Release 2.50 edge705

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Mi accorgo di un (per me grosso) problema che sembra dovuto alla 2.50.
Tutte le volte che mi fermo e riprendo a pedalare (senza premere il pulsante stop e start, solo una semplice fermata ad esempio ad un semaforo) la traccia risulta interrotta di parecchi metri!!!
Ho appena verificato tracciati fatti con la ver.2.40 e non succede niente di tutto questo...
Qualcuno di voi riscontra un problema simile?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Mi accorgo di un (per me grosso) problema che sembra dovuto alla 2.50.
Tutte le volte che mi fermo e riprendo a pedalare (senza premere il pulsante stop e start, solo una semplice fermata ad esempio ad un semaforo) la traccia risulta interrotta di parecchi metri!!!
Ho appena verificato tracciati fatti con la ver.2.40 e non succede niente di tutto questo...
Qualcuno di voi riscontra un problema simile?

Nelle mie tracce (con la v2.50 solo due al momento) non mi pare ci siano interruzioni, stasera esamino meglio. :nunsacci:
 

serialklimber

Biker popularis
21/8/07
91
0
0
46
Bergamo
Visita sito
Bike
Like
Mi accorgo di un (per me grosso) problema che sembra dovuto alla 2.50.
Tutte le volte che mi fermo e riprendo a pedalare (senza premere il pulsante stop e start, solo una semplice fermata ad esempio ad un semaforo) la traccia risulta interrotta di parecchi metri!!!
Ho appena verificato tracciati fatti con la ver.2.40 e non succede niente di tutto questo...
Qualcuno di voi riscontra un problema simile?

Interrotta no per ora ma ne ha registrata una in modo molto strano.....
cioè il percorso era un costeggiamento di un fiume prima da una sponda e poi dall'altra attraversandolo....nella zona dell'attraversamento del fiume i punti registarti erano un pò di quà un pò di là....sembrava che fosse impazzito in quel punto....!!!! mah!!!
 

matrug

Biker serius
24/2/07
211
2
0
63
Salerno
Visita sito
Allora, provato ancora domenica e ieri dopo un Hard Reset (release 2.50). La pendenza ora va ma la quota è ancora in negativo e, visto che gli allenamenti si svolgono a livello del mare, ci mette una buona mezzora se non di più a segnalare una quota positiva decente.
Un'altra cosa non riesco a capire, nonostante fermi la registrazione e lo spenga, alla sua riaccensione è come se non si fosse "resettato" nella parte quota........parte cioè da una quota negativa di tot metri.
Un saluto
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Mi accorgo di un (per me grosso) problema che sembra dovuto alla 2.50.
Tutte le volte che mi fermo e riprendo a pedalare (senza premere il pulsante stop e start, solo una semplice fermata ad esempio ad un semaforo) la traccia risulta interrotta di parecchi metri!!!
Ho appena verificato tracciati fatti con la ver.2.40 e non succede niente di tutto questo...
Qualcuno di voi riscontra un problema simile?

... nella sola uscita che ho fatto finora con la 2.50 non mi è successo
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Interrotta no per ora ma ne ha registrata una in modo molto strano.....
cioè il percorso era un costeggiamento di un fiume prima da una sponda e poi dall'altra attraversandolo....nella zona dell'attraversamento del fiume i punti registarti erano un pò di quà un pò di là....sembrava che fosse impazzito in quel punto....!!!! mah!!!

... neppure questo mi è successo
 

53x39

Biker novus
25/10/08
22
0
0
ASOLA
Visita sito
L'ho provato in macchina, l' altitudine è molto sensibile toccando il garmin, cambia, accelerando la pendenza arriva al 3% e l' altezza aumenta, frenando si va sui -4% di pendenza e l'altezza diminuscedi 5/6 metri.
Si può tornare alla versione precedente?
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
Allora, provato ancora domenica e ieri dopo un Hard Reset (release 2.50). La pendenza ora va ma la quota è ancora in negativo e, visto che gli allenamenti si svolgono a livello del mare, ci mette una buona mezzora se non di più a segnalare una quota positiva decente.
Un'altra cosa non riesco a capire, nonostante fermi la registrazione e lo spenga, alla sua riaccensione è come se non si fosse "resettato" nella parte quota........parte cioè da una quota negativa di tot metri.
Un saluto

Rifai hard reset anche un paio di volte di seguito, e quando lo accendi fagli fare un ricerca satelliti non semplice aquisizione... consualta il manuale per la procedura corretta...
PS naturalmente se continua a non funzionare come dovrebbe, è probabile che abbia un problema al sensore, quindi è doveroso contattate l'assistenza garmin.
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Leggendo questa discussione mi sono un po spaventato ... mi sto accingendo a comprare anch'io un 705, visto che dovrebbe essere il top di gamma ...

Ma mi pare di capire che si siano non pochi problemi.. a questo punto mi sto domandando se vale la pena spendere tutti questi soldi .....
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Leggendo questa discussione mi sono un po spaventato ... mi sto accingendo a comprare anch'io un 705, visto che dovrebbe essere il top di gamma ...

Ma mi pare di capire che si siano non pochi problemi.. a questo punto mi sto domandando se vale la pena spendere tutti questi soldi .....
Secondo me hai letto poco perche' di problemi ne ha moooooolti di piu' e per non essere monotono ne ha sempre di nuovi !
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Leggendo questa discussione mi sono un po spaventato ... mi sto accingendo a comprare anch'io un 705, visto che dovrebbe essere il top di gamma ...

Ma mi pare di capire che si siano non pochi problemi.. a questo punto mi sto domandando se vale la pena spendere tutti questi soldi .....

Diciamo che sui forum si scrive soprattutto per risolverli i problemi, e visto che siamo in tanti a possederlo va da se che le problematiche descritte sono tante.
Personalmente (sgrat... :omertà:) del mio sono pienamente soddisfatto.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Diciamo che sui forum si scrive soprattutto per risolverli i problemi, e visto che siamo in tanti a possederlo va da se che le problematiche descritte sono tante.
Personalmente (sgrat... :omertà:) del mio sono pienamente soddisfatto.


esatto

io avendo il E605 non ho il problema, dell'altimetro barometrico (ovviamente) e sono sodisfatto di questo prodotto.
Qualcuno ha riscontrato problemi su questo modello con la release 2.50?
 
Update effettuato!
Non capisco il primo punto, si dovrebbe poter scegliere il colore della traccia sulla mappa... ma da dove??? Sono entrato nel menù Impostazioni-Mappa, ma non mi sembra che sia cambiato qualcosa...

Anch'io non capisco a cosa si riferiscano qui!

Fatto aggiornamento, accendo e mi segna quota 800m stabile (sono a 600m e mi ha sempre segnato la quota giusta prma). Ho aspettato un bel po', ma è sempre rimasto a 800m!
Sono entrato in Testing Mode e anche lì segnava 800m.
Spengo e riaccendo e mi segna 550m!!! Fermo anche lì.
Spengo e riaccendo per la terza volta, parte da 550m e nel giro di 20 secondi risale tu a 600m e poi si ferma. Quota corretta raggiunta!
Questo è quello che ha sempre fatto con le altre release del firmware.
Adesso però lo devo provare in strada. Speriamo bene.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Mi accorgo di un (per me grosso) problema che sembra dovuto alla 2.50.
Tutte le volte che mi fermo e riprendo a pedalare (senza premere il pulsante stop e start, solo una semplice fermata ad esempio ad un semaforo) la traccia risulta interrotta di parecchi metri!!!
Ho appena verificato tracciati fatti con la ver.2.40 e non succede niente di tutto questo...
Qualcuno di voi riscontra un problema simile?
Ho fatto un altro paio di uscite e purtroppo confermo quanto sopra: la traccia non è più continua come prima, ma presente delle (piccole, ma fastidiose) interruzioni ogniqualvolta mi sono fermato.
Ho provato anche a trasformarle in corsa, ma niente, il problema rimane.

Attendo un altro po' per capire se capita a qualcun altro o se magari esce fuori un perchè o una spiegazione... poi tenterò la strada dell'hard reset...
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Diciamo che sui forum si scrive soprattutto per risolverli i problemi, e visto che siamo in tanti a possederlo va da se che le problematiche descritte sono tante.
Personalmente (sgrat... :omertà:) del mio sono pienamente soddisfatto.
Confermo quanto detto da Volpegiò, alcuni problemi ci sono, ma direi secondari e quasi sempre evitabili/aggirabili (vedi il potenziale problema della quota che ha qualcuno). E' chiaro che su un forum trovi in genere coloro che lamentano problemi o difficoltà, non coloro che ne sono soddisfatti.
E nonostante il post precedente in cui lamento anch'io un problema con la nuova versione 2.50, sono tra i pienamente soddisfatti, non potrei più fare a meno del 705 e non lo cambierei con nessun altro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo