Reggio Emilia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
!!!! da parte tua mi sarei aspettato qualcosa di più rude tipo elmetto fanteria tedesca seconda guerra mondiale e occhiali da aviatore stesso periodo... :smile:
ciao grandissimo!

:celopiùg:


ahahahahahaaha guarda...facciamo così

.JPG
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Ragazzi quali sono i meccanici e negozi di mtb più onesti a Reggio?


cosa intendi per onesti ?

Quando ho avuto bisogno son sempre andato dal "biciclettaio sottocasa" ma ho smesso per cattivo rapporto qualità della riparazione \ prezzo ovvero si spende poco o pochissimo ma la riparazione fa cagare, spesso ti arrangiano con soluzioni non consone, ecc...

Sono andato un paio di volte da Corradini e li è un altro mondo...ho fatto montare le cose che io non riuscivo in casa, aggiunto pezzi che mi mancavano per finire la bici...il prezzo è stato onesto ed il lavoro impeccabile.

In zona sono stato per acquisti da Madness (S.Polo), Gravity (Montecchio), Maxent (Albinea) e il succitato Corradini...dove mi son trovato peggio è stato a Montecchio anche se ho amici che lo osannano, poi boh magari va a pelle....per un disco voleva che sostituissi tutto l'impianto frenante avanti\dietro...sticazzi...Madness molto alla mano e disponibili, ci ho preso le protezioni e abbiamo anche parlato di giringiro...da Maxent ho preso al volo la pompa per le sospensioni e degli adattatori per i freni nulla più...
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Ciao a tutti....rientrati ieri sera tardi da una 3 giorni a Finale Ligure per le discese con il furgone, o shuttle come si usa dire...

Era la seconda volta che andavamo nel finalese con la bici ma la prima volta, vuoi per timore, vuoi perchè la prima volta o perchè andavamo in avanscoperta per buttare le basi per i prossimio giri avavamo scelto di fare i giri pedalati, sempre sotto la guida di un ragazzo del posto.

Beh questa volta è stato fotonico...per la "bellezza" dei sentieri...e questa bellezza non riesco a descriverla ma è quella cosa che rende ideale una discesa in MTB...un giusto mix tra guidato, la giusta pendenza, la difficoltà, i salti nei posti giusti (tutti evitabili), la larghezza dei sentieri e la loro manutenzione (grazie ai [url]https://www.facebook.com/CipsFinaleLigure[/URL] o almeno così ho capito).

Una volta caricato le bici sul carrello, via verso la base NATO abbandonata...e da lì lo snodo di sentieri, alcuni rifatti su richiesta un paio di volte perchè davvero meritavano...la difficoltà è più o meno un Roncolo o giù di lì...solo che a confronto Finale è l'Italia e Roncolo la versione in miniatura che si trova a Rimini...soprattutto per la lunghezza dei tratti, cosa che ti impegna notevolmente e a volte ti obbliga a delle pause intermedie...e poi il numero di salti, saltelli...persino muri da 2 metri...naturalmente tutti con il relativo aggiro per evitarli...fenomenale...

E alla fine, trovi il furgone ad attenderti, pronto per riportarti in cima per ripetere l'esperienza oppure all'inizio di un nuovo sentiero da tutt'altra parte...

Abbiamo girato dalle 10 circa e siamo rientrati verso le 17...distrutti ma col sorriso !

Le foto le dovrei caricare stasera tardi, nel link in firma.....ciao !!!!!
 

gfr

Biker novus
28/4/13
41
0
0
Bibbiano (RE)
Visita sito
Cicli corradini Reggio, Maxent Albinea, Madnes San polo Gravity Game Montecchio i piu consigliati

Quoto Corradini sicuramente e poi sono anche molto gentili che non guasta. Altri sembra che ti facciano un favore, a volte.
Buoni anche Maxent e Madness. Su Montecchio Gravity e Colla, ma per me rientrano un po' nella categoria gentili quando ne han voglia.
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Oggi gran bel giro con belle discese parc a salvarano poi su alla costa e poi giù per l anello poi su a roncolo e poi 2 discese... Che dire bellissimo.... Un grazie al fido Ljuk per il divertimento ...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti....rientrati ieri sera tardi da una 3 giorni a Finale Ligure per le discese con il furgone, o shuttle come si usa dire...

Era la seconda volta che andavamo nel finalese con la bici ma la prima volta, vuoi per timore, vuoi perchè la prima volta o perchè andavamo in avanscoperta per buttare le basi per i prossimio giri avavamo scelto di fare i giri pedalati, sempre sotto la guida di un ragazzo del posto.

Beh questa volta è stato fotonico...per la "bellezza" dei sentieri...e questa bellezza non riesco a descriverla ma è quella cosa che rende ideale una discesa in MTB...un giusto mix tra guidato, la giusta pendenza, la difficoltà, i salti nei posti giusti (tutti evitabili), la larghezza dei sentieri e la loro manutenzione (grazie ai [url]https://www.facebook.com/CipsFinaleLigure[/URL] o almeno così ho capito).

Una volta caricato le bici sul carrello, via verso la base NATO abbandonata...e da lì lo snodo di sentieri, alcuni rifatti su richiesta un paio di volte perchè davvero meritavano...la difficoltà è più o meno un Roncolo o giù di lì...solo che a confronto Finale è l'Italia e Roncolo la versione in miniatura che si trova a Rimini...soprattutto per la lunghezza dei tratti, cosa che ti impegna notevolmente e a volte ti obbliga a delle pause intermedie...e poi il numero di salti, saltelli...persino muri da 2 metri...naturalmente tutti con il relativo aggiro per evitarli...fenomenale...

E alla fine, trovi il furgone ad attenderti, pronto per riportarti in cima per ripetere l'esperienza oppure all'inizio di un nuovo sentiero da tutt'altra parte...

Abbiamo girato dalle 10 circa e siamo rientrati verso le 17...distrutti ma col sorriso !

Le foto le dovrei caricare stasera tardi, nel link in firma.....ciao !!!!!

Si puo' avere gentilmente un riferimento all'organizzazione a cui ti sei appoggiato?
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
chi ci sarebbe stasera per un monte duro 2+2?? mi devo rifare della gara di domenica e spararmi le due ps tutte d'un fiato.....

ore 19 alla bettola

edit: ieri sono poi andato su....terreno quasi perfetto, la dh old era un pò sblisgosa nella parte centrale ma tutti i ripidi anche quelli finali erano fattibilissimi! spettacolo!
 
V

Ventux

Ospite
Ieri con Digge e Rossella,la sua girl....e nuova biker,abbiamo girato su da cà del vento,ho fatto da cicerone per mostrargli la cà del vento alternativa (e più divertente...), quindi sentieri del "giro della morte" o compressione.....sentiero a dx di cà speranza ecc.....
Il fondo in alcuni punti più coperti è ancora un pò bagnato ma comunque buono,basta dire che ho sporcato solo un pò le gomme......l'unica noia è stato il forte vento (freddo) che tirava.:omertà:
Sono stato indeciso se uscire fino all'ultimo,ero solo e ancora con il raffreddore....... poi mi sono aggregato all'ultimo a loro e alla fine ne è saltato fuori un bel giro divertente e piacevole grazie alla compagnia di Digge e Rossella.......:celopiùg:

PS:
i complimenti a Rossella che nonostante l'inesperienza ci ha seguito ovunque ,tranne la compressione che l'ha fatta giustamente a piedi......Brava!!
 

catto1973

Biker novus
18/6/12
25
0
0
muntchevel
Visita sito
Ieri con Digge e Rossella,la sua girl....e nuova biker,abbiamo girato su da cà del vento,ho fatto da cicerone per mostrargli la cà del vento alternativa (e più divertente...), quindi sentieri del "giro della morte" o compressione.....sentiero a dx di cà speranza ecc.....
Il fondo in alcuni punti più coperti è ancora un pò bagnato ma comunque buono,basta dire che ho sporcato solo un pò le gomme......l'unica noia è stato il forte vento (freddo) che tirava.:omertà:
Sono stato indeciso se uscire fino all'ultimo,ero solo e ancora con il raffreddore....... poi mi sono aggregato all'ultimo a loro e alla fine ne è saltato fuori un bel giro divertente e piacevole grazie alla compagnia di Digge e Rossella.......:celopiùg:

PS:
i complimenti a Rossella che nonostante l'inesperienza ci ha seguito ovunque ,tranne la compressione che l'ha fatta giustamente a piedi......Brava!!

io volevo andare stasera a ca' del vento...pioggia permettendo..
mi spieghi qual'e' il giro della morte?
grazie!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao Boro, certamente [url]http://www.bikeshuttle-finaleligure.com/[/URL]

dovrebbe essere il loro sito...io avevo preso contatti tramite il mercatino per un telaio Saracen, transazione poi non effettuata ma ci eravamo messi a parlare di Finale e poi...

Grazie, lo tengo nel cassetto se mai riuscissi ad organizzarmi, col bimbo piccolo e' difficile fare trasferte di piu' di un giorno, ci vorrebbe una cosa analogo un pelo piu' vicino.
 
V

Ventux

Ospite
io volevo andare stasera a ca' del vento...pioggia permettendo..
mi spieghi qual'e' il giro della morte?
grazie!

hahahaha....si lo chiamiamo cosi perchè è una compressione profondas 3-4 metri per una lunghezza di7/8mt... ma è semplice:medita:......ci si molla giù dritto e si risale solo che quando te la trovi davanti la prima volta obiettivamente ci si pensa un pò........
Appena arrivi su alla fine della salita della speranza,dalla staccionata,giri a dx entrando nel prato,vai verso il colle che trovi proprio sulla DX,una salita abbastanza ripida sul prato.......fino all'inizio del boschetto,da li comincia il sentiero e dopo pochi mt trovi la compressione.......è una delle varianti varie di cà del vento.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo