Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Allora... abbiamo speso soldi e molto tempo per fare i sentieri io e il mio gruppo.... ieri sera alcuni si sono accorti che qualcuno ha tolto il cartello della genesi... monte scaletta... fate la guardia....


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Niente, sono riuscito a sbagliare strada per colpa di una mappa sbagliata che ho scaricato dal web. Invece di fare il sentiero humus come mi aveva suggerito boro, ho fatto una carraia ripidissima e pericolosissima; per nulla divertente. Purtroppo, pur tenendo gli occhi aperti, non ho visto nessun cartello che indicasse quei sentieri.
Morale della favola, ho fatto solo delle salite senza divertirmi particolarmente.
Come si vede dalla foto, li ho mancati di poco. Screenshot_20180519-155805.jpg

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
ho trovato due cacciagomme verdi btwin sulla sterrata di via 3croci. li ho messi sotto il pino dietro la fontana di cadecaroli, sopra un portaombrellone bianco.
all'andata c'era anche una bomboletta, ma quando sono tornato x recuperarli non l'ho vista.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Niente, sono riuscito a sbagliare strada per colpa di una mappa sbagliata che ho scaricato dal web. Invece di fare il sentiero humus come mi aveva suggerito boro, ho fatto una carraia ripidissima e pericolosissima; per nulla divertente. Purtroppo, pur tenendo gli occhi aperti, non ho visto nessun cartello che indicasse quei sentieri.
Morale della favola, ho fatto solo delle salite senza divertirmi particolarmente.
Come si vede dalla foto, li ho mancati di poco. Vedi l'allegato 254006

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Non sai dove sono finito io in un impeto esplorativo...un vero inferno di zecche e fango. Un'ora e mezza x.fare un km. Tutti sbagliamo, tu hai beccato la sassaia di Merda che porta giù al rio bercemme. I sentieri sono nel boschetto che c'è prima.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Non sai dove sono finito io in un impeto esplorativo...un vero inferno di zecche e fango. Un'ora e mezza x.fare un km. Tutti sbagliamo, tu hai beccato la sassaia di Merda che porta giù al rio bercemme. I sentieri sono nel boschetto che c'è prima.
Per "boschetto che c'era prima" intendi quelli verso pentile vero? Perche dalla mappa io li vedo dopo, rispetto al mio percorso.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il prologo e il morto partono prima, l'humus e l'anello dopo. Lo spartiacque é la discesa scassata che hai fatto tu. Ma ce ne é più di una di discese scassate del genere,tu mi pare abbia fatto la prima che cade a metà fra i due boschi dove partono i sentieri.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Allora... abbiamo speso soldi e molto tempo per fare i sentieri io e il mio gruppo.... ieri sera alcuni si sono accorti che qualcuno ha tolto il cartello della genesi... monte scaletta... fate la guardia....


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Premetti una domanda, ma, senza nulla togliere al vostro ottimo lavoro, avete avuto i permessi o avete proceduto unicamente di vostra iniziativa?
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Non sai dove sono finito io in un impeto esplorativo...un vero inferno di zecche e fango.
dov'è che ti sei perso, sabato? in zona rontano, a scendere verso castellarano?
ho visto dalla tua traccia che hai fatto un giro nel bosco poi sei risalito sulla carraia, è stato lì?
sabato ero in zona anche io, sono arrivato più o meno lì imboccando la sterrata a fianco del laghetto da pesca, fin quasi alla parte coi tornanti.
ma poi ho visto la fangazza e non ho avuto il coraggio!
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
dov'è che ti sei perso, sabato? in zona rontano, a scendere verso castellarano?
ho visto dalla tua traccia che hai fatto un giro nel bosco poi sei risalito sulla carraia, è stato lì?
sabato ero in zona anche io, sono arrivato più o meno lì imboccando la sterrata a fianco del laghetto da pesca, fin quasi alla parte coi tornanti.
ma poi ho visto la fangazza e non ho avuto il coraggio!
Se guardi bene la mia traccia vedrai un puntino nero. Ecco, quella è la zona del misfatto. Da lì ho cominciato a scendere verso Castellarano, attirato da questa sassaia apparentemente semplice e spaziosa. Ora che però boro mi ha detto quale era il sentiero morto penso di aver capito e di averlo visto ma di aver pensato : "non sarà questo, boro mi ha detto che c'erano i cartelli e questo non è indicato".
A questo proposito devo puntualizzare che quei sentieri devono essere molto pericolosi per il fatto che da è salita una signora con il cane e se me la fossi trovata in mezzo mentre scendevo sarebbe potuta finire male. Cmq si, finita la sassaia a piedi, perché in sella era impossibile, ho attraversato il Rio e mi sono ritrovato praticamente al mandarein. A quel punto risalire e ritentare era impensabile.
Cmq se per caso sei stato fermato da uno completamente sudato e rosso in faccia ero io, visto che ho fermato chiunque incontrassi per chiedere informazioni, ma nessuno ha saputo essere preciso.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
dov'è che ti sei perso, sabato? in zona rontano, a scendere verso castellarano?
ho visto dalla tua traccia che hai fatto un giro nel bosco poi sei risalito sulla carraia, è stato lì?
sabato ero in zona anche io, sono arrivato più o meno lì imboccando la sterrata a fianco del laghetto da pesca, fin quasi alla parte coi tornanti.
ma poi ho visto la fangazza e non ho avuto il coraggio!
No, no, li ero sceso per fare il single track che segue il rio Branzola fino a valle ma poi ho incrociato i cartelli della magnalonga e ho visto che avevano tirato delle fettucce chiudendo l'imbocco successivo, cosi' dato che era tardi per non avere imprevisti ho desistito, quest'anno non lo ho ancora fatto, non so come sia messo giu' nella busa.
La fregata l'ho presa sul rio rocca, da via covetta, sopra la vigna, ho seguito dei cartelli con scritto xc riders, pensavo ci fosse stato un raduno xc, invece era roba moto enduro, una vota arrivato giu' in mezzo ai calanchi del rio rocca era il borneo, tutto masticato e fango con canale profonde ovunque, insetti, piante cadute, tutto a spinta con i piedi nel ploccio e le bici a spalla o bloccate nel fango.
Mi ci sono volute quasi due ore per venirne fuori tutto sporco e con una zecca attaccata al collo. Avrei dovuto intuirlo, ma se vedi l'imbocco del sentiero l'inizio e' proprio bello, poi quando sei giu' sei fottuto. Giornata di merda.
Forse quando non piovera' da due mesi, se lo spianano meglio, chissa'.
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Premetti una domanda, ma, senza nulla togliere al vostro ottimo lavoro, avete avuto i permessi o avete proceduto unicamente di vostra iniziativa?

Fatte di testa nostra per aiutare quelli che si perdevano... ma tanti maleducati continuano a passare davanti o nel terreno del contado... e giustamente si incavola con tutti!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Fatte di testa nostra per aiutare quelli che si perdevano... ma tanti maleducati continuano a passare davanti o nel terreno del contado... e giustamente si incavola con tutti!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ma il bosco del monte Scaletta e' sempre suo? Li nessuno si lamenta se si aprono sentieri?
Poi mi chiedo se si lamenti solo lui, molti passano proprio in mezzo alle case a Ca Speranza e anche quello mi pare un punto critico.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma il bosco del monte Scaletta e' sempre suo? Li nessuno si lamenta se si aprono sentieri?
Poi mi chiedo se si lamenti solo lui, molti passano proprio in mezzo alle case a Ca Speranza e anche quello mi pare un punto critico.

Quello di ca’ speranza, per il momento è tranquillo, un giorno che minacciava pioggia e dovevo stare vicino a casa, ho fatto due passaggi con lui nel cortile che lavorava, al primo ci siamo scambiati il saluto ( io un po’ timoroso), mentre al secondo ha attaccato bottone e abbiamo anche fatto due chiacchiere! Ovvio che se si esagera....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quando passo di li, ultimamente non ci vado e cerco di non andarci, evito il cortile e passo sotto lato campo vicino al tornante evitando le case.
Mi chiedo anche se forse non ci sia il modo di passare dietro aggirando le case dal bosco.
 

Classifica mensile dislivello positivo