Scusatemi se ri-chiedo maaa...l'olio per motori sintetico 5w40 posso metterlo in una forca a bagno aperto?
Grassie!
Stefano
Grassie!
Stefano
ciao, io ho una 36 van e fuoriesce abbastanza olio io tutti e due gli steli ultimamente.
Mi sembra anche più morbida, è possibile che la causa sia perchè manchi olio?
Cioè se l'olio della normale revisione è solo per lubrificare non dovrebbe comprometterne il funzionamento giusto? Oppure è possibile che l'olio che fuoriesce sia della parte idraulica e quindi che la forcella risulti più morbida?
grazie
hehe bella domanda! io ho una fox 36 talas rc2 del 2009 convertita in van.
L'ho comprata usata e non ho idea se sia fit o no.
Secondo te va bene se metto 25ml di FOX 7 wt sia nel fodero DX che SX?
grazie mille ancora
io avevo letto sulla tabella vecchia dove era scritto 7wt, ora hanno cambiato l'olio della stessa forka in 10wt..mah
Però nella mia forka è stata sostituita la cartuccia talas in van, devo guardare lo stesso i livelli dell'olio della talas (30 - 15) invece di quelli della van (30 - 30)?
Sapete dirmi se valga la pena di usare additivi su una Float (bagno aperto)?
Vorrei banalmente guadagnare in scorrevolezza.
Abbiamo provato su una Talas RC2 (bagno chiuso). Abbiamo additivato con additivo ceramico sia l'olio dei foderi, che quello dell'idraulica.
Il risultato è stato abbastanza positivo, almeno in relazione a quello che costa l'additivo direi che ne vale la pena.
Certo non ti diventa scorrevole come una forcella a molla o una con trattamento Kashima.
Grazie ... avendo la forcella smontata mi son portato avanti e ho ordinato un additivo basato su PTFE - per i miei scopi, stimo sia piu' adatto di quelli ceramici che son nati per abbattere l'attrito metallo su metallo e reggere temperature che non mi interessano.Abbiamo provato su una Talas RC2 (bagno chiuso). Abbiamo additivato con additivo ceramico sia l'olio dei foderi, che quello dell'idraulica.
Il risultato è stato abbastanza positivo, almeno in relazione a quello che costa l'additivo direi che ne vale la pena.
Certo non ti diventa scorrevole come una forcella a molla o una con trattamento Kashima.
In genere le istruzoni parlano di 4 - 8%.Penso che anche io lo metterò. In che percentuale l'avete aggiunto all'olio di lubrificazione?
Altra domanda, ho acquistato in farmacia l'alcool isopropilico denaturato, lo posso usare "tranquillamente" o devo porre attenzione in quanto può rovinare tenute in gomma o la vernice esterna della forcella? Consigli sul come pulire al meglio l'interno dei foderi?
Grazie!
In genere le istruzoni parlano di 4 - 8%.
Quello PTFE tende ad aumentare di un po' la viscosita' dell'olio.
Io, penso che mi terro' nel mezzo ... 6%.
L'isopropilico non danneggia nulla. Io lo uso in una boccetta con vaporizzatore.
A dire il vero i foderi li ho sgrassati con petrolio bianco e lavati con acqua e una punta di chanteclair.
Sciacquato bene bene il tutto, ho poi fatto asciugare.
L'isopropilico lo uso per l'interno degli steli e ... per i freni.
Io sto per usare questo (moton PTFE):Quale additivo avete adoperato?
E' quello ceramico.Io ho questo, chissà che differenze ci sono... Cmq appena mi arrivano i parapolvere, ho preso i fox nuovi, procedo alla revisione e vi saprò dire...
E' quello ceramico.
Sicuramente e' stracollaudato, visto che in "molti" lo usano con successo da tempo.