Reggio Emilia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

Ventux

Ospite
Si però,non mi sembra che abbia un gran senso il discorso degli obblighi...nel senso che non dovrebbe essercene bisogno, perchè se uno si iscrive a una squadra o ad un gruppo, lo fa perchè vuole girare anche insieme alla squadra o gruppo.. iscriversi e non partecipare mai..cosa ti iscrivi a fare se sai già o scopri che non hai tempo o voglia di fare le cose con il gruppo?? :nunsacci:
impegni delle persone a considerarti quando tu non consideri loro...quindi, ti fai i tuoi direttamente con chi vuoi e quando vuoi e tutti sono contenti, no? :medita:

io sono iscritto alla Ciclistica Boiardo ,partecipo alle riunioni più importanti...qualche volta durante la settimana mi capita di uscire con qualcuno della società,ma senza impegno loro fanno l'uscita sociale alla domenica mattina con ritrovo alle 7:30/8:00 a scandiano...e per motivi famigliari o personali non esco mai con loro,perchè esco più tardi o perchè esco al sabato mattina o pomeriggio (oltre che durante la settimana)...QUANDO HO TEMPO....non esiste un giorno fisso,faccio sempre 3 uscite alla settimana ,ma i giorni possono variare da settimana a settimana. Fare parte di una società non vuole dire essere obbligato a partecipare per forza alle uscite con i componenti della società.....Fare parte di una società vuole dire conoscere nuove persone e quindi avere nuovi "contatti" per organizzare uscite,vuol dire anche avere una copertura assicurativa completa con una spesa limitata e mirata a questa attività...e perchè no con la stessa cifra hai una divisa di ottimo livello che ti contraddistingue dagli altri gruppi....
Insomma,ritengo sbagliato il discorso "se ti iscrivi sei obbligato a partecipare alle uscite della società".....i motivi per iscriversi sono tanti!!
Io faccio coppia fissa con un ragazzo anche lui di Casalgrande (Roki del forum) perchè riusciamo sempre a fare incastrare gli orari e le esigenze di ognuno.........,a volte usciamo soli,a volte con persone di altre società....a volte con persone che non fanno parte di nessuna società.....a volte esco anche solo .......MTB è libertà in tutti i sensi:}}}:
 

Digge

Biker novus
10/1/11
15
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
certo, infatti condivido in pieno!! il mio discorso era apunto sugli obblighi che per me sono sbagliati, cioè se una società impone obbligo di girare insieme e tu sai già che non vuoi/puoi, non ti iscrivi a una società che ti obbliga a timbrare il cartellino, ma ti iscriverai ad una che ti permette anche di autogestirti come vuoi mantenendo comunque la tua iscrizione e permettendoti di partecipare quando vuoi/puoi. Quindi non ha senso iscriversi dove addirittura da contratto c'è l'obbligo, se sai già che non potrai mantenere l'impegno.
E ribadisco che non ha molto senso che una società imponga il girare insieme a chi, per impegni o altro non riesce o semplicemente ogni tanto vuole cambiare giro...io non lo faccio certo di mestiere ma lo faccio per divertimento e passione e...quando ne ho voglia! e tantomeno non sono pagato dalla società ma piuttosto pago per farne parte (Dico questo premesso che non sono ancora iscritto a nessuna società quindi non so bene come funzioni..ma dubito che qualcuno a livello di divertimento passione, non professionista, sia pagato per andarci! quindi l'obbligo ce l'ho a lavorare e non nel tempo libero che tra l'altro è sempre meno visto che si lavora)
 
V

Ventux

Ospite
certo, infatti condivido in pieno!! il mio discorso era apunto sugli obblighi che per me sono sbagliati, cioè se una società impone obbligo di girare insieme e tu sai già che non vuoi/puoi, non ti iscrivi a una società che ti obbliga a timbrare il cartellino, ma ti iscriverai ad una che ti permette anche di autogestirti come vuoi mantenendo comunque la tua iscrizione e permettendoti di partecipare quando vuoi/puoi. Quindi non ha senso iscriversi dove addirittura da contratto c'è l'obbligo, se sai già che non potrai mantenere l'impegno.
E ribadisco che non ha molto senso che una società imponga il girare insieme a chi, per impegni o altro non riesce o semplicemente ogni tanto vuole cambiare giro...io non lo faccio certo di mestiere ma lo faccio per divertimento e passione e...quando ne ho voglia! e tantomeno non sono pagato dalla società ma piuttosto pago per farne parte (Dico questo premesso che non sono ancora iscritto a nessuna società quindi non so bene come funzioni..ma dubito che qualcuno a livello di divertimento passione, non professionista, sia pagato per andarci! quindi l'obbligo ce l'ho a lavorare e non nel tempo libero che tra l'altro è sempre meno visto che si lavora)


E..S..a..t..t..o!!!!!....a riguardo dico il mio cell 3333137721...sentiamoci e se riusciamo facciamo delle uscite insieme:celopiùg:
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Magari, c'è chi preferisce girare di sabato x potere dedicare la domenica alla famiglia................
La prossima volta, all'iscrizione nella vostra squadra, fate firmare un contratto che obblighi i tesserati a girare quando lo dice il presidente.
Da presidente, datti da fare x creare il gruppo che manca.
Infatti il mio intervento è stato puramente ironico.
Obbligando la gente si ottiene l'effetto contrario.
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Già fatto ma non si è risolto niente,abbiamo indetto 2 riunoni esponendo i vari problemi;tutti si hai ragione, sono venuti fuori 1 volta post riunione e poi......bò non abbiamo tempo ecc,ecc,ecc,
Stò aspettando alcune sgrosse novità e poi il prossimo anno nuovo organico e nuovi elementi in squadra.
Non proprio tutti........
 

Digge

Biker novus
10/1/11
15
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Genius,
Cosa fate con la squadra? cioè, non ho mai frequentato squadre quindi sono ignorante in materia.. non so, fate escursioni, gare, allenamenti insieme, cose così? o è più un discorso di fare uscite di gruppo? cioè non a sfondo agonistico?
 

genius

Biker popularis
29/6/08
66
0
0
reggio emilia
Visita sito
Genius,
Cosa fate con la squadra? cioè, non ho mai frequentato squadre quindi sono ignorante in materia.. non so, fate escursioni, gare, allenamenti insieme, cose così? o è più un discorso di fare uscite di gruppo? cioè non a sfondo agonistico?
Dipende dal bikers iscritto,chi piace solo gare ed allenamenti insieme alla squadra. Oppure il bikers che fà solo raduni , escursioni a fine settimana e le famose notturne sempre insieme con il gruppo.
Poi ognuno nelle riunioni può esporre di fare dei giri alternativi,hai soliti che si fanno.
 
V

Ventux

Ospite
Oggi io e Digge ci troviamo alle 18/15 all'osservatoio di Iano per un giro verso cà del Vento....in base all'orario ,al tempo e alla "luce" disponibile si decide il tragitto.....purtroppo adesso alle 20:00 c'è già buio :azz-se-m:

Chi si vuole aggregare è il benvenuto:celopiùg:
 

genius

Biker popularis
29/6/08
66
0
0
reggio emilia
Visita sito
Oggi io e Digge ci troviamo alle 18/15 all'osservatoio di Iano per un giro verso cà del Vento....in base all'orario ,al tempo e alla "luce" disponibile si decide il tragitto.....purtroppo adesso alle 20:00 c'è già buio :azz-se-m:

Chi si vuole aggregare è il benvenuto:celopiùg:

Ciao Ventux,se non lavorassi fino le 19,30 sarei dei vostri. Ho tempo il Giovedì pomeriggio che sono chiuso e la Domenica mattina,se volete con alcuni del nostro gruppo ci possiamo vedere questa Domenica?
 
V

Ventux

Ospite
Ciao Ventux,se non lavorassi fino le 19,30 sarei dei vostri. Ho tempo il Giovedì pomeriggio che sono chiuso e la Domenica mattina,se volete con alcuni del nostro gruppo ci possiamo vedere questa Domenica?

guarda...proprio domani che è giovedi io e Digge ci ritroviamo per un'altra uscita:cucù:...alle 18:10 davanti all'osservatoio di Iano....poi si decide il percorso....vamos?
 
V

Ventux

Ospite
Oggi io e Digge ci troviamo alle 18/15 all'osservatoio di Iano per un giro verso cà del Vento....in base all'orario ,al tempo e alla "luce" disponibile si decide il tragitto.....purtroppo adesso alle 20:00 c'è già buio :azz-se-m:

Chi si vuole aggregare è il benvenuto:celopiùg:

La giornata di ieri:

- compagnia (Digge) OTTIMA:celopiùg:
- percorso con fondo umido ma non bagnato.......PERFETTO:sbavon:
- temperatura ottimale e zero tafani
 
avete un calendario o qualcosa già in programma? mi piacerebbe partecipare! protezioni? integrale?


ciao,
un vero e proprio calendario non c'è ma considera che a partire da fine settembre ogni weekend noi giriamo da qualche parte nei dintorni ..lo segnaleremo su facebook (madness bike shop) e anche qui sul forum..
Come protezioni sono indicate ginocchiere e paraschiena,per il casco non saprei,dipende dal livello,comunque se ti vuoi avventurare sui passaggi piu' impegnativi e provare cose che solitamente non faresti l'integrale è sempre consigliato..
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
206
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
ciao,
un vero e proprio calendario non c'è ma considera che a partire da fine settembre ogni weekend noi giriamo da qualche parte nei dintorni ..lo segnaleremo su facebook (madness bike shop) e anche qui sul forum..
Come protezioni sono indicate ginocchiere e paraschiena,per il casco non saprei,dipende dal livello,comunque se ti vuoi avventurare sui passaggi piu' impegnativi e provare cose che solitamente non faresti l'integrale è sempre consigliato..

ok già chiesta l'amicizia...allora seguirò le vostre notizie! grazie. ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo