Se dico che tu non hai il coraggio delle tue azioni e quindi sei un vigliacco, per te può essere un insulto, per me può essere una banale constatazione. ..........
Certo. In un contesto argomentato è una accusa che può starci. Non hai il coraggio delle tue azioni, quindi sei un vigliacco. Mi sta bene. Al limite, ma mi sta bene.
Ma se la frase è: "Sei un vigliacco perchè mi hai dato un meno", dove è la constatazione? Constatazione di cosa?
.........Se sei convinto che come moderatore io usi due pesi e due misure e mi dai dell' ipocrita, lo devo prendere come insulto o come un'accusa eventualmente da confutare?
......
E' un insulto. La definizione di ipocrita non è quella di chi usa due pesi e due misure, quindi è un termine buttato lì per offendere e avulso dal contesto in cui è pronunciato. Esattamente come il dare un meno non attiene alla definizione di vigliacco che pertanto è un insulto in quanto avulso dal contesto.
Io posso dirti "fenomeno" (che non è comunque un insulto), ma riconoscerai che non ha la stessa valenza se te lo dico mentre stappi lo champagne in maglia gialla sul podio a Parigi o mentre passi col rosso a un semaforo.
...... Certo se nessuno li segnala è un po' difficile che avvenga un qualche intervento dei moderatori
Ma quando la segnalazione avviene, nei modi che il regolamento consente, alle persone individuate come preposte da chi il regolamento lo ha scritto e ciononostante nulla avviene, da un lato ci si rimette alla autonoma valutazione di chi decide che la cosa non sia passibile di nulla, dall'altro si rimane perplessi.
Come ben sai il fatto io lo ho segnalato come si doveva. Non ho dato alcun seguito personalmente alla cosa nè in mp e nè con ritorsioni, non so nemmeno se i provvedimenti siano stati presi, ma immagino di no, altrimenti mi sarebbero arrivati anche altri insulti conoscendo certi elementi, ho accettato civilmente la decisione di chi doveva prenderla. Ciò non significa che la abbia condivisa. Per me rimane un insulto da punire. Cosa che ove ho gli strumenti per farlo, puntualmente faccio.