Release 2.50 edge705

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
Altitude Reliability
14) More accurate total climb and descent data. As many have reported, it reports more climbing that actually occurred. Notable hills seem to be correctly recorded, but flat areas seem to lead to climbs that aren't there.

Come si può cogliere ha questa risposta dell'assistenza rispetto al recente firmware: sembra abbia corretto in modo soddisfacente i problemi di quota per per le colline, ma permango problemi con zone pianeggianti...
 

matrug

Biker serius
24/2/07
211
2
0
63
Salerno
Visita sito
Altitude Reliability
14) More accurate total climb and descent data. As many have reported, it reports more climbing that actually occurred. Notable hills seem to be correctly recorded, but flat areas seem to lead to climbs that aren't there.

Come si può cogliere ha questa risposta dell'assistenza rispetto al recente firmware: sembra abbia corretto in modo soddisfacente i problemi di quota per per le colline, ma permango problemi con zone pianeggianti...
.......ecco perchè al livello del mare mi da quote assurde!! Fanno un passo alla volta. Alla prossima mettono a posto i problemi in pianura e..............cosi di passo in passo non lo potremo mai buttare nel c....o.
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Pure io, nonostante il buon senso si opponesse, ho aggiornato alla 2.50.

A "freddo" tutto pare OK. Nessun reset ed altimetria regolare (Io abito a 580 m. slm), tra l'altro con upgrade e ricerca satelliti fatta dentro casa.

Appena smette di piovere (se smette...) provo il tutto sul campo...
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
.......cosi di passo in passo non lo potremo mai buttare nel c....o.
La lista era molto lunga 33 problemi ...

Il vero problema è che con questi "strumenti" non c'è una vera concorrenza perchè le altre ditte o non li producono o non hanno tutte le caratteristiche che ci sono nei garmin.

E' altresi vero e risaputo che il software di supporto esterno e la gestione interna tramite firmware sono verosimilmente :$$$:
Un esempio ?: dopo due anni su un'altro loro prodotto non hanno corretto un bug che impedisce di cancellare gli allenamenti più vecchi di tre mesi...
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ho fatto un altro paio di uscite e purtroppo confermo quanto sopra: la traccia non è più continua come prima, ma presente delle (piccole, ma fastidiose) interruzioni ogniqualvolta mi sono fermato.
Ho provato anche a trasformarle in corsa, ma niente, il problema rimane.

Attendo un altro po' per capire se capita a qualcun altro o se magari esce fuori un perchè o una spiegazione... poi tenterò la strada dell'hard reset...
Fatto l'hard reset e problema risolto, adesso la traccia è di nuovo perfettamente continua come prima!

Mi sembra anche risolto il problema della quota, visto che adesso parte sempre basso e si allinea alla quota reale in una trentina di secondi.
Personalmente lo preferivo come era prima, quando l'allineamento avveniva solo se necessario, mentre adesso bisogna sempre aspettare... in ogni caso se questo risolve definitivamente la cosa, meglio così!
Attendo però il feedback di chi il problema ce l'aveva molto più frequentemente...

Non ho poi evidenziato altre controindicazioni per la 2.50, che per il momento sembra del tutto stabile... mi rimane solo la curiosità di capire in cosa consistono le altre migliorie, tipo la ipotetica possibilità di cambiare il colore alla traccia da seguire... qualcuno c'è riuscito? Mah, magari lo scopriremo per caso...
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
al mio la 2.5 mi pare abbia fatto bene ieri giro di 1400 mt di disleivello oggi l'altezza mi pare ritornata a quota normale
Una sola cosa scaricando la traccia e aprendola con tcx converter nella preview ci sono delle linee continue che uniscono alcuni punti della traccia ?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
al mio la 2.5 mi pare abbia fatto bene ieri giro di 1400 mt di disleivello oggi l'altezza mi pare ritornata a quota normale
Una sola cosa scaricando la traccia e aprendola con tcx converter nella preview ci sono delle linee continue che uniscono alcuni punti della traccia ?

Ciao Ernesto, la tua domanda non è chiara... puoi allegare la traccia incriminata nel suo originale formato (tcx) che provo a controllare?
In teoria rispetto ai precedenti firmware, ma anche al normale funzionamento degli Edge in generale, non è cambiato nulla, quindi c'è qualcosa che non va.
Penserei a qualche reset, soft prima... e hard dopo (in questo caso attento che si perdono tutti i dati). :i-want-t::i-want-t:
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Provata la nuova 2.5 e ( quasi) tutto bene :Quote , pendenze e numeri vari ok. L'unica cosa e' la visualizzazione del dislivello accumulato.
Partendo dal livello del mare , e segnava 5 mt. quindi ok.,sono arrivato alla sommita' del Montello ( 362 mt ) con qualche " mangia e bevi" sul percorso, e li il dislivello accumulato era di 288 mt quindi errato.Poi allo scarico del file il dislivello salita discesa si evidenziava su di un piu' consone +402 -401.
Vedremo alla prossima....
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
....installato, e testato.
la cosa che più di tutte mi faceva incaz....re era la quota che non si riallineava quando tornavo a casa. Sembrerebbe risolto il problema. Spento a Vittorio Veneto (135 slm) tornato a casa (20 mt). Riacceso e ..... miracolo la quota era discretamente allineata..... ma comunque non quella dove lo avevo spento. Speriamo bene!!!
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
mi rimane solo la curiosità di capire in cosa consistono le altre migliorie, tipo la ipotetica possibilità di cambiare il colore alla traccia da seguire... qualcuno c'è riuscito? Mah, magari lo scopriremo per caso...

Installata la 2.50 anche per me sembra tutto OK, mentre per quanto riguarda il cambio del colore della traccia il tutto si trova in: menù, dove si va?, corse salvate, selezioni una traccia gpx e nella nuova finestra in opzioni mappa hai colore dove aprendo la tendina trovi una serie di colori per l'appunto. Cmq io mi ritrovo sempre con il traccione rosa "trasù de ciucc" con il nuovo colore che ho scelto piu fine quindi??????:nunsacci:
Vediamo per altre scoperte.
Ciao.
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
Ciao Ernesto, la tua domanda non è chiara... puoi allegare la traccia incriminata nel suo originale formato (tcx) che provo a controllare?
In teoria rispetto ai precedenti firmware, ma anche al normale funzionamento degli Edge in generale, non è cambiato nulla, quindi c'è qualcosa che non va.
Penserei a qualche reset, soft prima... e hard dopo (in questo caso attento che si perdono tutti i dati). :i-want-t::i-want-t:
ok ecco la traccia
 

Allegati

  • Lunella_course.rar
    53,4 KB · Visite: 11

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Installata la 2.50 anche per me sembra tutto OK, mentre per quanto riguarda il cambio del colore della traccia il tutto si trova in: menù, dove si va?, corse salvate, selezioni una traccia gpx e nella nuova finestra in opzioni mappa hai colore dove aprendo la tendina trovi una serie di colori per l'appunto. Cmq io mi ritrovo sempre con il traccione rosa "trasù de ciucc" con il nuovo colore che ho scelto piu fine quindi??????:nunsacci:
Vediamo per altre scoperte.
Ciao.
Ottimo a sapersi, proverò!
E' che uso sempre le vere corse e non le tracce ed in quel menù quindi non ci vado mai... peccato (vedi anche assurdo...) comunque che abbiano pensato di farlo solo sulle tracce! :nunsacci:
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Ma, io sto rivalutando un pò la traccia, faccio un esempio: se parto con il Garmin in un punto lontano dalla corsa e poi arrivato vicino cerco la corsa mi riparte tutto e poi devo unire i due file mentre con la traccia questo non accade posso anche sbagliare avete consigli in merito?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ma, io sto rivalutando un pò la traccia, faccio un esempio: se parto con il Garmin in un punto lontano dalla corsa e poi arrivato vicino cerco la corsa mi riparte tutto e poi devo unire i due file mentre con la traccia questo non accade posso anche sbagliare avete consigli in merito?


Tutto da testare, ma per il tratto mancante (da dove ti trovi - all'inizio del giro) il comportamento dovrebbe essere il medesimo, sia con la traccia che con la corsa... :nunsacci:
Qual'è il vantaggio se parti con "dove vado - tracce salvate - gpx"?
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ma, io sto rivalutando un pò la traccia, faccio un esempio: se parto con il Garmin in un punto lontano dalla corsa e poi arrivato vicino cerco la corsa mi riparte tutto e poi devo unire i due file mentre con la traccia questo non accade posso anche sbagliare avete consigli in merito?
Ma infatti la corsa la fai partire quando inizi a pedalare, indipendentemente se ti trovi già o meno all'inizio del percorso tracciato...
Se ad esempio il percorso da seguire mi parte a 10 km da casa, lo carico e faccio partire da casa, quando poi ci arriverò mi dirà "corsa trovata" e la posso seguire senza alcuna interruzione...
Spero di essermi spiegato...
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Ma infatti la corsa la fai partire quando inizi a pedalare, indipendentemente se ti trovi già o meno all'inizio del percorso tracciato...
Se ad esempio il percorso da seguire mi parte a 10 km da casa, lo carico e faccio partire da casa, quando poi ci arriverò mi dirà "corsa trovata" e la posso seguire senza alcuna interruzione...
Spero di essermi spiegato...

... perfettamente, è quello che faccio anch'io o-o
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ok ecco la traccia

Ernesto, ho controllato la tua traccia e ritengo che sia corretta, non vedo nulla di anomalo.

Quindi verifica che non sia un problema del tuo PC (scheda grafica o altro) perchè se la visualizzi male anche sul gps allora il problema è diverso.

La serie 205/305 soffre un po (col tempo) dei vari trasferimenti delle corse, soprattutto se inviate da Compe (da evitare invii multipli e con lo stesso nome) quindi per prima cosa cancella (ovviamente prima salvati tutto) tutte le corse presenti sul gps e fai un soft reset, il comportamento dovrebbe migliorare. :i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo