Reggio Emilia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
No, sono antico io, vado di cartina, il bello dei giri e' concepirli ed improvvisarli, non seguire una traccia, non mi ci metto.
Cmq e' facile. La variante in salita la trovi sul giro di marchelli negli itinerari del forum, la discesa dalla croce e' la prima a destra non ti puoi sbagliare, una volta arrivato giu' sulla statale tieni a sx per Castellarano, fai 100 m e passato il parcheggio del ristoro sulla dx c'e' un cancello da scavalcare coi simboli rossi e bianchi del cai sentiero 602.Ti butti giu nel bosco e segui la riva del fiume fino alla prima casa, da li ciclabile.

Veramente bello e divertente, consigliato.
 
V

Ventux

Ospite
No, sono antico io, vado di cartina, il bello dei giri e' concepirli ed improvvisarli, non seguire una traccia, non mi ci metto.
Cmq e' facile. La variante in salita la trovi sul giro di marchelli negli itinerari del forum, la discesa dalla croce e' la prima a destra non ti puoi sbagliare, una volta arrivato giu' sulla statale tieni a sx per Castellarano, fai 100 m e passato il parcheggio del ristoro sulla dx c'e' un cancello da scavalcare coi simboli rossi e bianchi del cai sentiero 602.Ti butti giu nel bosco e segui la riva del fiume fino alla prima casa, da li ciclabile.

Veramente bello e divertente, consigliato.

aggiungo....la discesa a dx della croce è quella che passa poco sopra al Rockville:rock-it::rock-it::rock-it:
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Oggi Roncolo molto buono, pozze evitabili, qualche passaggio delle discese un pò scivoloso dove ho perso un paio di volte la bici ma godibilissimo.

Domani, penso, rasenti l'eccellenza...99% giro presto al pomeriggio fin verso le 17
 

antonywest

Biker novus
17/9/12
4
0
0
24
reggio emilia
www.facebook.com
Ciao a tutti, sono di reggio emilia, oggi all'uscita da scuola hanno rubato le bici a 2 miei amici:
una Sintesi nera con forcella Capa e cambio shimano altus a 8 velocità e una galant grigia sempre front con cambio shimano tourney a 7 velocità, la galant ha un cerchione diverso dall'altro
Probabilmente le avranno riverniciate me se riscontrate qualche somiglianza mandatemi un messaggio, grazie mille!
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Ciao a tutti, sono di reggio emilia, oggi all'uscita da scuola hanno rubato le bici a 2 miei amici:
una Sintesi nera con forcella Capa e cambio shimano altus a 8 velocità e una galant grigia sempre front con cambio shimano tourney a 7 velocità, la galant ha un cerchione diverso dall'altro
Probabilmente le avranno riverniciate me se riscontrate qualche somiglianza mandatemi un messaggio, grazie mille!

Sarà difficile comunqui io terrò gli occhi aperti abitando in centro.
più o meno la zona dove le hanno rubate?
:arrabbiat::arrabbiat:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
aggiungo....la discesa a dx della croce è quella che passa poco sopra al Rockville:rock-it::rock-it::rock-it:

A proposito, com'e' quella che scende a sx? Sembra piu' tosta.

Ho visto che rispetto a quella che ho fatto io che sbuca al Rockville c'e' ne una seconda che sbuca un poco piu' avanti verso Roteglia e che scende dalla strada che da S. Valentino va a Rontano, anche questa sembra bella, la conosci?
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Se è quella che si prende dal cortile dell'agriturismo me l'hanno fatta fare l'anno scorso: carraia scorrevole e moooolto polverosa...
 
V

Ventux

Ospite
Riuscirò a prendere l'acqua stasera.....parto verso 18:30/19:00 da Casalgrande,giro in zona quagliodromo /evangelo.......
chi vuole aggregarsi....3925724733 anche whatsapp
 
V

Ventux

Ospite
Casalgrande alto....croce di casalgrande....quagliodromo...evangelo e discesa dei ripetitori...tutto in ottimo stato....secco!!:spetteguless:
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Oggi bel giretto a Roncolo per provare il montaggio corretto della Mongoose in vista dell'uscita a Finale e delle ultime mods (piega 78 - pipa 40 - freni nuovi - disco 200 ant). Purtroppo per arrivare alla madonnina ho dovuto smadonninare per via del cambio piantato nel terzo pignone più piccolo e quindi molti pezzi a spinta...poi risolto con pinza e brugola seduto comodamente sulla panchina...prima discesa...tutto ok...freni che frenano...manubrio che manubria...pipa che pipa...insomma basta davvero qualche cm per stravolgere completamente la bici, ovviamente in meglio...ora non ho più l'impressione di cadere in avanti e di essere troppo alto anche con la sella tutta giù....colto anche l'occasione per provare il casco integrale+mascherone...dopo la risalita arrivo alla panchina e trovo Tango il quale mi invita a seguirlo per una discesa...arriviamo in fondo e decidiamo di proseguire verso il Modolena...a parte qualche pozza evitabile, il giro che non conoscevo mi è piaciuto molto (guadi e sassaia) colgo quindi l'occasione per ringraziare Tango per il giro e per il nuovo percorso ! alla prossima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo