• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.457
208
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Noi siamo andati a M.Duro,passando da Ca'del Vento e tornando dalla stessa strada,ma scendendo dal single track stretto nel bosco a fianco della Tana della Mussina,terreno ottimo,umido al punto giusto,nemmeno sporcate le bici.

vabbè, lo so...ho sbagliato giro di netto.... devo dire però che anche lo moto da cross hanno dato il loro porco contributo creando tutte quelle pallette di terra iper collosa

speriamo che i sentieri non siano troppo molli adesso però che questo weekend mi devo sparare qualche discesa dal duro!
 

mathypuf

Biker popularis
2/1/10
90
0
0
reggio emilia
Visita sito

non ho intenzione di fare discese a tutta...per quello mi basta la bdc, quello che cerco è una mtb confortevole con le 29" in modo che sui falsopiani possa spingere sfruttando la potenza maturata in tanti anni di bdc.

Ho visto la stumpjumper in alluminio a 2600 € da scontare, bella anche se sembra più una bici da trail e soprattutto pesa 13kg che non sono pochi o sbaglio?

I percorsi come già detto sono quelli del nostro appennino, in primis quelli della pedecollina e qualche mulattiera dell'altoadige, che son battute come una carraia.
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Gran bike poi io sono di parte per me la specialized è la numero1, ma poi non cercavi una bike da spender poco? Per te poi va bene anche una bike da poco con le gambe che ti ritrovi. Come citato dai miei amici oggi il bikers che fa la bici non la bici che fa il bikers
 

mathypuf

Biker popularis
2/1/10
90
0
0
reggio emilia
Visita sito


che specialized sia un marchio di riferimento non è una novità...ho detto che cerco una bike di qualità medio-alta, il brand non è fondamentale, diciamo anche che 2500€ è il limite max di spesa.

E' ovvio che non è la bici che fa il biker...lo sostengo da sempre e venendo dalla strada, dove la leggerezza è tutto...
 

zio aliprando

Biker novus
23/8/11
10
0
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao Mathypuf, come puoi leggere ho una front in carbonio che, per chi come te (e me) proviene dalla bdc, si adatta meglio, in quanto ricalca le caratteristiche principali di una bici da strada, cioè leggerezza e rigidità che, soprattutto in salita si traducono in rendimento ottimale. Buona, a mio parere, la scelta che sembri voler fare riguardo una 29" (che tenta parecchio anche me...); sul dritto dove c'è da spingere la ruota più grande fa il suo dovere, ma anche nello stretto è sufficientemente maneggevole. Debbo però metterti sull'avviso, senza volerti "spaventare": tra bdc e mtb c'è una differenza notevole, la similitudine che io uso è quella che passa tra il calcio a 11 e quello a 5: sono due sport diversi. Nella mtb serve un'abilità e una tecnica di guida che nella bdc non è richiesta, i differenti tipi di fondo su cui ti puoi trovare nel fuoristrada (sterrato, sassi, ghiaia, fango) mettono a dura prova chi non ci è abituato; mentre su strada la prima cosa da imparare e' "stare a ruota", nella mtb questa tecnica non serve affatto, anzi è spesso controproducente, in quanto gli eventuali ostacoli si vedono in ritardo. Insomma, a mio parere, si tratta di due cose diverse, ugualmente appassionanti. Scusa se mi sono dilungato, ma spero di esserti stato d'aiuto.
P.S. Domenica non giro....
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Grande zio aliprando, nn potevi essere piu esplicito di così e concordo a pieno con te
 
V

Ventux

Ospite

Non serve aggiungere altro!!!
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.457
208
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
io questo weekend me ne vo al monte duro e ci metto le tende....e chissene se mi immalto, alla fine si pedala solo su asfalto per le risalite...a meno che non becchi i pazzi del madness (i 15 euro meglio spesi di sempre)
 

mathypuf

Biker popularis
2/1/10
90
0
0
reggio emilia
Visita sito


Grazie zio Aliprando...consigli molto utili e se farò il passo te/ve ne chiederò degli altri.

Come mai hai scelto la Kraftstoff?...dove l'hai trovata qui da noi?

Ciao
 

zio aliprando

Biker novus
23/8/11
10
0
0
reggio emilia
Visita sito
 
V

Ventux

Ospite
Grazie zio Aliprando...consigli molto utili e se farò il passo te/ve ne chiederò degli altri.

Come mai hai scelto la Kraftstoff?...dove l'hai trovata qui da noi?

Ciao

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo