Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
a cosa è dovuta quindi una o l'altra? se io sono uno che ha potenza dieci ma ungiudicatus vuol dire che sono uno che sa le cose ma non si applica? ahaahah no davvero perchè qualche insulto me lo becco sempre

Riepilogo di rover: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2652633&postcount=582[/URL]

Ungiudicatus deriva dal numero di reputazioni ricevute.
La potenza è un "insieme" di anzianità di forum + più reputazioni ricevute.

Copio e incollo una "tabella" fatta da apenseri:

e meno: biker troll
: pocus credibilis
da
a
: ungiudicatus
da
a
: non malus
da
a
: bonus
da
a
: molto bonus
: optimus

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it

Strano, ricordavo diversamente ed infatti dopo il tuo replay ho cercato sul forum ed ho trovato questo e questo (ovviamente presumo che "non ha potenza" sia riferito a "zero")

Forse tu parli di punti!!! ..........o forse non ho ancora capito nulla io ??

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
calcolando le reputazioni positive rispetto a quelle negative, dovrei essere a bonus...invece ci sono voti postivi che non sono verdi ma grigi...comunque va bene lo stesso

per l'esattezza diciamo che i quadratini sn grigi quando hai ricevuto una valutazione positiva ma pari a 0
perchè chi ti ha votato aveva
Potenza rep = 0 nel caso di reputazione con bilancino
Potenza rep <10 nel caso di reputazione di un post col simbolo +o-

Sono grigi perchè chi te li ha dati aveva potenza uguale a zero
questo nel caso di reputazione data col metodo della bilancia

Mòlle;4483026 ha scritto:
non zero, inferiore a 10.
questo nel caso di valutazione di un post tramite +o-
(con la valutazione di un post si attribuisce una rep pari ad 1/10 della propria Potenza rep)

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it

Beh L@tticino, da quello che scrivi tu, allora io che ho quando valuto con
darei punteggio uguale a "0" ed all'utente che ho giudicato, il quadratino apparirebbe
ma a me non risulta ciò .
Che io sappia, darei 5 punti ed il quadratino sarebbe
, invece se mi avesse giudicato, sempre con
un utente con , il quadratino nell'elenco delle mie valutazioni ricevute, sarebbe stato

Comunque il quadratino è
nell'elenco delle valutazioni ricevute e non influenza il totale dei punti ricevuti, anche quando sei stato valutato negativamente tramite
o
e chi lo ha fatto, aveva ................ parola di uno che lo ha subito per ripicca

In conclusione, se non sbaglio, mi pare che sto benedetto
nell'elenco delle ultime valutazioni ricevute indica che non si ha subito variazioni di punteggio al fine del raggiungimento della soglia dei 100 punti che poi fà scattare il successivo passaggio di stato con un altro
come ben specificato qui in QUESTO POST

P.S. Penso proprio che stanotte avrò l'incubo dei quadratini verdi e grigi

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
No, non ha detto questo:
se tu attribuisci una valutazione con
attribuisci 5 punti, così come il valore di potenza reputazione che tu hai.
L@tticino dice che il quadratino sarebbe grigio se chi da la reputazione con il
avesse potenza reputazione pari a 0.

Per quello che riguarda le valutazioni dei post (quelle data cliccando su
o
) sempre prendendo il tuo caso, tu assegneresti 0 punti, perchè la valutazione dei post da solo il 10% della tua potenza rep.

Spero nei tui sogni, stanotte, tu non sia inseguito da tanti
e da tante
.
Buona notte!

Reactions: tiziano

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito

quello ke dici tu è tutto esatto! è sbagliato sl l'esempio, perchè tu ke hai Potenza rep=5 attribuisci 5 punti se reputi con la
e all'utente comparirà un quadratino
, mentre se valuti positivamente con
o
attribuisci 0 punti e gli compare un quadratino
, questo perchè la tua Potenza Rep <10 quindi calcolando 1/10 della tua Potenza Rep il risulatato è 0 (5/10=0)
se tu avessi avuto Potenza Rep =0 anche repunta con
avresti dato 0 punti e fatto comparire all'utente un

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Bene facciamo notte
(tanto è da 3 che non dormo per dolori alla costola rotta ed un forte raffreddore )

L@tticino dice che il quadratino sarebbe grigio se chi da la reputazione con il
avesse potenza reputazione pari a 0.

...........invece se mi avesse giudicato, sempre con
un utente con , il quadratino nell'elenco delle mie valutazioni ricevute, sarebbe stato
dove sta la differenza? Cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia

quello ke dici tu è tutto esatto! è sbagliato sl l'esempio,

Adesso ho capito dov'era l'inghippo, pur sapendo e pensando bene............scrivevo male , in pratica...........per rimanere in tema............mi sono giocato la reputazione

Notte a tutti

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
..dubbi dell'unaecinquantadue anti meridiane..
se la rep serve a capire quanto aiuta o quanto è bravo un utente..e se la rep la posson dare solo quelli che han reputazione, con i prerequisiti minimi che sappiamo tutti..un utente che aiutasse molto i n00b, non vedrebbe mai riconosciuto il suo impegno su quel fronte..so che ciò è dettato da una politica del "male minore"..però..beh paradossalmente ci si becca piu reputazione con una battutina che faccia sorridere un plurisepiato, che non con una buona spiegazione che aiuti chi di aiuto ne ha davvero bisogno=) tutto questo per suggerire, ovviamente IMVHO, che secondo me sarebbe piu corretto differenziare la valutazione anche in base alle sezioni..senza nulla togliere, un post utile in "officina" credo sia mediamente piu utile di uno nel "bar"..non so se sia fattibile o se altri oltre a me la pensano così..mi rimetto al Vostro giudizio, sperando d'aver detto qualcosa che, in un senso o nell'altro, possa aiutare=)

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
non è proprio così, tanti + aumentano i tuoi quadratini in ogni caso e poi ci sono sezioni senza valutazione del post, quali il bar o i forum regionali.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

Concordo con te sul fatto che si "paga" l'apprendistato...serve un pò di tempo.

Diciamo che tra i "requisiti minimi" rientrano anche la partecipazione alle discussioni (per farti conoscere), come scrivi (mai utilizzare toni offensivi o indisponenti) e anche conoscere il funzionamento del forum.

Se un utente con reputazione pari a 0 scrive cose giuste, queste verranno apprezzate dalla comunità allo stesso modo di un utente "plurisiepato".

La reputazione può esser data anche quando si fanno "battutine", del resto che male c'è?
Strappare un sorriso per alleggerire la giornata la vedo una cosa positiva, sempre che non si offenda o si vada troppo fuori tema.
Discorso diverso per la valutazione, andrebbe data quando i post sono utili alla discussione. Alla distanza i migliori messaggi vengono fuori: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/helpfulanswers.php[/URL]

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
per me chi mi ha valutato positivamente vuol dire che ha ritenuto il post utile Poi ho qualcuno negativo, di cui uno è per ripicca...un'altro è una testa a melanzana ahahahaha....

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
grazie mille per l'esaustiva spiegazione, tiziano, e anche agli altri che sono intervenuti..e han contribuito al mio pensiero
Mòlle;4483338 ha scritto:
non è proprio così, tanti + aumentano i tuoi quadratini in ogni caso e poi ci sono sezioni senza valutazione del post, quali il bar o i forum regionali.
i "+" grigi (dati ad esempio da chi ha zero potenza, per capirci) danno punti?? si, la mia citazione del bar era appunto per far vedere come in questo senso ci si sia già mossi=).

ultima cosa, poi evito altre spinte di questa idea, ma volevo renderla chiara anche a termini pratici: io dicevo magari in alcune sezioni di dare un valore minimo alla valutazione positiva del post. che ne so, ogni dieci "+" dati da chi ha 25 post minimo ricevere un punto(la sparo li per rendere chiaro il mio suggerimento)..anche perchè così facendo si introduce il n00b (privo di ogni connotato negativo eventuale questo termine) alla rep, lo si responsabilizza, e io quando qualcuno mi aiuta voglio dire grazie, e anche ricambiare il favore..parlo da n00b qui=) grazie ancora a tutti!

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
56
varese
Visita sito
scusate ma ho notato che avendo fatto tre anni sul forum riguardo la mia reputazione non è cambiato nulla ,non doveva esserci uno scatto come funziona grazie

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
scusate ma ho notato che avendo fatto tre anni sul forum riguardo la mia reputazione non è cambiato nulla ,non doveva esserci uno scatto come funziona grazie
E' la tua "potenza reputazione" che viene influenzata dall'anzianità (un punto ogni 200 giorni di iscrizione), non la reputazione.

Tu sei iscritto da 1099 giorni: pari a 5 punti
In più valgono i tuoi punti reputazione, sintetizzati dai quadratini verdi: parti ad altri 3 punti.
5+3 =8: esattamente la tua "potenza reputazione".

Reactions: L@TTiCiNo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo