Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Ciao, sono della provincia di salerno, abito nel parco nazionale e ho le montagne a due passi. Vi dico questo perchè quest'anno la mia ragazza è salita per fare l'universita e Reggio Emilia e quindi in un futuro non molto lontano sarò anche io lì... Immagino la zona totalmente pianeggiante. :-(
Dove girate? le montagne sono vicine? Questo mi frena a salire lì oltre ovviamente di trovare un nuovo lavoro QUESTI TEMPI.
 

iltulipanonero

Biker popularis
16/4/11
75
0
0
46
Reggio emilia
Visita sito
Ciao, sono della provincia di salerno, abito nel parco nazionale e ho le montagne a due passi. Vi dico questo perchè quest'anno la mia ragazza è salita per fare l'universita e Reggio Emilia e quindi in un futuro non molto lontano sarò anche io lì... Immagino la zona totalmente pianeggiante. :-(
Dove girate? le montagne sono vicine? Questo mi frena a salire lì oltre ovviamente di trovare un nuovo lavoro QUESTI TEMPI.


Ciao,
Colline a volontà e a 1 ora di macchina gli appennini.
Ciao.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.173
992
0
bassa reggiana
Visita sito
bè, alla fine giretto breve ma intenso (31km x 1140mt di salita) tutto in zona evangelo e ca' del vento
da segnalare anche un cartellino giallo da parte dell'omino di pianderna
che mi ha caldamente sconsigliato di attraversare la riserva di caccia la domenica mattina in settembre
quindi non ho voluto sfidare troppo la sorte, e delle due varianti che volevo provare ne ho fatta solo una
in effetti, cacciatori ne ho visti diversi, più sull'evangelo che verso ca' del vento, ma di spari x fortuna ne ho sentiti pochi
uno mi ha addirittura suggerito di salire cantando :paur:
cmq mai più in zona da solo i giorni di caccia
:il-saggi:
 
Bel giretto oggi sopra Monte del Gesso con discesa tra i calanchi, di quelli che piacciono al Ventux, bella compagnia con Farinaceo e suo amico a cui si sono aggiunti 2 ragazzi, che verranno probabilmente arruolati le prox uscite nel club degli animali in MTB!!:celopiùg:
 
V

Ventux

Ospite
Bel giretto oggi sopra Monte del Gesso con discesa tra i calanchi, di quelli che piacciono al Ventux, bella compagnia con Farinaceo e suo amico a cui si sono aggiunti 2 ragazzi, che verranno probabilmente arruolati le prox uscite nel club degli animali in MTB!!:celopiùg:

oggi domenica di riposo....io e iltulipano dovevamo smaltire l'arrapamento della fiera.......domenica prox. operativi al 100%
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Ciao, sono della provincia di salerno, abito nel parco nazionale e ho le montagne a due passi. Vi dico questo perchè quest'anno la mia ragazza è salita per fare l'universita e Reggio Emilia e quindi in un futuro non molto lontano sarò anche io lì... Immagino la zona totalmente pianeggiante. :-(
Dove girate? le montagne sono vicine? Questo mi frena a salire lì oltre ovviamente di trovare un nuovo lavoro QUESTI TEMPI.

C'è ovvimente la pianura, ma reggio è ai piedi delle colline, si possono fare giri di 40 km con 1300/1500m di dislivello, con discese e salite per tutti i gusti. Poi se necessiti degli appennini, il cusna dista da reggio 2 ore di macchina e offre molti bei giri, così come il cimone (tra le altre cose se sei un amante della discesa al cimone c'è il bike park www.cimonebikepark.com). Se vuoi avere un'idea degli itinerari vai nella sezione dedicata poi cerca tra Scandiano, Albinea, Parma, Modena ecc... è pieno di tracce con i dislivelli. Infine quando verrai su fatti sentire sul forum così ti facciamo conoscere un po' la zona (prometto che non girerai in una piana desolata coperta di nebbia).
 
V

Ventux

Ospite
allora sto tranquillo?! Io pratico l'all mountain e mi sto avvicinando all'enduro, quindi prediligo single track e discese veloci o tecniche dopo aver fatto una bella salita ovviamente

fatti sentire appena sei operativo.....cosi ti portiamo su qualsiasi tipo di trail......siamo pieni di trail.....e di ristoranti e trattorie :magna:
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
fatti sentire appena sei operativo.....e ti portiamo su qualsiasi tipo di trail......siamo pieno di trail.....e di ristoranti e trattorie :-D

Sinceramente aspetto di trovare lavoro per salire, quindi credo di iniziarmi a myovere inizio anno nuovo. Poi se mi riuscite a trovare qualche impiego è ancora meglio :-)

C'è ovvimente la pianura, ma reggio è ai piedi delle colline, si possono fare giri di 40 km con 1300/1500m di dislivello, con discese e salite per tutti i gusti. Poi se necessiti degli appennini, il cusna dista da reggio 2 ore di macchina e offre molti bei giri, così come il cimone (tra le altre cose se sei un amante della discesa al cimone c'è il bike park www.cimonebikepark.com). Se vuoi avere un'idea degli itinerari vai nella sezione dedicata poi cerca tra Scandiano, Albinea, Parma, Modena ecc... è pieno di tracce con i dislivelli. Infine quando verrai su fatti sentire sul forum così ti facciamo conoscere un po' la zona (prometto che non girerai in una piana desolata coperta di nebbia).

Questa ultima frase e quella che mi piace di più, soprattutto per questo non mi va di lasciare la mia terra. Sto nelle montagne quasi. :-)
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
....Questa ultima frase e quella che mi piace di più, soprattutto per questo non mi va di lasciare la mia terra. Sto nelle montagne quasi. :-)

beh forse la nebbia te la dovrai sorbire un pò lo stesso :medita: ma anche qua da noi ci sono sentieri per tutti i gusti... giri AM poi ce ne sono in abbondanza, ovvio non saranno dietro l'angolo come a casa tua, ma almeno non si muore in pianura a fare su e giù dagli argini :i-want-t:
 

KEKKO87

Biker popularis
13/9/12
54
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Com'è andato il giro di ieri?

Il nostro benone:

528599_4696667141000_490304381_n.jpg



eheheheheh
Porcini a parte, sabato in mtb mi sono fatto un giretto super tranquillo in solitaria, la salita del monte del gesso me la ricordavo decisamente meno dura! Devo proprio farmi le gambe!
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Com'è andato il giro di ieri?

Il nostro benone:

eheheheheh
Porcini a parte, sabato in mtb mi sono fatto un giretto super tranquillo in solitaria, la salita del monte del gesso me la ricordavo decisamente meno dura! Devo proprio farmi le gambe!

complimenti kekko che bel mucchietto di porcini!
Io sabato campo volo al concerto e domenica a letto con mal di gola e raffreddore non ho piu il fisico di una volta per il resto bene.
Monte gesso bella rampina si si.
 
V

Ventux

Ospite
Com'è andato il giro di ieri?

Il nostro benone:

.......................

eheheheheh
Porcini a parte, sabato in mtb mi sono fatto un giretto super tranquillo in solitaria, la salita del monte del gesso me la ricordavo decisamente meno dura! Devo proprio farmi le gambe!

Ecco a cosa serve lo zaino in Mtb...:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo