Come ho scritto, il problema si era presentato anche col precedente oring, quindi resto dell'idea che la causa sia la criticita' dell'accoppiamento.ottomilainsù;6215341 ha scritto:Purtroppo le misure degli o-ring seguono degli standard e la gamma delle sezioni non prevede misure "leggermente" maggiori.
Propendo per un problema all'o-r, una pizzicatura o un segno che lascia passare l'aria, oppure l'o-r non è più in grado di garantire la tenuta perché ha semplicemente perso la sua elasticità o si è deormato.
Consiglio di sostituirlo.
Quanto alla reperibilità, nei negozi di forniture industriali sono reperibili con una spesa molto modesta, senza dover per forza ricorrere alla serie originale.
Basta andar lì con l'o-r o con le misure.
All'epoca avevo risolto pulendo con uno spazzolino la sede a U dove staziona l'oring.
Ovviamente mi ero convinto ci fosse un residuo che creava lo spiffero ma questa volta, pur rifacendo l'operazione, non ne son venuto a capo.
L'oring in questione, quando e' in sede e' tenuto in posizione dall'incastro a U e le probabilita' di pizzicarlo sono pari a zero.
Al momento sto riprovando col grasso per forcelle, sperando che l'elevata viscosita' aiuti a tamponare. Tra un'oretta verifichero' lo stato.
Eventualmente cerchero' un negozio dove acquistare un clone, sperando sia facile come dici