Ma tu li hai sostituiti ai nuovi skf low friction, oppure la tua forcella ne era sprovvista e montava ancora i vecchi?L'ho fatto io. Non so dipenda da loro o dall'olio additivato, ma a me sembra che la forcella scorra meglio.
Ma tu li hai sostituiti ai nuovi skf low friction, oppure la tua forcella ne era sprovvista e montava ancora i vecchi?L'ho fatto io. Non so dipenda da loro o dall'olio additivato, ma a me sembra che la forcella scorra meglio.
Ho sostituito quelli di serie che avevano iniziato a trafilare olio dopo solo cinque mesi. Dopo un paio di mesi ho sostituito l'olio, poi alla fine li ho cambiati in occasione del setup "globale" (olio + denso, additivo al teflon, riduzione olio nella camera pneumatica).Ma tu li hai sostituiti ai nuovi skf low friction, oppure la tua forcella ne era sprovvista e montava ancora i vecchi?
Di che anno è la tua fox? montava già i nuovi parapolvere skf (di serie sulle fox dal 2011 credo) o no, non ho mica capito saiHo sostituito quelli di serie che avevano iniziato a trafilare olio dopo solo cinque mesi. Dopo un paio di mesi ho sostituito l'olio, poi alla fine li ho cambiati in occasione del setup "globale" (olio + denso, additivo al teflon, riduzione olio nella camera pneumatica).
Di che anno è la tua fox? montava già i nuovi parapolvere skf (di serie sulle fox dal 2011 credo) o no, non ho mica capito sai
L'ho fatto io. Non so dipenda da loro o dall'olio additivato, ma a me sembra che la forcella scorra meglio.
posso chiederti dove li hhai trovati ?
Grazie
Di che anno è la tua fox? montava già i nuovi parapolvere skf (di serie sulle fox dal 2011 credo) o no, non ho mica capito sai
Sul sito fox, dove mostrano la procedura di pulizia dei parapolvere ... usano il float fluid.nel bollettino tecnico di fox, dove spiegano come sostituire le tenute originali con le nuove prodotte da SKF dicono di immergere e spugnette in olio 10wt. Allora il float fluid non serve più per le spugnette????
http://service.foxracingshox.com/consumers/Content/Service/QuickTech/SKFsealtoolsInstall.htm
qualcuno mi da una mano???scusate la domanda ma ho letto e riletto la tabella dell'olio ma non riesco ad identificare il dato (10cc?) che mi serve per favore aiutatemi!!!allora io ho una Forcella fox 32 talas rcl corsa regolabile 100-120-140mm (la bici è del 2009) e poi l'olio va messo nei 2 foderi o solo in quello sinistro ( lato pinza del freno) ???? HELP !!!
Non ho capito quale sia il dubbio ... comunque riferendosi alla riga 43:qualcuno mi da una mano???
Per la mia forcella fox prescrive questi volumi di olio:
2010 F120 (FIT RL, RLC & Remote Ammortizzatores)
FOX 10 wt. Ammortizzatore 30.4 Bagno d'olio sul lato dell'ammortizzatore 30.0 Bagno d'olio sul lato della molla 30.0
FOX Float Fluid Camera daria 5.0
cioè dove va messo l'olio?
il float fluid dove va?
scusami, in effetti ho postato la domanda in maniera poco comprensibile.Vorrei cambiare i parapolvere e spugnette e sostituire l'olio esattamente come dice il primo post e quindi l'olio devo metterlo solo nel lato destro(lato regolazione compressione,ritorno e blocco della forka) e 10cc e niente a sinistra???Non ho capito quale sia il dubbio ... comunque riferendosi alla riga 43:
160ml lato damper, quindi idraulica (fodero destro).
10ml lato spring, quindi aria (fodero sinistro).
3ml camera positiva, 3ml camera negativa.
Scusa ma non ho capito quel che hai scritto.scusami, in effetti ho postato la domanda in maniera poco comprensibile.Vorrei cambiare i parapolvere e spugnette e sostituire l'olio esattamente come dice il primo post e quindi l'olio devo metterlo solo nel lato destro(lato regolazione compressione,ritorno e blocco della forka) e 10cc e niente a sinistra???
scusami, in effetti ho postato la domanda in maniera poco comprensibile.Vorrei cambiare i parapolvere e spugnette e sostituire l'olio esattamente come dice il primo post e quindi l'olio devo metterlo solo nel lato destro(lato regolazione compressione,ritorno e blocco della forka) e 10cc e niente a sinistra???
non premdetermi per stupido ma sono un po confuso, mi sembra di capire che la mia forcella sia del tipo con camera a bagno aperto e quindi devo mettere 160ml nel lato destro e 10 in quello sinisto mentre i 3 camera positiva e 3 camera negativa non li tocco ....ecco avevo saltato il passaggio dei 160 per via della camera a bagno aperto!!!!scusate l'ignoranzama nel dubbio non sapevo che pesci pigliareScusa ma non ho capito quel che hai scritto.
Intuendo che il problema siano i 10cc, mi pare di aver gia' risposto.