Reggisella KS i900-R

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
...guarda anche a me è successo come al tuo amico... praticamente alla seconda uscita vado per prendere la bici dalla sella con reggisella in posizione chiusa, KS praticamente nuovo usato una volta, e va la eccolo che viene su ....rispedito ad hibike e adesso aspettiamo, mi hanno detto che in genere ci vanno due settimane....
...quindi al tuo amico gliel'hanno restituito dopo due mesi per una riparazione?l'aveva preso anche lui su hibike per caso?che tristezza....

Ciao, prima di tutto ti chiedo subito una cosa se posso: con che corriere hai rispedito il Ks a Hibike e soprattutto quanto ti è costata la spedizione?
Mi sono appena informato per i tempi e i costi di spedizione: con la posta ordinaria il pacco mi costa circa 18 euro e ci mette circa 15 - 20 giorni lavorativi solo per arrivare da hibike !!!!!!
Con la posta celere internazionale mi costa 39 euro e ci mette 3 giorni lavorativi.
Con DHL mi costa 49 euro e ci mette un giorno.
Pazzesco, non ho parole, credevo che ormai nel 2011 con 15 euro si potesse spedire un pacco da 1 kg con tempi (e costi..) ragionevoli invece....

Il Ks da hibike mi è costato 129 euro spedizione inclusa, morale: se ti va bene e non hai problemi conviene comprare da hibike (o simili) a prezzi super concorrenziali, se sei sfigato come me (e gran parte dei proprietari di Ks...) con il costo di spedizione ti mangi tutto il risparmio...o meglio conviene comprare solo merce che difficilmente si può romprere, come abbigliamento ecc. ecc.

Il mio amico lo ha comprato in negozio quì in zona, non ha speso nulla come costo di spedizione in garanzia dato che lo ha fatto a sue spese il sivende, il quale gli ha pure imprestato un'altro reggisella identico per tutto il tempo di attesa.

Il problema è che ad alcuni negozi i Ks arrivano con il contagoccie, per questo mi ero fatto tentare da hibike che in 3 giorni me lo ha consegnato.
 

bike86

Biker popularis
Ciao, prima di tutto ti chiedo subito una cosa se posso: con che corriere hai rispedito il Ks a Hibike e soprattutto quanto ti è costata la spedizione?
Mi sono appena informato per i tempi e i costi di spedizione: con la posta ordinaria il pacco mi costa circa 18 euro e ci mette circa 15 - 20 giorni lavorativi solo per arrivare da hibike !!!!!!
Con la posta celere internazionale mi costa 39 euro e ci mette 3 giorni lavorativi.
Con DHL mi costa 49 euro e ci mette un giorno.
Pazzesco, non ho parole, credevo che ormai nel 2011 con 15 euro si potesse spedire un pacco da 1 kg con tempi (e costi..) ragionevoli invece....

ciao, dunque sono andato a vedere i fogli della spedizione e alla fine ho speso sui 18 euri, guarda loro dicono 15-20 giorni lavorativi ma a me praticamente dopo una settimana mi è arrivata la mail da hibike che il reggisella gli era arrivato e l'avrebbero mandato al distributore...ti dico io nn avevo fretta quindi andava bene uguale....

si alla fine come dici te il risparmio sull'acquisto te lo mangi nelle spedizioni se eventualmente si presentano dei problemi...conta che però hibike ti rispedisce l'oggetto riparato a loro spese e quello nn è male alla fine ...
...comunque ieri sera mi è arrivata la mail che il reggisella mi era stato rispedito e speriamo che stavolta sia funzionante...
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
ciao, dunque sono andato a vedere i fogli della spedizione e alla fine ho speso sui 18 euri, guarda loro dicono 15-20 giorni lavorativi ma a me praticamente dopo una settimana mi è arrivata la mail da hibike che il reggisella gli era arrivato e l'avrebbero mandato al distributore...ti dico io nn avevo fretta quindi andava bene uguale....

si alla fine come dici te il risparmio sull'acquisto te lo mangi nelle spedizioni se eventualmente si presentano dei problemi...conta che però hibike ti rispedisce l'oggetto riparato a loro spese e quello nn è male alla fine ...
...comunque ieri sera mi è arrivata la mail che il reggisella mi era stato rispedito e speriamo che stavolta sia funzionante...

Ciao, fortunatamente nel frattempo un gentilissimo forumendolo mi ha dato una dritta che neppure l'addetto delle posta stessa mi aveva saputo dare per telefono: fare un pacco raccomandata :cucù:
Il limite è di 2 kg di peso, ci sono stato dentro per un pelo con la confezione originale rivestita con la carta da pacco, costo 13 euri, consegna in 5 giorni circa.
E ora speriamo bene :medita:

Comunque grazie per le info :celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
posso chiedere un consiglio? su una mia ipotetica bici, cioè dove il tubo verticale è di 45cm(18"), avrei alla fine un fuorisella di 27cm...togliendo l'altezza della sella, e di tutto il resto, il KS da 125 rimarrebbe inserito al max, cioè rimarrebbe fuori di soli 2cm oltre ovviamente alla parte larga dove c'è la "ghiera" rossa... secondo voi nel mio caso è meglio prendere il ks da 100mm o comuqneu prendere quello da 125 e amen??? perchè di solito sulla mia attuale bici che ha geometrie diverse, quando abbasso la sella non la metto tutta giu, ma in modo che la sella mi rimanga quasi tra le cosce...

oviamente sarebbe piu facile avere la bici sotto, fare una prova con il reggisella normale e poi decidere...ma se prendo una bici tedesca, arriverebbe direttamente con il KS...
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
posso chiedere un consiglio? su una mia ipotetica bici, cioè dove il tubo verticale è di 45cm(18"), avrei alla fine un fuorisella di 27cm...togliendo l'altezza della sella, e di tutto il resto, il KS da 125 rimarrebbe inserito al max, cioè rimarrebbe fuori di soli 2cm oltre ovviamente alla parte larga dove c'è la "ghiera" rossa... secondo voi nel mio caso è meglio prendere il ks da 100mm o comuqneu prendere quello da 125 e amen??? perchè di solito sulla mia attuale bici che ha geometrie diverse, quando abbasso la sella non la metto tutta giu, ma in modo che la sella mi rimanga quasi tra le cosce...

oviamente sarebbe piu facile avere la bici sotto, fare una prova con il reggisella normale e poi decidere...ma se prendo una bici tedesca, arriverebbe direttamente con il KS...

Da miei calcoli puoi mettere quello ad escursione 125mm.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Da miei calcoli puoi mettere quello ad escursione 125mm.

ti ringrazio per tutto...però per il ks lo prenderei insieme alla bici nuova, e quindi ci uscirebbe gia insieme... chiedevo questo perchè secondo i calcoli che posso fare su di me, pedalando con la sella a circa 72,5cm, calcolo che avrei, 72,5 - 5 di sella - 4 parte superiore dove c'è il carrello - 12,5 di escursione - 3 della parte piu larga dove c'è la ghiera rossa - 45,5 di tubo verticale bici...fa 2,5cm...cioè avrei 2,5 cm di parte di tubo sella fuori dal tubo del telaio...che dovrebbe corrispondere a circa la terza tacchetta bianca a partire dall'alto...
ovviamente con il 100mm avrei 5cm fuori...che sarebbe quasi metà della lunghezza massima ammessa come fuori tubo...
 

philvio

Biker serius
30/12/06
290
-9
0
sanremo
Visita sito
alla 7 uscita si è scollata la testa ,ed ora la sella gira......meno male che mi è successo in zona,sai che ridere se ero fuori sede(mi sa tanto che il vecchio canotto mi seguirà in ogni trasferta)
sono molto fortunato:omertà: testa del canotto riparata........
peccato che ora non rimaga su!
ritorna in assistenza.
ripeto che culo che ho:omertà:
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ho in prova un KS usato da una persona che consoco che l'ha cambiato causa cambio telaio.

Non avendolo mai avuto è normale che quando ci si siede sulla sella si percepisca un abbasamento di un paio di millimetri?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ho in prova un KS usato da una persona che consoco che l'ha cambiato causa cambio telaio.

Non avendolo mai avuto è normale che quando ci si siede sulla sella si percepisca un abbasamento di un paio di millimetri?

più che altro mi sembra strano che su una full (che immagino tu abbia, visto il profilo) si riesca a percepire quel paio di mm di abbassamento sella... :rosik: ... :celopiùg: ...cmq sul joplin, uno dei primi modelli, di un mio amico, la sella "ruotava" di qualche millimimetro, ma in quel modo davvero si vedeva... e da qualche parte qualcuno diceva pure di qualche abbassamento...però come dice SW-FEDE posso sbagliarmi... :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io l'ho utilizzato per la prima volta (dopo averlo acquistato da mesi ma mai montato) in questa occasione [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=185574&page=79[/URL] e devo dire che sono molto soddisfatto! L'unica cosa che non sono riuscito a sistemare è l'inclinazione della sella troppo in basso con la punta. Non riesco a renderla un pò più parallela a terra anche se leggermente inclinata in basso la gradirei.
 

SW-FEDE

Biker superis
23/3/08
309
0
0
46
Alessandria
Visita sito
Io l'ho utilizzato per la prima volta (dopo averlo acquistato da mesi ma mai montato) in questa occasione [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=185574&page=79[/URL] e devo dire che sono molto soddisfatto! L'unica cosa che non sono riuscito a sistemare è l'inclinazione della sella troppo in basso con la punta. Non riesco a renderla un pò più parallela a terra anche se leggermente inclinata in basso la gradirei.

Ho avuto lo stesso problema che si accentuava quando lo abbassavi ,con un po' di pazienza si riesce a renderla parallela....yes
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Se non sbaglio quelli del 2009/2010 son quelli che hanno avuto un sacco di problemi di idraulica poi risolti quasi totalmente nell'ultima versione e anche testata dal Diretur

Quindi a meno che non sia stato sistemato in garanzia rischio di trovarmi un particolare difettato.... o addirittura che mi lascia a piedi?

Se dovessi mandarlo in assistenza per un upgrade, dite che la cosa mi costa uno sproposito? Qualcuno ha esperienza in merito?
 

Classifica mensile dislivello positivo