Vorrei rivolgervi una domanda di "etichetta" del forum:
Quando si riceve una reputazione si ringrazia (o ci si lamenta) mandando un messaggio privato, un messaggio sul guestbook, o nella discussione?
Io mi sono accorto che non ringrazio mai nessuno per le reputazioni ricevute... e neppure pretendo o mi aspetto che gli altri lo facciano con me. Se un utente ha ritenuto giusto approvare un mio intervento, mi pare inutile ringraziarlo per questo; al limite, quando e se si presenterà l'occasione, potrò ricambiare la cortesia.
Diverso, invece, il discorso delle reputazioni negative... io non ne do quasi mai, solo in rari casi e tuttavia sempre motivandole nei commenti.
Spesso, invece mi capita di astenermi dal darle, facendolo però presente per mp o nel thread "incriminato", nella speranza che ci si possa chiarire pacatemente... dopotutto non è mai bello ricevere una reputazione negativa. In quel caso un "grazie" lo capirei già di più...
@Bowhrik:
Appena inserito il meccanismo di reputazione, io stesso ero stato reputato negativamente, in un thread riguardante l'uccisione di un bambino da parte di un pirata della strada... un utente ha acceso il mio quadratino rosso motivandolo con un semplice "non sono d'accordo"... Ammetto che la cosa mi aveva un po' infastidito, "girare per il forum con la lucina rossa accesa non era il massimo"
poco dopo sono arrivati anche i quadratini verdi...
...avevo sicuramente esagerato con le frasi sensate
In buona sostanza fregatene della lucina rossa accesa... col tempo si accenderanno anche le altre