Mi sono limitato alla manutenzione descritta qui, visto che perdevo olio dalle boccole .
Io ho provato a togliere l'olio e rimetterlo, stando più attento alla quantità rispetto alla prima volta, ma, visto la procedura veloce utilizzata nel secondo tentativo, a questo punto, non posso giurare sull'effettiva quantità dell'olio ora presente sulla mia forca . La situazione è migliorata quindi ritengo che il volume dell'olio influenzi la lunghezza della corsa.Per fine corsa va capito bene cosa si intende : io anche con 0 di pressione aria e valvola aperta, anche mettendo tutto il mio peso sul manubrio, non riesco a far entrare l'ultimo centrimeto degli steli nei foderi. con una pressione accettabile l'ultimo 1.5 cm è impensabile utilizzarlo, mentre con pressione indicata dalla fox in base al peso ( 70 psi- per 75 kg ) non arrivo a sfruttare 2 cm di corsa anche quando atterro da un salto ( mezzo metro ...
). Ultimamente ho riscontrato anche una certa perdita di sensibilità della forca nel primo cm di lavoro, cosa no presente subito dopo la manutenzione.
Ho risolto momentaneamente abbassando a 60 psi la pressione e aprendo tutto i low speed compression per limitare le insaccate. Così ho quasi ritrovato la mia vecchia forca, ma a breve , quando vinco la pigrizia, riaprirò la forca per fare un cambio d'olio portandolo a 150 ml misurati bene, invece dei 160 ml che forse sono attualmente nella forca, tanto per vedere.
Tu sei convinto di aver rispettato la quantità dell'olio ? Io ho solo fatto il cambio dell'olio e delle boccole, e visto che il problema si è presentato da subito, ritengo he la soluzione risieda nella variazione del volume dell'olio dello stelo dx.
ciao.