Parrebbe la soluzione piu' semplice, posto che l'IFP, pressione permettendo, non tocchi il fondo dello stelo quando l'ammo e' a finecorsa.quando ho aperto il mio, ho cercato di renderlo abbastanza più progressivo, dal momento che andava facilmente a pacco anche usando un sag molto ridotto.
Non avendo parametri di riferimento, ho provato aumentando la quantità di olio inserendo l' IFP di 2mm in più, ed ho caricato la camera con 30 psi in più.
Ora, pur partendo da una regolazione abbondante del sag, la progressione è diventata ottima ( nel senso che, su impatti di una certa entità arriva a 5/6 mm dal fine corsa senza dare l' impressione di murare) e il carro ( mojo HD) pressochè immobile in pedalata anche a propedal aperto ( prima bobbava leggermente anche in posizione "3" del propedal).
Peraltro, questo effetto dovrebbe essere surrogabile anche aumentando sensibilmente la pressione lato azoto, senza aumentare la quantita' d'olio - tanto riducendo il volume della camera ifp, la pressione sale comunque - rispetto al ridurre il volume pero', s'abbasserebbe un po' la curva di resistenza all'affondamento.
Per sti problemi si sono inventati la BV che dovrebbe appunto aumentare la pendenza della curva di resistenza all'affondamento, senza dover ridurre il volume della camera ifp.