Ciao, ho fatto con la mia 36 talas rc2 15 uscite per un totale ben superiore alle 30 ore di utilizzo prescritte da fox come intervallo per la revisione ordinaria. Si tratta anche di uscite con discese molto dure e a volte molti salti di media entità.
Visto che ho completamente smontato la bici in occasione della revisione dell'ammo (mandato a pepi), mi chiedevo se era il caso di effettuare questa revisione ordinaria da solo. La forca ad ogni modo funziona
Ammesso che la debba fare volevo sapere
1) ho comprato alcol isopropilico puro in negozio belle arti e mi hanno detto di assicurarmi se per l'uso che ne devo fare va bene così o meglio diluito con una certa percentuale di acqua demineralizzata.
2) i parapolvere è meglio cambiarli? Al massimo ogni due uscite ho spruzzato grasso al silicone sotto i parapolvere.
3) Capitolo
olio. I negozi di moto non hanno quello medio tipo fox ma solo quello da 5 o 10 gradi. Oggi in un negozio mi hanno detto che potevo prendere 1/2litro da 5 e 1/2litro da dieci (costano 10 eu l'una) e unendo in parti uguali farmi il 7,5. Ho considerato l'idea buona perchè in teoria posso farmi un olio della viscosità che preferisco. A proposito di questo volevo capire come risulta la risposta della forca con dell'olio più o meno viscoso visto che ho letto che qualcuno ha messo addirittura quello da 10 e chi ancora il multigrado.
Avrei qualche domanda anche sugli additivi ma preferisco prima chiarirmi queste cose (non poche, ma vorrei affrontare l'eventuale lavoro senza avere dubbi nelle fasi cruciali)
Grazie e scusate