Reggio Emilia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
39
Scandiano(RE)
Visita sito
non ho intenzione di fare discese a tutta...per quello mi basta la bdc, quello che cerco è una mtb confortevole con le 29" in modo che sui falsopiani possa spingere sfruttando la potenza maturata in tanti anni di bdc.

Ho visto la stumpjumper in alluminio a 2600 € da scontare, bella anche se sembra più una bici da trail e soprattutto pesa 13kg che non sono pochi o sbaglio?

I percorsi come già detto sono quelli del nostro appennino, in primis quelli della pedecollina e qualche mulattiera dell'altoadige, che son battute come una carraia.

Guarda io ho una Giant composite 0 xtc con una fox da 100 e delle 26", pesa un po' meno di 10kg, la ho pagata 2800 euri quindi 200 in più della special in alluminio. Per la 29" non so cosa dirti, dipende anche come sei fatto fisicamente, perché se sei piccolino ti consiglio delle 26" mentre se sei grande e grosso possono andare anche le 29" che aiutano anche in discesa. Poi comunque la cosa più importante è chi spinge sui pedali. Per il resto buna strada qualsiasi sia la tua scelta.
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Dovrei esserci anchio martedì per un bel giro :yeah!: che giro avete in mente:nunsacci:? Io azzardo lì di fare la costa :free:Mi raccomando no ca del vento :azz-se-m: altre idee sono ben accette. Fatemi sapere ora e ritrovo. :celopiùg:
 
V

Ventux

Ospite
Ciao,
Con lo Zio Aliprando mi metto d'accordo io domani al lavoro, poi a cose fatte ti/vi aggiorniamo su luogo e orario di lavoro.
A domani per aggiornamenti!

Ciao!

Ragazzi io martedì non ci sono....ci sentiamo per la prossima uscita....sabato o domenica prossima!!Ciao bikers!!
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
39
Scandiano(RE)
Visita sito
Dovrei esserci anchio martedì per un bel giro :yeah!: che giro avete in mente:nunsacci:? Io azzardo lì di fare la costa :free:Mi raccomando no ca del vento :azz-se-m: altre idee sono ben accette. Fatemi sapere ora e ritrovo. :celopiùg:
Anche io eviterei volentieri ca del vento oramai non la sopporto più, per metterci d'accordo su ora e ritrovo potete contattarmi al 3477518761
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Dovrei esserci anchio martedì per un bel giro :yeah!: che giro avete in mente:nunsacci:? Io azzardo lì di fare la costa :free:Mi raccomando no ca del vento :azz-se-m: altre idee sono ben accette. Fatemi sapere ora e ritrovo. :celopiùg:

Ho fatto la costa ieri(Domenica),fattibile dall'inizio alla fine.
Non è asciutta,il fango c'è però si fa.
Se andate postate l'orario che mi aggrego volentieri.
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
39
Scandiano(RE)
Visita sito
Ho fatto la costa ieri(Domenica),fattibile dall'inizio alla fine.
Non è asciutta,il fango c'è però si fa.
Se andate postate l'orario che mi aggrego volentieri.

Io la costa non la ho mai fatta quindi voterei super sì, però per chi richiede un anello delle 3 croci, siccome il lungo tresinaro sarà un po' pantanoso, io proporrei di partire dal parcheggio del bocciodromo a scandiano, frare le 3 fontane, risalire fino alla rotonda da cui s'imbocca la strada per salire a 3 croci, andare a san ruffino, prendere la carraia che parte da via delle 3 croci e arriva 2 tornanti sotto alle 3 croci, da qui andare ai ripetitori e poi fare la palestrina, scendere sull'altro versante per via colombaro per poi risalire da via braglia e da qui si possono fare 3 discese:
1) si scende vicino alla discarica di san ruffino;
2) si scende vicino alla fornace di ventoso;
3) si fa lo spallanzani.
Ditemi voi, io sono da uova e da latte possiamo fare il giro sopra citato o la costa.
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.160
202
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Ancora grazie per la cortesia e l'ospitalità del Vostro gruppo.

Siete stati veramente pazienti ad aspettare due lumache carpigiane questa mattina.

Ci vediamo sabato prossimo!

..ciao dogma, solo che scherzi !
..l'importante è divertirsi e penso che abbiamo centrato l'obiettivo anche se le condizioni erano un pò estreme he he

..bene per sabato al raduno a CASALIA e ricordati anche la domenica se riuscite

..bye
..grammyx
 

iltulipanonero

Biker popularis
16/4/11
75
0
0
47
Reggio emilia
Visita sito
Io la costa non la ho mai fatta quindi voterei super sì, però per chi richiede un anello delle 3 croci, siccome il lungo tresinaro sarà un po' pantanoso, io proporrei di partire dal parcheggio del bocciodromo a scandiano, frare le 3 fontane, risalire fino alla rotonda da cui s'imbocca la strada per salire a 3 croci, andare a san ruffino, prendere la carraia che parte da via delle 3 croci e arriva 2 tornanti sotto alle 3 croci, da qui andare ai ripetitori e poi fare la palestrina, scendere sull'altro versante per via colombaro per poi risalire da via braglia e da qui si possono fare 3 discese:
1) si scende vicino alla discarica di san ruffino;
2) si scende vicino alla fornace di ventoso;
3) si fa lo spallanzani.
Ditemi voi, io sono da uova e da latte possiamo fare il giro sopra citato o la costa.





Dai facciamo la costa che va bene a tutti.
Ritrovo ore 9.00 davanti al Fiorista Cilloni in via Martiri della Bettola, 4 a Reggio Emilia zona ponte di San Pellegrino.
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Per l'orario di ritrovo, se si fa il giro del 3 croci direi che alle 9 nel parcheggio del bocciodromo sarebbe perfetto, in 2 ore e mezza al max siamo liberi. Per fare la costa non saprei dove trovarci nemmeno l'orario

Per la costa si parte da Puianello,oppure tratto lungo Crostolo con deviazione a destra all'altezza zona industriale di Vezzano.
La costa è lunga 7km,quando è secco se discretamente allenati si fa in un ora circa,bagnata anche più di un ora(da Puianello).
La costa è la casa della mtb e delle moto da enduro.
Di solito si arriva fino al castello di Canossa ma si può scendere anche a Pecorile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo