Reggio Emilia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Alex ma domenica prossima ci sei anche tu eh ???

per me è un periodo un pò bastardo questo...probabilmente sia sabato che domenica non riuscirò a girare.
però.....mi sono liberato il venerdì sera e volendo ci può stare qualcosa di grosso. ieri sera mi girava per la testa questo giro quà:

rondinara -> querciola (monte duro) - trasferimento su asfalto (1h,15) @ monte duro discesa a scelta (10min - 20min) -> bettola o riolo
bettola/riolo -> querciola (monte pilastro) - su asfalto (1h,15 da bettola, 50min circa da riolo) @ monte pilastro via crucis (15min) -> viano (fondovalle per carpineti)
viano fondovalle -> castello (30min circa) - 60% asfalto 40%sterrato @ castello discesa a scelta (5min) -> rondinara

per un totale che si aggira tra le 3h,30min e le 4h... se si parte alle 19 si faranno le 23 in scioltezza. quindi luci obbligatorie per le 2 orette di buio che ci saranno.

oh questa è un idea... poi si può anche accorciare o fare un altro giro....

ci saresti? :celopiùg:

ovviamente se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto!
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
per me è un periodo un pò bastardo questo...probabilmente sia sabato che domenica non riuscirò a girare.
però.....mi sono liberato il venerdì sera e volendo ci può stare qualcosa di grosso. ieri sera mi girava per la testa questo giro quà:

rondinara -> querciola (monte duro) - trasferimento su asfalto (1h,15) @ monte duro discesa a scelta (10min - 20min) -> bettola o riolo
bettola/riolo -> querciola (monte pilastro) - su asfalto (1h,15 da bettola, 50min circa da riolo) @ monte pilastro via crucis (15min) -> viano (fondovalle per carpineti)
viano fondovalle -> castello (30min circa) - 60% asfalto 40%sterrato @ castello discesa a scelta (5min) -> rondinara

per un totale che si aggira tra le 3h,30min e le 4h... se si parte alle 19 si faranno le 23 in scioltezza. quindi luci obbligatorie per le 2 orette di buio che ci saranno.

oh questa è un idea... poi si può anche accorciare o fare un altro giro....

ci saresti? :celopiùg:

ovviamente se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto!


capito...guarda io venerdì ci sarei anche ma se voi fate tutto in 3,30\4h a me ce ne vogliono quasi 6.....comunque contami pure, magari ci sono anche gli altri boyz....:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
capito...guarda io venerdì ci sarei anche ma se voi fate tutto in 3,30\4h a me ce ne vogliono quasi 6.....comunque contami pure, magari ci sono anche gli altri boyz....:i-want-t:

io sarei da solo...al venerdì sera si fa fatica a trovare gente per girare :medita:

comunque se dici che è troppo lungo per voi ci limitiamo a stare in zona e andiamo solo al pilastro per una via crucis :prega:

magari poi se vediamo che si può ancora dare possiamo tentare una risalita a visignolo....... :spetteguless:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Alex dalla parte del castello di Viano quali sarebbero le discese meritevoli?

meritevoli si fa per dire... corte, senza difficoltà di rilievo, le puoi vedere su openmtbmap...nell'allegato è evidenziata in giallo quella che faccio di solito e che è meno soggetta a fangazze pesanti :medita:.

ci saresti venerdì che andiamo al pilastro?
 

Allegati

  • discesa castello 1.jpg
    discesa castello 1.jpg
    54,9 KB · Visite: 14

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
io sarei da solo...al venerdì sera si fa fatica a trovare gente per girare :medita:

comunque se dici che è troppo lungo per voi ci limitiamo a stare in zona e andiamo solo al pilastro per una via crucis :prega:

magari poi se vediamo che si può ancora dare possiamo tentare una risalita a visignolo....... :spetteguless:


guarda per ora penso di essere da solo
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Oggi bel giretto pausa pranzo ad anello sulla ciclabile del secchia....partito da salvaterra, andata su lato reggiano, poi diga e ritorno lato sassuolese....oh sta ciclabile mi stupisce sempre di più...oltre al solito drop del muro dal lato di reggio (fatto 5 volte di seguito), ho trovato 2 gobbe dal lato sassuolese che se fatte a tuono ti sparano talmente in alto che potresti quasi atterrare direttamente nel vicino aereoporto....! devo rivalutare le piste ciclabili.... ahahah
 
V

Ventux

Ospite
Ieri giro in notturna a Cà del vento.....con qualche variantina iniziale poi giro classico.......fatto in notturna,l'anello torna sicuramente a guadagnare punti:spetteguless:
Tutto secco ,tranne la seconda parte nel bosco con qualche pozza melmosa ma ci sta.......
....e intanto le ragazze entrate nel gruppo crescono.....:cucù:...strepitose!
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Qualcuno mi sa dire in che stato e'la bellissima disscesa che appena sotto la chiesa di Visignolo,arriva al rio spigone,quest'anno non l'ho ancora fatta e vorrei sapere in che condizioni e'la discesa e relativo passaggio nel fiume.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Qualcuno mi sa dire in che stato e'la bellissima disscesa che appena sotto la chiesa di Visignolo,arriva al rio spigone,quest'anno non l'ho ancora fatta e vorrei sapere in che condizioni e'la discesa e relativo passaggio nel fiume.

L'ultima volta che l'ho fatta (verso ottobre-novembre se non sbaglio) era stata smossa dalle moto, però la bellissima parte alta era ancora fattibile, invece l'attraversamento del rio e relativa risalita sulla provinciale erano un pò scavate.... magari ora è ok :nunsacci:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
@Jeega stasera ore 18,45 ritrovo al parcheggino della fermata del bus dietro la ca basa, li dalle vecchie scuole di rondinara......partiamo per le 19...saranno 28km da fare in modalità passeggio (tranne le discese chiaro!)..portati le luci e anche l'integrale e le protezioni che non si sa mai!

http://goo.gl/maps/5xP8y



in allegato il percorso gpx in versione short tracciata a mano... :celopiùg:
 

Allegati

  • Via Crucis - Visignolo - Castello.zip
    5,1 KB · Visite: 17

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
@Jeega stasera ore 18,45 ritrovo al parcheggino della fermata del bus dietro la ca basa, li dalle vecchie scuole di rondinara......partiamo per le 19...saranno 28km da fare in modalità passeggio (tranne le discese chiaro!)..portati le luci e anche l'integrale e le protezioni che non si sa mai!

[url]http://goo.gl/maps/5xP8y[/URL]



in allegato il percorso gpx in versione short tracciata a mano... :celopiùg:


ricevuto ! mi porto tutto...a stasera !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo