Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
mo sta ben a vedere che non lo conosco nemmeno io...molto grave,si prende per caso dove inizia quello che le moto usano per scendere al rio spigone? Ho visto che si dirama proprio all'inizio...

GRAVISSIMO FATTO! anche io continuo a non capire....comunque non può essere la biforcazione prima della discesa al rio spigone perchè parlava appunto dell'ochetta2000....a meno che non abbia proprio travisato dove sia sto posto..... secondo me è quello che parte dove c'è sempre il mucchio di letame prima della chiesa, che li ok c'è quello battuto dalle moto che io risalivo invece di scenderlo, però a quanto pare c'è questo sentiero (mortale per le mtb :smile:) segnato in giallo che si inoltra nel boschetto a dx e scende giù parallelamente.... credo. dai @fabiox dacci con google map la zona

io credo sia qui

http://goo.gl/maps/UHsBu
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
GRAVISSIMO FATTO! anche io continuo a non capire....comunque non può essere la biforcazione prima della discesa al rio spigone perchè parlava appunto dell'ochetta2000....a meno che non abbia proprio travisato dove sia sto posto..... secondo me è quello che parte dove c'è sempre il mucchio di letame prima della chiesa, che li ok c'è quello battuto dalle moto che io risalivo invece di scenderlo, però a quanto pare c'è questo sentiero (mortale per le mtb :smile:) segnato in giallo che si inoltra nel boschetto a dx e scende giù parallelamente.... credo. dai @fabiox dacci con google map la zona

io credo sia qui

[url]http://goo.gl/maps/UHsBu[/URL]

Conosco bene quella che parte dal letamaio,in effetti dopo un po a dx c'e'un traccia,ma non va a finire sull'asfalto poco proma del bivio che sale a baiso?
 

fabiox

Biker popularis
9/12/07
79
0
0
colline reggiane
Visita sito
Conosco bene quella che parte dal letamaio,in effetti dopo un po a dx c'e'un traccia,ma non va a finire sull'asfalto poco proma del bivio che sale a baiso?

allora con Google map sono una sega eheheh.....

comunque si li da letamaio avanti200 metri dove inizia il solito percorso a dx ce quello che dico io....

Che ad un certo punto sbuca sul campo prima della discesa della "manina" nn so voi come la chiamate... E proseguendo alla dx della manina una 50 100 metri ricomincia il percorso segnato di giallo...che finisce più sotto nn so se mi son spiegato bene... Ma nn credo ahahaha
 

fabiox

Biker popularis
9/12/07
79
0
0
colline reggiane
Visita sito
allora con Google map sono una sega eheheh.....

comunque si li da letamaio avanti200 metri dove inizia il solito percorso a dx ce quello che dico io....

Che ad un certo punto sbuca sul campo prima della discesa della "manina" nn so voi come la chiamate... E proseguendo alla dx della manina una 50 100 metri ricomincia il percorso segnato di giallo...che finisce più sotto nn so se mi son spiegato bene... Ma nn credo ahahaha

ce da dire che e' da prima della neve che nn lo faccio..comunque sabato rientro dal mare....e se riesco ci vado a dare un occhio e vedo come e' messo...poi vi dico..
Tanto abito vicino...zona lago macina...
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Alex se ho capito bene è qui che inizia la tua via crucis?
http://goo.gl/maps/JZEif

ehm no... li parte un sentierino spettacolare che gira attorno al monte pilastro, resta in quota e ti porta sulla sella tra monte fontanella, benale e pilastro. da li poi partono due sentieri ma niente di speciale....unico problema per farlo (e divertirti) è che devi avere un motore sotto al culo...senza contare che poi l'ultima volta che l'ho fatto, poco prima della sella, era un canyon pazzesco scavato dalle moto....lascia stare. la via crucis si prende poco più avanti e parte da qui:

http://goo.gl/maps/FQID4 :celopiùg:
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
l'anno scorso l'appendicite, ora la "linguite"...
certo che tra me e te potremmo fare a gara a chi è più sfigato!
in bocca al luppolo ;-)

Ragazzi non è Mononucleosi, ma bensì la risposta a un morso di una zecca che ho preso circa 20 gg fa dalle parti dei sassi di rocca malatina, per cui state attenti, io avrò ancora 2 settimane di antibiotico e ho un gran male alle articolazioni (questo non mi ferma dal girare in bici però). Quella bestiaccia mi ha portato 3 gg di febbre a 38, mal di testa e male alle articolazioni di gambe e braccia. Vi consiglio quindi di usare un repellente e se per sfiga vi trovate una zecca andate subito dal medico.

PS: Domani Notturna c'è troppo caldo a girare di giorno.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Ragazzi non è Mononucleosi, ma bensì la risposta a un morso di una zecca che ho preso circa 20 gg fa dalle parti dei sassi di rocca malatina, per cui state attenti, io avrò ancora 2 settimane di antibiotico e ho un gran male alle articolazioni (questo non mi ferma dal girare in bici però). Quella bestiaccia mi ha portato 3 gg di febbre a 38, mal di testa e male alle articolazioni di gambe e braccia. Vi consiglio quindi di usare un repellente e se per sfiga vi trovate una zecca andate subito dal medico.

PS: Domani Notturna c'è troppo caldo a girare di giorno.

BESTIACCE.... pensa che una volta si e l'altra pure mi piglio una zecca in estate...infatti, l'ultimo giro venerdì scorso zecchina sul polpaccio dx che però non si era attaccata ancora... :il-saggi: rimettiti! :celopiùg:
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Ragazzi non è Mononucleosi, ma bensì la risposta a un morso di una zecca che ho preso circa 20 gg fa dalle parti dei sassi di rocca malatina, per cui state attenti, io avrò ancora 2 settimane di antibiotico e ho un gran male alle articolazioni (questo non mi ferma dal girare in bici però). Quella bestiaccia mi ha portato 3 gg di febbre a 38, mal di testa e male alle articolazioni di gambe e braccia. Vi consiglio quindi di usare un repellente e se per sfiga vi trovate una zecca andate subito dal medico.

PS: Domani Notturna c'è troppo caldo a girare di giorno.
anchio sono messo male quest anno tra il tempo e la slogatura che ho preso 10 giorni fa :scassat:qui si gira poco :cry::cry:
buona guarigione Marchelli :celopiùg:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
però potevi dirmi che in fondo c'è da litigare col torrente!!:arrabbiat:

eh già..è il brutto della via crucis...purtroppo poi con le piogge e le nevicate si è anche coperta la traccia e in alcuni punti non si vede più...ci sarebbe da farci della pulizia... le moto fanno un pò di spazio ma loro non ritornano sulla provinciale... comunque hai fatto bene a tirare dritto al bivio, se voltavi a sx si risaliva per un pò per collegarsi con un altro incrocio ad sentiero piuttosto bruttino che a sx ritorna su in cima e a dx invece va verso il torrente.

quando ti sei trovato di fronte al traliccio com'è stato guardare il sentierino sparire giù in basso? eheh :fantasm:

bravo garru :celopiùg:
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Ieri sera ho provato la discesa che parte dal letamaio appena sotto al santuario di Visignolo,ho trovato subito l'imbocco,sono sceso,ma poi mi sono ritrovato alla fine del bosco con un campo di frumento a sx ed uno di erba medica a dx,non me la sono sentita di andare oltre e di pestare il lavoro del contadino e sono risalito,ma magari ho saltato qualcosa...bohhh...in compenso mi sono preso tanta acqua da viano a scandiano,ma tanto era calda e me la sono goduta tutta.....
 

fabiox

Biker popularis
9/12/07
79
0
0
colline reggiane
Visita sito
Ieri sera ho provato la discesa che parte dal letamaio appena sotto al santuario di Visignolo,ho trovato subito l'imbocco,sono sceso,ma poi mi sono ritrovato alla fine del bosco con un campo di frumento a sx ed uno di erba medica a dx,non me la sono sentita di andare oltre e di pestare il lavoro del contadino e sono risalito,ma magari ho saltato qualcosa...bohhh...in compenso mi sono preso tanta acqua da viano a scandiano,ma tanto era calda e me la sono goduta tutta.....

esatto!!! Ma quando lo ho fatto c'era l'erba corta...
Comunque alla fine del campo riprende dentro al bosco e arriva fino alla strada che porta all ochetta2000
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
esatto!!! Ma quando lo ho fatto c'era l'erba corta...
Comunque alla fine del campo riprende dentro al bosco e arriva fino alla strada che porta all ochetta2000

ho capito allora...grazie @skyrunner che ti sei sacrificato per la causa.... ma merita o sono meglio le classiche discese di visignolo?

Impressionante e spettacolare davvero!
A onor del vero 2 droppi non li ho fatti in sella..:spetteguless:

beh non conoscendo il tracciato è normale arrivare impreparati davanti ad un drop, in particolare quello nascosto dietro la curva a dx che se ci arrivi bene ti lancia nel vero senso della parola. fatto di spinta una sola volta e ho rischiato di abbracciare un paio di alberi, l'ultima volta l'ho copiato nella parte centrale...per passare tranquilli bisogna stare tutto a dx. bravo comunque perchè molti al traliccio gli si stringe il culo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo