Reggisella KS i900-R

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Oggi riprendo la bici dopo un po' di tempo, gonfio le gomme faccio le prove di rito prima di un giro... il KS non si blocca più, scende per circa 4-5 cm.
Filo e comando sembrano a posto, pulito e lubrificato tutto ma non va; insomma, mi tocca portarlo indietro al sivende.
Inoltre lo stelo s'è rigato, si vede e si sente che qualcosa lo ha raschiato.
Ce l'ho dal 29 di settembre...
 

erminiottone

Biker popularis
11/11/10
96
0
0
coli
Visita sito
E' arrivato ieri, montato e oggi giretto di prova :i-want-t:: poco più di un'ora tra neve e ghiaccio, ma la funzionalità mi sembra ottima (molto comodo il fatto di poterlo fermare a livelli intermedi), vedremo alla durata e in uscite un pò più significative...

statemi bene
Erminio
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
ottomilainsù;4438750 ha scritto:
Oggi riprendo la bici dopo un po' di tempo, gonfio le gomme faccio le prove di rito prima di un giro... il KS non si blocca più, scende per circa 4-5 cm.
Filo e comando sembrano a posto, pulito e lubrificato tutto ma non va; insomma, mi tocca portarlo indietro al sivende.
Inoltre lo stelo s'è rigato, si vede e si sente che qualcosa lo ha raschiato.
Ce l'ho dal 29 di settembre...

Ciao anke io ho lo stesso problema; KS montato a Settembre sempre perfetto, ma scorsa settimana ha smesso di funzionare; Non rimane più bloccato all'altezza predefinita, va sempre giù... Ora è dal rivende ke dovrebbe spedirlo all'assistenza, spero di rientrarne in possesso presto.....
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Ciao anke io ho lo stesso problema; KS montato a Settembre sempre perfetto, ma scorsa settimana ha smesso di funzionare; Non rimane più bloccato all'altezza predefinita, va sempre giù... Ora è dal rivende ke dovrebbe spedirlo all'assistenza, spero di rientrarne in possesso presto.....


Avete controllato che non sia sporca la levetta che gestisce il blocco / sblocco ( quella sul tubo )??

sembra banale ma se sporca fà questo scherzo.. un po' di aria compressa e poi una lubrificata e tutto torna a funzionare..

almeno sul mio vecchio ks mi succedeva ogni tanto ed era solo questione di sporco
 

buran

Biker serius
2/11/10
155
0
0
sulle alpi
Visita sito
Originalmente inviato da FABRIZIO71
Ciao anke io ho lo stesso problema; KS montato a Settembre sempre perfetto, ma scorsa settimana ha smesso di funzionare; Non rimane più bloccato all'altezza predefinita, va sempre giù... Ora è dal rivende ke dovrebbe spedirlo all'assistenza, spero di rientrarne in possesso presto.....


stesso problema KS praticamente nuovo,acquistato a novembre, alla terza uscita, Non rimane più bloccato all'altezza predefinita, va sempre giù, mandato in assistenza è ritornato oggi riparato, speriamo in bene perchè è talmente comodo...specialmente sulla Dune 010.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Questi post mi fanno venire qualche perplessità in quanto anche io ho acquistato un Ks i-900 (senza comando remoto) a ottobre su internet e precisamente su "hibike" però ancora non l'ho montato in quanto in inverno non faccio percorsi che lo richiedano. A 'sto punto mi faccio una domanda: se dovesse avere anche il mio tali difetti, come la risolvo? Lo spedisco in Germania alla "hibike"? Oppure al produttore? Cioè dove? :nunsacci:
 

zmit

Biker serius
Originalmente inviato da FABRIZIO71
Ciao anke io ho lo stesso problema; KS montato a Settembre sempre perfetto, ma scorsa settimana ha smesso di funzionare; Non rimane più bloccato all'altezza predefinita, va sempre giù... Ora è dal rivende ke dovrebbe spedirlo all'assistenza, spero di rientrarne in possesso presto.....


stesso problema KS praticamente nuovo,acquistato a novembre, alla terza uscita, Non rimane più bloccato all'altezza predefinita, va sempre giù, mandato in assistenza è ritornato oggi riparato, speriamo in bene perchè è talmente comodo...specialmente sulla Dune 010.

Anche io l'ho acquistato in settembre 2010, usato 4-5 volte e poi - dopo un periodo di inattività - ha manifestato questo problema. Rispedito al venditore, mi è tornato riparato la settimana scorsa. Speriamo che ora tenga. Il mio è il modello senza comando remoto
 

burdenbike

Biker immensus
c'è in giro un post che parla della possibilità di avere il reggisella telescopico integrato nel telaio...
mi domando se tutti questi malfunzionamenti (tollerati) dai clienti sarebbero altrettanto tollerati se si trattasse della forca che si blocca...
(tutto sommato si tratta sempre di un meccanismo pneumatico...)
 

philvio

Biker serius
30/12/06
290
-9
0
sanremo
Visita sito
alla 7 uscita si è scollata la testa ,ed ora la sella gira......meno male che mi è successo in zona,sai che ridere se ero fuori sede(mi sa tanto che il vecchio canotto mi seguirà in ogni trasferta)
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
mi domando se tutti questi malfunzionamenti (tollerati) dai clienti sarebbero altrettanto tollerati se si trattasse della forca che si blocca...
(tutto sommato si tratta sempre di un meccanismo pneumatico...)

Si ma con un uso, sollecitazioni e caratteristiche completamente differenti.

Uè, trecck, unnè che ti sei fatto pure il tele? :cucù:

Cmq io sono già al 3°, di cui 2 remotati e non ho mai avuto il minimo problema:omertà:

azz............l'ho detto :nunsacci:

mai più senza :il-saggi:
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
Ho da un paio di settimane il Ks i900 a comando manuale da 125 mm, ho fatto circa 3 uscite senza problemi, poi ieri la rogna: si è formato un gioco verticale (non elastico ma molto secco) di circa 5mm :nunsacci:
Sul momento mi sembrava un gioco del carro (tipo quando sono consumate le boccole) oppure dello scafo della sella, poi ho guardato bene ed è proprio il reggisella.
Mi sono accorto anche che la ghiera rossa era un pò allentata, l'ho serrata ma il problema rimane.
Per quanto riguarda il funzionamento vero e proprio non ci sono problemi (almeno per ora..), scende e ritorna bene, stando seduti in sella però il gioco lo senti ed è fastidioso (comunque basta anche toccare la sella con la mano e spingere appena per sentirlo).

Mi sà che dovrò spedirlo da Hibike (dove l'ho preso), chissà quanto dovrò aspettare... :ueh::cry: , meno male che ho ancora il vecchio Joplin 3 da 75 mm che non mi ha mai dato problemi (e quì mi tocco le p......)

Mah...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ho da un paio di settimane il Ks i900 a comando manuale da 125 mm, ho fatto circa 3 uscite senza problemi, poi ieri la rogna: si è formato un gioco verticale (non elastico ma molto secco) di circa 5mm :nunsacci:
Sul momento mi sembrava un gioco del carro (tipo quando sono consumate le boccole) oppure dello scafo della sella, poi ho guardato bene ed è proprio il reggisella.
Mi sono accorto anche che la ghiera rossa era un pò allentata, l'ho serrata ma il problema rimane.
Per quanto riguarda il funzionamento vero e proprio non ci sono problemi (almeno per ora..), scende e ritorna bene, stando seduti in sella però il gioco lo senti ed è fastidioso (comunque basta anche toccare la sella con la mano e spingere appena per sentirlo).

Mi sà che dovrò spedirlo da Hibike (dove l'ho preso), chissà quanto dovrò aspettare... :ueh::cry: , meno male che ho ancora il vecchio Joplin 3 da 75 mm che non mi ha mai dato problemi (e quì mi tocco le p......)

Mah...

Anch'io ho lo stesso identico tuo modello e anch'io l'ho acquistato su hibike!!! Solo che ancora non l'ho montato quindi non ho riscontri, però conto di metterlo su in settimana e di provarlo questo W-E.
Spero vada tutto bene perchè ne ho lette tante di lamentele su malfunzionamenti vari...
Quindi, in caso di problemi, bisogna rispedire al venditore cioè hibike? Io credevo si dovesse rispedirlo al produttore, oppure all'importatore (4guimp).
Mi tieni aggiornato su come va a finire?
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
Anch'io ho lo stesso identico tuo modello e anch'io l'ho acquistato su hibike!!! Solo che ancora non l'ho montato quindi non ho riscontri, però conto di metterlo su in settimana e di provarlo questo W-E.
Spero vada tutto bene perchè ne ho lette tante di lamentele su malfunzionamenti vari...
Quindi, in caso di problemi, bisogna rispedire al venditore cioè hibike? Io credevo si dovesse rispedirlo al produttore, oppure all'importatore (4guimp).
Mi tieni aggiornato su come va a finire?

Il reggisella credo proprio che vada spedito a chi ce lo ha venduto (hibike in questo caso) il quale a sua volta lo manderà a riparare al produttore oppure te lo sostituisce.
In questo caso l'importatore in italia (4guimp) non centra nulla per ovvi motivi dato che hibike è in germania...
Insieme alla fattura c'era allegato anche un foglio scritto in tedesco (che purtroppo non capisco...) che probabilmente serve per la spedizione della merce da riparare in garanzia.
Ho appena inviato (nei giorni scorso non avevo avuto tempo) a hibike una mail per chiedere come devo comportarmi per la spedizione.
Appena ho la risposta te lo scrivo quì.
Ciao
 

lenny77

Biker serius
28/3/10
134
2
0
Visita sito
chiedo scusa se mi intrometto sono un novello della mtb,volevo un'informazione ma il reggisella telescopico si usa in molte posizioni o si usa solo tutto altro e tutto basso?
chiedo cosi perchè ho un'idea in testa ma ho bisogno di sapere questa cosa.
io con la meccanica ci so fare.se va usato solo tutto basso e tutto alto(chiaramente tutto alto si troverà nella posizione perfetta per l'altezza del biker)penso che non sia un problema costruirselo da soli e a poco prezzo per mia personale curiosità
attendo questa conferma grazie.
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
chiedo scusa se mi intrometto sono un novello della mtb,volevo un'informazione ma il reggisella telescopico si usa in molte posizioni o si usa solo tutto altro e tutto basso?
chiedo cosi perchè ho un'idea in testa ma ho bisogno di sapere questa cosa.
io con la meccanica ci so fare.se va usato solo tutto basso e tutto alto(chiaramente tutto alto si troverà nella posizione perfetta per l'altezza del biker)penso che non sia un problema costruirselo da soli e a poco prezzo per mia personale curiosità
attendo questa conferma grazie.

Sicuramente il 99% delle volte lo usi o tutto basso (nelle discese impegnative) o tutto alto (nel restante del percorso).
Una caratteristica del ks a differenza di altri modelli, e' la possibilita' di avere regolazioni "infinite", quindi nulla di preimpostato. Io per esempio uso una via di mezzo nei percorsi all mountain pedalati con saliscendi piccoli ma continui dove nella salita mi serve la sella un po' alta e subito dopo nelle brevi ma non ripide discese mi serve sella bassa, questo per un non continuo smanettamento IMHO del ks che, ma qui tocco ferro, potrebbe portare ad uno dei casi di malfunzionamento
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
Mi sà che dovrò spedire il KS da Hibike (dove l'ho preso), chissà quanto dovrò aspettare... meno male che ho ancora il vecchio Joplin 3 da 75 mm che non mi ha mai dato problemi (e quì mi tocco le p......)

....e le palle me le sono toccate, ma non è bastato.... stamattina appena iniziata la salita mi sono accorto che anche il mio vecchio joplin (si, quello che non mi aveva mai dato problemi....) scendeva in verticale di quasi 1 cm, un gioco simile a quello del KS che ho appena acquistato (che si è rotto dopo 3 uscite).
Dopo circa 2 ore ha cominciato pure a perdere olio... beh, rotto pure questo....non ho parole..:omertà:

Un'altro del gruppo si è accorto che il suo KS (appena tornato da una riparazione in garanzia durata 2 mesi...) non resta bloccato in posizione chiusa ma basta tirarlo e sale (cosa che i KS al contrario dei joplin non fanno).

Possibile che ste aziende non riescano a costruire qualcosa che non si rompa di continuo???? :sculacci:
 
  • Mi piace
Reactions: picasso70

bike86

Biker popularis
Un'altro del gruppo si è accorto che il suo KS (appena tornato da una riparazione in garanzia durata 2 mesi...) non resta bloccato in posizione chiusa ma basta tirarlo e sale (cosa che i KS al contrario dei joplin non fanno).

...guarda anche a me è successo come al tuo amico... praticamente alla seconda uscita vado per prendere la bici dalla sella con reggisella in posizione chiusa, KS praticamente nuovo usato una volta, e va la eccolo che viene su ....rispedito ad hibike e adesso aspettiamo, mi hanno detto che in genere ci vanno due settimane....
...quindi al tuo amico gliel'hanno restituito dopo due mesi per una riparazione?l'aveva preso anche lui su hibike per caso?che tristezza....
 

Classifica mensile dislivello positivo