Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mendalf

Biker serius
1/11/13
184
0
0
VISIGNOLO
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Ciao ragazzi, perdonate se piombo come un fulmine a ciel sereno!! Ho scritto in un post un pò meno recente e replico qui!!Ho visto che conoscete molti percorsi vicino reggio emilia, dove abito da poco e quindi non conosco nessun percorso! Sabato, tempo e lavoro permettendo, vorrei fare un giretto; chi si unirebbe?

Ciao sclimber , sabato non riesco ma tempo permettendo domenica mattina si noi ci troviamo al bar in centro a viano l'unico che c'è di fronte al benzinaio alle 8 8e30 poi si parte
 

sclimber

Biker popularis
5/2/12
96
10
0
Firenze
Visita sito
Ciao Mendalf, grazie mille per l'invito! Purtroppo non potrò venire Domenica perchè per ora ho solo il sabato da poter dedicare al nostro bellissimo sport e tra l'altro non ho l'auto (su cui caricare la biga, abito ad una 20ina di Km da Viano) per raggiungervi. Ad ogni modo sei stato gentilissimo, grazie ancora:prost:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.846
13.632
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dove abiti esattamente, parti proprio da Reggio citta?

Io forse domani pomerggio giro, ma sono reduce da fermo prolungato causa influeza, per cui andatura bradipa e giro non troppo lungo. Pensavo di partire da Arceto e fare le tre croci con discesa a Rondinara. Giretto sui 25 km e 400 m di dislivello circa, robetta.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.846
13.632
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ci di potrebbe trovare a Ca de Caroli vicino a Pratissolo. Da Reggio se hai un minimo di gamba si fa. Viene fuori un giro da 40 km almeno e hai parecchio trasferimento, ma se segui l'asse di Fogliano arrivi abbastanza velocemente. La luce basta se si parte presto, io di solito riesco ad essere operativo ad Arceto alle 1430 circa. Arrivare a Ca de Caroli mi ci vogliono 20 minuti circa, tu dovresti partire presto diciamo alle 13:45 circa, poi dipende un po' dal tuo passo. Hai circa 15 km da fare credo.
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Dove abiti esattamente, parti proprio da Reggio citta?

Io forse domani pomerggio giro, ma sono reduce da fermo prolungato causa influeza, per cui andatura bradipa e giro non troppo lungo. Pensavo di partire da Arceto e fare le tre croci con discesa a Rondinara. Giretto sui 25 km e 400 m di dislivello circa, robetta.

Ieri pomeriggio ho fatto le tre croci fin su al crinale con l' intento di scendere dallo Spallanzani fino a rondinara,ma ho desistito,all' inizio e' molto bagnato e martellato dal passaggio di cavalli,quindi mi sono ficcato nei boschi sopra pianderna,umidi ma fattibili sono poi tornato verso la madonnina di fatima e sceso al sx a meta' della strada bianca verso il fornacione di ventoso,pochi km ma tanto divertimento ma a casa ho dovuto lavare la bici...ogni giorno che passa dovrebbe migliorare la situazione fango....sperom...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.846
13.632
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ieri pomeriggio ho fatto le tre croci fin su al crinale con l' intento di scendere dallo Spallanzani fino a rondinara,ma ho desistito,all' inizio e' molto bagnato e martellato dal passaggio di cavalli,quindi mi sono ficcato nei boschi sopra pianderna,umidi ma fattibili sono poi tornato verso la madonnina di fatima e sceso al sx a meta' della strada bianca verso il fornacione di ventoso,pochi km ma tanto divertimento ma a casa ho dovuto lavare la bici...ogni giorno che passa dovrebbe migliorare la situazione fango....sperom...

Ma la fa gazza era sul tratto di crinale che porta alla vedetta, quello dove c'è la frana, oppure proprio sulla discesa? In effetti ha tirato poco vento, possibile anche il crinale sia ancora bagnato.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.173
992
0
bassa reggiana
Visita sito
io+1 ore 13.45 da ponte tresinaro cadecaroli.
boro se hai voglia di compagnia quando arrivi in zona fai uno squillo
3 3 9 uno sette 4 4 otto 4 0
 

gfr

Biker novus
28/4/13
41
0
0
Bibbiano (RE)
Visita sito
Ciao,

Questa mattina ho percorso la salita verso Roncolo, quella che passerebbe di fianco alla Vigna del Sole e casa Casalina.

Passerebbe perché qualche fenomeno :omertà: ha riempito la carraia di rottami edili, ferri, mattoni, ecc. e quindi sono stato costretto a passare in mezzo alla vigna. La cosa non mi è piaciuta, ma ovviamente non vado a tagliare le ruote su qualche tondino di ferro o su qualche mattonella, senza contare il fatto che è pure pericoloso.
Se chi l'ha fatto voleva evitare il passaggio di mtb ed escursionisti ha ottenuto il bell'effetto di farli passare tutti in mezzo alla vigna, c'erano diverse impronte.

Volevo solo segnalarlo.

Ciao a tutti!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.846
13.632
0
Reggio Emilia
Visita sito
Alla fine ho fatto il giro del castello di Viano, terreno ok a parte ultimo pezzo della discesa verso il ponte di Rondinara, i cavalli hanno masticato il terreno argilloso, fortuna che non incollava troppo. Dopo volevo tornare dallo Spallanzani ma appena ho cominciato la salita le gambe hanno incominciato a cedere ed ho dovuto desistere. Due settimane fermi causa influenza e sono a zero!
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.173
992
0
bassa reggiana
Visita sito
fatto ieri discesa verso braglia dal borghetto prima di montebabbio: c'è giusto il posto x le ruote, ma fattibile.
poi saliti a s.romano da borgo viole scesi dalla sterrata: fondo asciutto ma voragini che si vede la cina. fatta gran parte a piedi.
in basso, la tragedia: mi ricordavo strada ghiaiata ma prima c'è della terra...praticamente sabbie mobili! fatto a piedi anche quel tratto, ruote e scarpe intonacate!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo