Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
V

Ventux

Ospite
Ieri sera ,in compagnia di Pig,semi-notturna.....BAGNATA ,al ritorno dal monte evangelo,l'abbiamo presa tutta fino al quagliodromo,buono comunque il terreno,sia sull'evangelo che al quagliodromo......La cronaca sul blog...:yeah!::yeah!:
 
V

Ventux

Ospite
Il meteo è incerto.....mmmhh si esce domani mattina o domenica...:nunsacci:
 

KEKKO87

Biker popularis
13/9/12
54
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Posso chiedervi un aiutino???

Prima di fare acquisti vorrei un consiglio da voi esperti, c'è davvero così tanta differenza dal pedalare con delle normalissime scarpe da ginnastica e pedali in alu senza attacchi piuttosto che scarpe e pedali con attacchi??
Nel caso, dove posso comprare i pedali con attacchi ed eventualmente le scarpe a Reggio? Che tipo di scarpa scegliere?
Sapete che ho iniziato da poco e che la bici la utilizzo e la utilizzerò solo ed esclusivamente fuori strada.

Non vorrei andare nel primo negozio a farmi tirare una inchiappettata stratosferica. Grazie!!!
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Se non vuoi spendere tanto puoi prendere degli Shimano deore,sono un pò pesanti ma funzionano bene.
Per le scarpe la regola è che devi provarle e capire come te le senti,consiglio banale ma...
Negozi a Reggio c'è ne sono anche troppi,di solito vado da Corradini,poi ci sono Maxent,Newbike,Iotti,Madnes,Gravitygames,Colla,Caam,ecc.ecc.tutti hanno quello che cerchi.

Ne vale la pena?Pedalo con i piedi agganciati dal 1997 con i primi spd e francamente non vedo motivi per pedalare senza attacchi.
Meeti in preventivo qualche caduta stupida poi imparerai a sganciare in automatico senza nemmeno pensarci.
 
V

Ventux

Ospite
Pare domani mattina "pare" ci sia una finestra di tempo discreto:nunsacci:: stiamo aggiornati:medita: si potrebbe fare un giretto

grande pongo,noi siamo andati fuori questa mattina,ca del vento con varianti,e tanta acqua!!!!.....e fangazza discreta
 

zio aliprando

Biker novus
23/8/11
10
0
0
reggio emilia
Visita sito
Grandi ragazzi, siete eroici!! Ieri mattina pioveva bene!!
Stamattina raduno a San Polo, giro modificato dagli organizzatori all'ultimo momento causa impraticabilità, nonostante tutto il percorso era comunque fattibilissimo, a parte alcune salitelle infangate su cui le ruote slittavano...Visto alcune cadute in discesa,ma nulla di grave!!!
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Stamattina sveglia alle 5 per preparativi e poi direzione Malcesine con due amici per prendere alle 10 la seggiovia che ci indirizzerà dopo un bel pò di pedalate verso il Monte Baldo e il rifugio Altissimo e poi giù per il sentiero 601 : grandissimo giro !!! Purtroppo un pò di fretta per il rientro al parcheggio obbligatorio per le 18 (appena in tempo....)giro piuttosto lungo ma che goduria !!! :-D Bei panorami e scorci del lago da cartolina.

Piccola nota polemica della serata : in seggiovia tante bici full da migliaia di Euro con gommazze da 2,35 in su e numerose occhiate di superiorità per la mia frontina cross-country da 200€.....ma poi....ciclisti in giro ??? neanche l'ombra...ma dove girano ??? sull'asfalto ??? mah...
 

fapallo

Biker superis
Stamattina sveglia alle 5 per preparativi e poi direzione Malcesine con due amici per prendere alle 10 la seggiovia che ci indirizzerà dopo un bel pò di pedalate verso il Monte Baldo e il rifugio Altissimo e poi giù per il sentiero 601 : grandissimo giro !!! Purtroppo un pò di fretta per il rientro al parcheggio obbligatorio per le 18 (appena in tempo....)giro piuttosto lungo ma che goduria !!! :-D Bei panorami e scorci del lago da cartolina.

Piccola nota polemica della serata : in seggiovia tante bici full da migliaia di Euro con gommazze da 2,35 in su e numerose occhiate di superiorità per la mia frontina cross-country da 200€.....ma poi....ciclisti in giro ??? neanche l'ombra...ma dove girano ??? sull'asfalto ??? mah...

Hai fatto il 601 con una front? ho sentito dire che serve una full da almeno 160
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Hai fatto il 601 con una front? ho sentito dire che serve una full da almeno 160

si...una front con escursione 100...e con il solo freno anteriore funzionante perchè quasi subito dopo l'inizio della discesa quello posteriore mi ha abbandonato...provato a regolarlo ma nulla...L'unica cosa che mi vien voglia è di passare a freni a disco idraulici perchè questi a cavo mi sembrano poco performanti anche come resistenza all'affaticamento...darò un'occhiata sul mercatino...

Diciamo che quello che serve è la voglia di pedalare, nel senso di voglia di usare la bici e non di tenerla ferma in garage :smile: quello si che fa tanto !

Poi è ovvio che ho visto una bella Mongoose Teocali che mi fa gola...c'è la sua bella differenza...ma io dico che se vuoi divertirti e la bici è a posto, ovvero frena e non si smonta...se c'è la voglia di pedalare e stare in compagnia basta anche una front usata... :-)
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
...ma io dico che se vuoi divertirti e la bici è a posto, ovvero frena e non si smonta...se c'è la voglia di pedalare e stare in compagnia basta anche una front usata... :-)

tutto vero fino ad un certo punto....affrontare un sentiero con punti tecnici tipo gradoni (e intendo gradoni che non si possono copiare ma solo droppare/saltare), o comunque sentieri scassati con bici inadatte (quindi troppo fragili) può diventare dapprima noioso perchè non ti permette di pedalarci dentro o comunque di mollare i freni, costringendoti a tratti a piedi o a velocità ridicole....se invece hai un certo manico e ci apri pure da noioso diventa pericoloso...e non serve mica avere una 160 sotto il sedere, va bene anche una front ma che abbia un minimo di componentistica giusta.

non voglio essere polemico, era solo per puntualizzare certi aspetti che forse è meglio non sottovalutare....conosco persone con una certa voglia di aprirci in discesa (me compreso) che gli si è aperto un mondo nel passare da una xc ad una enduro....

poi se a te venir giù da un sentiero a piedi o quasi fermo ti piace allora avanti tutta! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo