Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mendalf

Biker serius
1/11/13
184
0
0
VISIGNOLO
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Tu secondo me intendi il vecchio benale che scende sul crinale tutto curve che arriva in mezzo alle case,mentre lui intende proprio via benale,che prendi dall'oratorio di s,pietro

Via benale e quella via scassata che ti porta al oratorio il benale e il borgo di case 50 m prima della via all altezza del ponte e della curva a sx verso baiso nel mio post precedente o menzionato via della chiesa a caselle san pietro se non sai dove vallo a vedere su google map:rosik: quello che intendo io e proprio ilcostone che oro ha capito cmq li ci sono 4 crostoni di cui tre praticabili l ultimo si prende un po prima di san giovanni all altezza dell ultima curva a dx a gomito dopodiche un km piu avanti ce san giovanni in quel gomito li a sx ce uno stradello che ti porta sempre nel borgo benale ma la via non centra niente perchr rima ne abbastanza vicina alla provincialecioe verso est i crostoni si scendono da nord verso sud e sono di un fondo molto sassoso percio rimangono praticabili tutto l anno(a scendere)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.775
13.578
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si quel toboga li come lo chiami tu che prendi da via chiesa all altezza della panca che arriva direttamente adietro al borgo


Avevo capito bene allora. Ma adesso com'è, è messa molto male? Mi ricordo una volta era piena di gradoni e brutta, poi se non sbaglio l'avevano spianata.

Considera che non amo cose estreme tipo via crucis che non farei mai. Va bene per le capre quella😃
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Avevo capito bene allora. Ma adesso com'è, è messa molto male? Mi ricordo una volta era piena di gradoni e brutta, poi se non sbaglio l'avevano spianata.

Considera che non amo cose estreme tipo via crucis che non farei mai. Va bene per le capre quella��
Quella che chiamate toboga,una volta era stretta e piena di gradoni,3 o 4 anni fa e'stata allargata e spianata con la ruspa,ora e'tutta un tornante con ghiaia,io in inverno con il bagnato la faccio,trovo terra solo alla fine quando arrivi nel prato ed appena un po'all'inizio.
La via crucis invece,e'ancora stretta ed a gradoni...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.775
13.578
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho capito e' diventata un'autostrada, da un'estremo all'altro.
Considerato la fatica che si fa a salire fin li forse non ne vale neanche la pena, lo stradino asfaltato che sale da Viano ha pendenze assurde e non molla mai, una sfacchinata.
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Allora il toboga è o no è quella spianata dove han messo i pali suppongo della luce sulla cresta che si vede anche dal fondovalle?
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.169
984
0
bassa reggiana
Visita sito
Ho capito e' diventata un'autostrada, da un'estremo all'altro.
Considerato la fatica che si fa a salire fin li forse non ne vale neanche la pena, lo stradino asfaltato che sale da Viano ha pendenze assurde e non molla mai, una sfacchinata.

la mitica salita di s.pietro (dalle visioni mistiche che provoca :mrgreen: ) !!!

xò quella discesa arrivando da s.giovanni q.la può avere il suo perchè
;-)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.775
13.578
0
Reggio Emilia
Visita sito
Visioni fantozziane:)
Da San Giovanni tanto vale scendere da San Siro, si fa meno asfalto sicuro ed e' piu' breve.
Per me aveva interesse per giri invernali da Viano.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.775
13.578
0
Reggio Emilia
Visita sito
Capisco, quello e' un giro da gamba, dove per i miei gusti e il livello di allenamento che tempo ed eta' mi consentono c'e' un su e giu' di troppo :) Arrivato alla Gargola mi sarei ritirato soddisfatto.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.169
984
0
bassa reggiana
Visita sito
Capisco, quello e' un giro da gamba, dove per i miei gusti e il livello di allenamento che tempo ed eta' mi consentono c'e' un su e giu' di troppo :) Arrivato alla Gargola mi sarei ritirato soddisfatto.
tranqui che adesso non ce la farei neanche io, i giri belli me li tengo x l'estate.
poi eventualmente si può evitare il "riscaldamento" sul 3croci o partire da più vicino, ma arrivare al lago del tasso vale la pena
;-)
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
tranqui che adesso non ce la farei neanche io, i giri belli me li tengo x l'estate.
poi eventualmente si può evitare il "riscaldamento" sul 3croci o partire da più vicino, ma arrivare al lago del tasso vale la pena
;-)

Confermo che il giro del lago del tasso e'splendido,ma serve gamba e terreno asciutto,noi lo facciamo da scandiano via ca' del vento s.giovanni,via sorriva,croveglia,boschi di onfiano e sbuchiamo nel fondovalle di fronte al cavallino rosso,sono circa 50 km detto cosi e' riduttivo,perche'ci sono innumerevoli varianti di cui non rocordo il nome,ma lo ritengo uno dei piu' bei giri in zona.
 

mendalf

Biker serius
1/11/13
184
0
0
VISIGNOLO
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Avevo capito bene allora. Ma adesso com'è, è messa molto male? Mi ricordo una volta era piena di gradoni e brutta, poi se non sbaglio l'avevano spianata.

Considera che non amo cose estreme tipo via crucis che non farei mai. Va bene per le capre quella😃

Secondo me e messa bene certo e abbastanza ripida ma se lo fatta io che e da 6 mesi che giro :hahaha: considera che gradoni non ce ne devi solo stare attento alla scanafosso in alcuni tratti dovuti allo scorrere dell acqua cmq rimane uno dei pochi trail fattibili a mio avviso tutto l anno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo