Resoconto prima uscita in MTB ...

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Per quanto riguarda il percorso di ieri si, e un tracciato completamente sterrato che unisce due paesi, che distano 12 km tra loro, praticamente segue il percorso di una vecchia ferrovia. E un continuo sali e scendi, nelle salite alternate ad altrettante belle discese. Inutile dire che le salite le ho dovute fare a piedi, impensabile per me scollinare in bici! Comunque mi sono divertito...

Bene cosi
Se senti di stancarti in salita, fai bene a fare un tratto a piedi, la prossima volta la farai tutta pedalando e vedrei come sarai soddisfatto ancor di piu alla fine.
Io da poco ho fatto un giro di una 20 ina di km, alcuni tratti un po me li son fatti a piedi e devo dire che è defaticante e osservi anche meglio i paesaggi
 
Bene cosi
Se senti di stancarti in salita, fai bene a fare un tratto a piedi, la prossima volta la farai tutta pedalando e vedrei come sarai soddisfatto ancor di piu alla fine.
Io da poco ho fatto un giro di una 20 ina di km, alcuni tratti un po me li son fatti a piedi e devo dire che è defaticante e osservi anche meglio i paesaggi

sul fatto che sia defaticante sono assolutamente d'accordo... per i paesaggi, l'unico paesaggio che guardavo era la linea d'orizzonte perché non vedevo l'ora di arrivare in cima e risalire in sella.... :):):):)
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
sul fatto che sia defaticante sono assolutamente d'accordo... per i paesaggi, l'unico paesaggio che guardavo era la linea d'orizzonte perché non vedevo l'ora di arrivare in cima e risalire in sella.... :):):):)

Poi da c'e de vedere molto, io penso che la sardegna sia un piccolo regno per la mountain bike per tutti i paesaggi selvaggi che ci sono. Ti capisco, io in genere son sempre soddisfatto della fatica di una salita :)
 
Poi da c'e de vedere molto, io penso che la sardegna sia un piccolo regno per la mountain bike per tutti i paesaggi selvaggi che ci sono. Ti capisco, io in genere son sempre soddisfatto della fatica di una salita :)

Si questo è vero, sono circondato da paesaggi e sentieri che per un biker credo rappresentino il paradiso... infatti non so se è un caso, ma da quando mi sono avvicinato a questa disciplina, intorno a me sto notando un sacco di persone che vanno in mtb....
 
Ragazzi mi serve una mano... mi sono creato un altro percorso da 20km da eseguire domani, questo è un anello, quindi non passo 2 volte nello stesso posto.

L'ho creato con runtastic in modo poi da poterlo seguire durante l'uscita con l'app, ma ho anche il file gpx.

Mi servirebbe capire come vedere le pendenze del percorso, esiste un programma che me le faccia vedere ? Sto provando con google earth e google maps ma non c'è questa funzione...
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ragazzi mi serve una mano... mi sono creato un altro percorso da 20km da eseguire domani, questo è un anello, quindi non passo 2 volte nello stesso posto.

L'ho creato con runtastic in modo poi da poterlo seguire durante l'uscita con l'app, ma ho anche il file gpx.

Mi servirebbe capire come vedere le pendenze del percorso, esiste un programma che me le faccia vedere ? Sto provando con google earth e google maps ma non c'è questa funzione...

si, c'e un programma. Si chiama OPENRUNNER
http://www.openrunner.com/index.php?lang=it

ti devi registrare e puoi verificare le pendenze per bene ma occhio perche ogni tanto il programma nonostante tu punti un certo itinerario, lui diciamo modifica un poco.

c'e anche GPsies, con il quale puoi vedere il dislivelllo ed è piu semplici nel costruire i tracciati rispetto a openrunner anche se un po meno preciso. Puoi scegliere le diverse mappe da google maps a open street map ecc ecc.
 
si, c'e un programma. Si chiama OPENRUNNER
http://www.openrunner.com/index.php?lang=it

ti devi registrare e puoi verificare le pendenze per bene ma occhio perche ogni tanto il programma nonostante tu punti un certo itinerario, lui diciamo modifica un poco.

c'e anche GPsies, con il quale puoi vedere il dislivelllo ed è piu semplici nel costruire i tracciati rispetto a openrunner anche se un po meno preciso. Puoi scegliere le diverse mappe da google maps a open street map ecc ecc.

ho risolto, con google earth, tasto dx sul percorso, ti da "mostra profilo elevazione" e vedi il grafico con salite e discese...bellissimo !
 
no no, anzi. L'importante è che se vai in zone particolari e isolate, magari un po di compagnia non guasta per una questione anche di sicurezza.

eh ora compagnia non ne ho, purtroppo, anche perché chiunque possa trovare è allenato molto più di me, quindi sarei una palla al piede per chiunque... più avanti vediamo...

Intanto domani provo questo :

Che ne dite ?
 

Allegati

  • Schermata 2014-08-27 alle 12.02.12.jpg
    Schermata 2014-08-27 alle 12.02.12.jpg
    60,8 KB · Visite: 27

AlexCNC82

Biker popularis
27/6/14
58
0
0
Tivoli
Visita sito
Grazie!
Oggi sono a pezzi, ieri sono crollato come un bambino!
Però devo dir la verità, dolori pochi, sedere quasi nulla, ieri ho sentito anche meno affaticamento ai polsi, in compenso però ho sentito un dolorino al collo!
Credo siano tutti dolorini dati da anni di sedentarietà, quindi non me ne preoccupo!

Per quanto riguarda il percorso di ieri si, e un tracciato completamente sterrato che unisce due paesi, che distano 12 km tra loro, praticamente segue il percorso di una vecchia ferrovia. E un continuo sali e scendi, nelle salite alternate ad altrettante belle discese. Inutile dire che le salite le ho dovute fare a piedi, impensabile per me scollinare in bici! Comunque mi sono divertito...

Dopo dal pc se vuoi ti posto il grafico con le presenze!

Per come la vedo io scendere e spingere non è vergogna, oltre al divertimento che metto per primo, il nostro grande lavoro da svolgere (intendo per quelli in calo di peso come noi) è quello di buttar via ciccia, e pure fuori sella a spingere non è che si smette di bruciare...
Meglio scendere e continuare a muoversi facendo rientrare il cuore nel petto, che fermarsi per poi ripartire!
Anzi, quando scendi e rallenti al passo, inizia anche la ginnastica di braccia contro mosche grilli e tafani!

50kmh in discesa su asfalto?Perchè se su sterrato tui ses maccu perdiu...:maremmac:

Ecco, pensando a "mezza piotta" su sterrato anche a me qualche esclamazione mi viene...

Sterrato sterrato…oddio sono stati dei picchi eh…qualche centinaio di metri.

Vabeh la bici la sentivo bene, forcella aperta, in piedi, me la son sentita… anche se in qualche punto mi son ca…to… perché la strada non era liscia, ma tutta spaccata con dei solchi e se l'anteriore mi si incanalava a quest'ora mi stavo cambiando le garze… :):):):):)

Ci hai saputo fare e ti è andata bene, di cose ne possono succedere 1000, l' importante è averle sempre tutte presenti, e agire di conseguenza, avendo purtroppo ben presente che tanto prima o poi a terra ci si finisce...!

Eh vedi... Protezioni non ne ho, fino a quando non le prendo magari le discese la faccio più piano...

Ecco, qui siamo sul confine tra coraggio e incoscienza!
Più di 50 (sterrato asfalto o quello che sia) senza nemmeno un casco e un paio di guanti non si fa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo