Reggio Emilia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Ragazzi!

Mi sono da poco trasferito a Modena (ma lavoro a Reggio) e vorrei sapere che tipo di percorsi si trovano qui in zona.

Purtroppo non ho un mezzo di trasporto motorizzato, per adesso almeno, ma cosa ancor più grave... non ho la biga!!! :cry:

Vengo da una XC front in carbonio 30 velocità dal peso di circa 11Kg

Ma la mia passione vera è per le full e per le discese, ma anche i single track veloci in falsopiano con saltini e via discorrendo.

Per evitare di acquistare una bici che non sfrutterò, chiedo a voi un suggerimento.

Grazie a tutti in anticipo, spero di incontrarci, magari se sto tempo migliorasse un po'... :rosik:
 

catto1973

Biker novus
18/6/12
25
0
0
muntchevel
Visita sito
hahahaha....si lo chiamiamo cosi perchè è una compressione profondas 3-4 metri per una lunghezza di7/8mt... ma è semplice:medita:......ci si molla giù dritto e si risale solo che quando te la trovi davanti la prima volta obiettivamente ci si pensa un pò........
Appena arrivi su alla fine della salita della speranza,dalla staccionata,giri a dx entrando nel prato,vai verso il colle che trovi proprio sulla DX,una salita abbastanza ripida sul prato.......fino all'inizio del boschetto,da li comincia il sentiero e dopo pochi mt trovi la compressione.......è una delle varianti varie di cà del vento.....

ho capito...vicino dove si imbocca la scaparra...
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Grazie, lo tengo nel cassetto se mai riuscissi ad organizzarmi, col bimbo piccolo e' difficile fare trasferte di piu' di un giorno, ci vorrebbe una cosa analogo un pelo piu' vicino.


infatti non la ritengo una trasferta da 1 giorno...anche perchè di solito il ritrovo è alle 9 e il ritorno alle 17,30...

O poi tutto è fattibile...parti alle 5,30 da Reggio, giri tutto il giorno e ti spari ancora 3 ore d'auto al ritorno...mmmmm.......
 
V

Ventux

Ospite
Fran©esco;6418211 ha scritto:
Ciao Ragazzi!

Mi sono da poco trasferito a Modena (ma lavoro a Reggio) e vorrei sapere che tipo di percorsi si trovano qui in zona.

Purtroppo non ho un mezzo di trasporto motorizzato, per adesso almeno, ma cosa ancor più grave... non ho la biga!!! :cry:

Vengo da una XC front in carbonio 30 velocità dal peso di circa 11Kg

Ma la mia passione vera è per le full e per le discese, ma anche i single track veloci in falsopiano con saltini e via discorrendo.

Per evitare di acquistare una bici che non sfrutterò, chiedo a voi un suggerimento.

Grazie a tutti in anticipo, spero di incontrarci, magari se sto tempo migliorasse un po'... :rosik:

Benvenuto.......consigli??
Dopo avere sentito le buone ragioni di tutti su....meglio front....meglio full.....120mm.....140.....160......ecc ecc.......sarai ancora più incasinato!!!!:smile::smile:

Una buona Trail- bike con una discreta tecnica,è il giusto compromesso che ti permette di andare ovunque divertendoti ed in sicurezza:medita:
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
chi ci sarebbe stasera per un monte duro 2+2?? mi devo rifare della gara di domenica e spararmi le due ps tutte d'un fiato.....

ore 19 alla bettola

edit: ieri sono poi andato su....terreno quasi perfetto, la dh old era un pò sblisgosa nella parte centrale ma tutti i ripidi anche quelli finali erano fattibilissimi! spettacolo!


grande...dovrai portarci un giorno !
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Poco dopo casa Speranza,salendo sulla dx c'è una strada con catena che sale....... arrivi proprio li sopra,c'è una costruzione grigia con scuri verdi.......

A proposito del sentiero che parte dal colle, una volta usicti dal bosco sul prato a sx c'e' un tratto scosceso segnato da diverse rampe fatte dalle moto, avete mai provato a vedere dove sbucano?
L'hanno scorso ne avevo fatte un po' a piedi e sembravano scendere giu' direttamente a valle verso Montericco ma non ho potuto esplorarle completamente, potrebbero alla fine essere solo degli anelli che portano alla vecchia cava che c'e' piu' sotto.
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
stamattina in solitario ho giratosu e giù per borzano le condizioni dei sentieri è molto meglio di quello che pensavo.
il sentiero dopo la spianata di cà del vento salendo dritto alla sbarra e girando a dx è ancora indecente.
ho fatto anche un pezzo dell'anello,da dopo il cancello verde che ti porterebbe alla tenuta dei giacobazzi,ma ad un certo punto per il mio gusto c'era troppo fango e sono tornato indietro e sceso giù sotto il castello di borzano e li il terreno è perfetto è vero che in alcuni punti ce il cemento.
ai che se regge il tempo si può iniziare a girare alla grande.....
 
Benvenuto.......consigli??
Dopo avere sentito le buone ragioni di tutti su....meglio front....meglio full.....120mm.....140.....160......ecc ecc.......sarai ancora più incasinato!!!!:smile::smile:

Una buona Trail- bike con una discreta tecnica,è il giusto compromesso che ti permette di andare ovunque divertendoti ed in sicurezza:medita:

Grz! :celopiùg: In effetti è proprio quello che avevo in mente... tipo una specy stumpjumper da 140mm dovrebbe andare benissimo... il problema è trovarla qui in zona e soprattutto a massimo 1.500 € naturalmente usata e da 26, le ruotone nn mi piacciono.

Negozi buoni in zona?
 

KEKKO87

Biker popularis
13/9/12
54
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Fran©esco;6418851 ha scritto:
Grz! :celopiùg: In effetti è proprio quello che avevo in mente... tipo una specy stumpjumper da 140mm dovrebbe andare benissimo... il problema è trovarla qui in zona e soprattutto a massimo 1.500 € naturalmente usata e da 26, le ruotone nn mi piacciono.

Negozi buoni in zona?

Te la butto li, ma per quella cifra circa trovi le GT force 3.0 nuove con escursione 140...
Dai una occhiata in giro, ma se trovi una offerta buona sul nuovo puoi andare più sicuro :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo