Reggio Emilia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Di ritorno dal giretto con Garru, Lyuk e Kekko...Anello e Humus...poi li ho lasciati continuare in quel di Roncolo...io mi tengo un pò di gamba per domani al Cerreto...bye !

Perchè dicono dicono...risalite meccanizzate seeeeeeeeeeeee non fidatevi mai ! ci mettono in mezzo sempore qualche pedalatina sè sè....
 
V

Ventux

Ospite
Zio canta..... le nuove generazioni non hanno più voglia di sbattersi...... furgoni.... seggiovie....... PEDALAREEEEE!! :-)
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Allora???????? Com'è andata al cerreto??? Bello?


Ciao Kekko !

beh dopo aver provato Sestola...mettiamo anche solo i tratti "artificiali"...il Cerreto Bike Park (che parolone) è da considerarsi una cosa fatta in casa alla bene e meglio...

A parte i soli 3 sentieri\percorsi disponibili, io che mi lamentavo del fondo polveroso di Sestola...ahhahahahahahah...beh qui è davvero schifoso !

Ma oltre che schifoso, nel senso di mal mantenuto...o non mantenuto...è anche piuttosto assassino...diciamo che ok il fondo pietroso e che non tiene niente e magari unito alla forte pendenza della maggiorparte dei tratti, ma dico...almeno fate un giro a togliere i sassoni più grossi in mezzo ai sentieri (che tanto sono tre e fate anche presto) oppure girate a mettere a posto le tavole di legno che si sono spostate (lo abbiamo fatto noi).

Biker presenti nell'intera giornata : noi tre più un ragazzo che era piuttosto titubante appena visto com'erano i sentieri...e non credo sia proprio un caso...a parte la noia dei 3 percorsi che noi alle 11 li avevamo già fatti tutti...non è nulla di speciale e intendo un posto dove doversi alzarsi presto la mattina per raggiungerlo, pagare la seggiovia per essere trasportati...

Detto questo, non sono assolutamente un esperto di strutture del genere, è il secondo che frequento, per me non vale la pena di tornarci...piuttosto Sestola tutta la vita, con il valore aggiunto dei giri "pedalati" più freeride e meno bikepark...

La giornata, naturalmente, è stata resa piacevole dalla compagnia di Garru ed Alex....NUMERI UNO !



P.S. costo del giornaliero 15€
 

KEKKO87

Biker popularis
13/9/12
54
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
[MENTION=111131]Jeega[/MENTION] allora non mi sbagliavo... Peccato perché sicuramente come location ha delle possibilità, ma probabilmente non ci vogliono spendere tempo... Mi è andata bene insomma eheheheh
Mi spiace solo per la compagnia, sarei venuto con voi volentieri... Purtroppo ho lavorato fino alle 15...

Venite a fare un giro a Poiano domenica? Non ci troviamo alle 8.30 alla gatta! È probabile che vada anche domani, ma verso le 10/10.30
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
@Jeega allora non mi sbagliavo... Peccato perché sicuramente come location ha delle possibilità, ma probabilmente non ci vogliono spendere tempo... Mi è andata bene insomma eheheheh
Mi spiace solo per la compagnia, sarei venuto con voi volentieri... Purtroppo ho lavorato fino alle 15...

Venite a fare un giro a Poiano domenica? Non ci troviamo alle 8.30 alla gatta! È probabile che vada anche domani, ma verso le 10/10.30


di sicuro è la gestione che non è il massimo...altrimenti come minimo sarebbe tenuto meglio....

Sono appena tornato dal PS a farmi controllare la spalla che dopo una caduta di oggi mi faceva particolarmente male...fatti i raggi tutto ok nulla di rotto....faccio un pochino di stop e nel frattempo ristabilisco il funzionamento della bici che dopo la botta è rimasta un pò offesa !
 
V

Ventux

Ospite
Rientrato dalle ferie questa mattina.....
Un ringraziamento a [MENTION=57067]Patrunne[/MENTION] che mi ha portato in giro tra Liguria e Toscana.
Luoghi senza compromessi,salite dure e tecniche e a seguire bellissime discese con ogni tipo di fondo.....singletrak...sassi....pietre affioranti.....tratti veloci alternati a tratti tecnici........
Di seguito le tracce:
Montemarcello-Ameglia e Ortonovo-Bastione

Zona che mette alla prova tutti i tipi di biker,la consiglio a tutti,fatta per raidare.....
 

Allegati

  • MONTEMARCELLO STRONG.zip
    12,6 KB · Visite: 11
  • ORTONOVO-BASTIONE.zip
    15,6 KB · Visite: 7

fabiox

Biker popularis
9/12/07
79
0
0
colline reggiane
Visita sito
Ciao Kekko !

beh dopo aver provato Sestola...mettiamo anche solo i tratti "artificiali"...il Cerreto Bike Park (che parolone) è da considerarsi una cosa fatta in casa alla bene e meglio...

A parte i soli 3 sentieri\percorsi disponibili, io che mi lamentavo del fondo polveroso di Sestola...ahhahahahahahah...beh qui è davvero schifoso !

Ma oltre che schifoso, nel senso di mal mantenuto...o non mantenuto...è anche piuttosto assassino...diciamo che ok il fondo pietroso e che non tiene niente e magari unito alla forte pendenza della maggiorparte dei tratti, ma dico...almeno fate un giro a togliere i sassoni più grossi in mezzo ai sentieri (che tanto sono tre e fate anche presto) oppure girate a mettere a posto le tavole di legno che si sono spostate (lo abbiamo fatto noi).

Biker presenti nell'intera giornata : noi tre più un ragazzo che era piuttosto titubante appena visto com'erano i sentieri...e non credo sia proprio un caso...a parte la noia dei 3 percorsi che noi alle 11 li avevamo già fatti tutti...non è nulla di speciale e intendo un posto dove doversi alzarsi presto la mattina per raggiungerlo, pagare la seggiovia per essere trasportati...

Detto questo, non sono assolutamente un esperto di strutture del genere, è il secondo che frequento, per me non vale la pena di tornarci...piuttosto Sestola tutta la vita, con il valore aggiunto dei giri "pedalati" più freeride e meno bikepark...

La giornata, naturalmente, è stata resa piacevole dalla compagnia di Garru ed Alex....NUMERI UNO !



P.S. costo del giornaliero 15€

stesse mie impressioni....... sono appena rientrato..... ero su con la famiglia......nn ho girato tanto....ho fatto 4 discese....niente di speciale.... proprio nn mantenuto......
PS: nn ho visto nessun altro salire /scendere:medita::medita:


unico pregio è che io in poco piu di un ora son la.... e in zona si mangia moolto bene....:mrgreen::sbavon:
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
stesse mie impressioni....... sono appena rientrato..... ero su con la famiglia......nn ho girato tanto....ho fatto 4 discese....niente di speciale.... proprio nn mantenuto......
PS: nn ho visto nessun altro salire /scendere:medita::medita:


unico pregio è che io in poco piu di un ora son la.... e in zona si mangia moolto bene....:mrgreen::sbavon:

Le vostre stesse impressioni sul posto potrebbero essere riportate pari pari se il 3d fosse dedicato alle piste nel periodo invernale........possono venire giù anche 4 mt di neve che il Cerreto è sempre bello impestato di sasso...e manutenzione 0!:arrabbiat:
Ero su il 17 sabato ed ho visto 2 ragazzi con Remedy bianche , una Commencal ed un' altra bici....eravate voi?
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Rientrato dalle ferie questa mattina.....
Un ringraziamento a [MENTION=57067]Patrunne[/MENTION] che mi ha portato in giro tra Liguria e Toscana.
Luoghi senza compromessi,salite dure e tecniche e a seguire bellissime discese con ogni tipo di fondo.....singletrak...sassi....pietre affioranti.....tratti veloci alternati a tratti tecnici........
Di seguito le tracce:
Montemarcello-Ameglia e Ortonovo-Bastione

Zona che mette alla prova tutti i tipi di biker,la consiglio a tutti,fatta per raidare.....

Le scalinate Ventux, le scalinate!!!!!!!!!!!!!!!:cucù:
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Le vostre stesse impressioni sul posto potrebbero essere riportate pari pari se il 3d fosse dedicato alle piste nel periodo invernale........possono venire giù anche 4 mt di neve che il Cerreto è sempre bello impestato di sasso...e manutenzione 0!:arrabbiat:
Ero su il 17 sabato ed ho visto 2 ragazzi con Remedy bianche , una Commencal ed un' altra bici....eravate voi?

no...noi eravamo su ieri 23... :celopiùg:
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
stesse mie impressioni....... sono appena rientrato..... ero su con la famiglia......nn ho girato tanto....ho fatto 4 discese....niente di speciale.... proprio nn mantenuto......
PS: nn ho visto nessun altro salire /scendere:medita::medita:


unico pregio è che io in poco piu di un ora son la.... e in zona si mangia moolto bene....:mrgreen::sbavon:

grazie del feedback ;.=9/
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Confermo piu o meno quanto detto dal buon jeega ma credo che ci siano i presupposti per migliorare....qualche linea pensata meglio, un paio di sponde messe giu dove servono (vedi soprattutto la parte finale nel pratone da valorizzare)...la manutenzione, e vero era un po carente e anche le poche strutture presenti erano migliorabili....non possiamo buttare giu un park sul nascere., diamogli corda! Io gli do un 7 meno, con la speranza che trovino eventuali fondi o personale per migliorare,altrimenti rimarrà sempre in stile " sentiero dietro casa"...
 

fabiox

Biker popularis
9/12/07
79
0
0
colline reggiane
Visita sito
Confermo piu o meno quanto detto dal buon jeega ma credo che ci siano i presupposti per migliorare....qualche linea pensata meglio, un paio di sponde messe giu dove servono (vedi soprattutto la parte finale nel pratone da valorizzare)...la manutenzione, e vero era un po carente e anche le poche strutture presenti erano migliorabili....non possiamo buttare giu un park sul nascere., diamogli corda! Io gli do un 7 meno, con la speranza che trovino eventuali fondi o personale per migliorare,altrimenti rimarrà sempre in stile " sentiero dietro casa"...

sicuramente hai ragione anche tu, a me di fatto và bene anche cosi.... semplicemente mi aspettavo qualcosa di un pò piu bello diciamo o comunque mantenuto meglio......

poi tanto di cappello ha chi ha tracciato,fatto e brigato..... bisogna sempre apprezzare chi si sbatte per farci divertire!!!!!

poi speriamo migliori un pò....:prost::prost:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Salve a tutti, sono tornato un po' in attivita' dopo le ferie estive con famiglia.

Siccome volevo tornare a fare un giretto in zona Borzano vi chiedo in che condizioni e' il sentiero che dalla casa con le api poco prima del castello scende nel bosco fin sul torrente poco sotto ca Gramata. Si fa ancora bene?
Sentivo poi parlar di tafani, la situazione e' cosi' terribile?
In ultimo, scendendo da ca Gramata, una volta ritornati sull'asfalto c'e' modo di continuare a seguire il torrente fino a Borzano oppure l'asfalto e' l'unica soluzione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo