curata.....quando si fa una prova di trasmisione?
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
penso sia + semplice l'utilizzo del PMR, sulle frequenze amatoriali non si può cazzeggiare e bisogna utilizzare uno specifico linguaggio radio ci si mette 2 minuti solo per presentarsi ...non è come il mondo CB o PMR di libero uso, comunque un pmr serio si può mettere comodamente nello zaino e utilizzare cuffia e microfono tipo bodyguard che neanche si vede o meglio ancora il laringitofono, usato da tutti i giocatori di softair(pistole e fucili aria compressa) [url]http://www.onedirect.it/prodotti/midland/midland-laringofono[/URL]
purtroppo con quelle giocattolo(tipo Brondi e simili) sei limitato nell'acquisto degli accessori

Ciao, che sia piu' semplice non lo metto in dubbio, che sia comodo idem anche se ci sono dei VHF piu' piccoli dei PMR con tanto di piu' da quello che hai elencato te.
Per linguaggio radio una volta detto, basta ripeterlo ogni 10 minuti.
Un cosa lasciami dire, trovandosi in posti dove non arrivano segnali di campo telefonico, avere urgenza di soccorso che sia di CROCE ROSSA , che sia di soccorso Alpino , che sia di Protezione Civile, Con il vhf un ponte radio lo trovi sempre.
Per mia esperienza vissuta di un mio amico con gamba rotta, oggi si puo' raccontare grazie ancora al VHF.


PS: Questo e' l ' ultimo arrivato (cinese) sul mercato, oltre che alla luce incorporata fa' anche il CAFFE:hahaha::nunsacci:
Sul mercato si trovano anche a 35 euro
buona strada
 
@ xraider

Arrivata oggi la prima di 2 " bao bao " ho voluto testare i 2 tipi dispedizione,
con corriere una ventina di € di trasporto e nessuna dogana , 4 giorni è consegnata,
con poste normali vedremo e speriamo non si " perda", ad oggi sono 10 gg.

Serviranno info per programmare le varie memorie ... grazie !!!

Artu
hai preso cavo USB? ti posso mandare il mio file .dat cosi non devi fare nessuna fatica ci sono gia tutti canali PMR:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo