Grazie, hanno fatto dei pezzi nuovi nei calanchi, sono interessanti?
se ti riferisci all'ultimo pezzo che sale da ca' de caroli, è interessante sì. probabilmente in discesa è anche divertente.Grazie, hanno fatto dei pezzi nuovi nei calanchi, sono interessanti?
Ve l'hanno fatto fare in salita!?! Ma il fondo com'e'? Sei risucito a pedalare o l'hai fatto a spinta?se ti riferisci all'ultimo pezzo che sale da ca' de caroli, è interessante sì. probabilmente in discesa è anche divertente.
ma fatto in salita con già 1000mt nelle gambe e dopo mezzogiorno è stato un discreto calvario.
però l'abbuffata in cascina bisognava pur meritarsela!
ps
dovresti provare, ogni tanto, a radunarti
l'ho pedalata quasi tutta, a parte qualche tratto particolarmente scassato, ma è dura, anche perchè è un po' sassosa e serve un po' di velocità e in quel momento non ne avevo più.Ve l'hanno fatto fare in salita!?! Ma il fondo com'e'? Sei risucito a pedalare o l'hai fatto a spinta?
Mi spiace ma ai raduni non ce la fo, per me sono la negazione di cosa sia un giro in mtb. Io ho bisogno di tranquillita', rifuggo gli assembramenti. Sono misantropo. Per me andare a un raduno e come andare a un matrimonio o un battesimo, una corvèe.
Cmq vedendo il senso del giro sono stati abbastanza sadici, come spesso avviene daltronde. Chi organizza queste cose gode come un riccio a far crepare i partecipanti...mi immagino le fasi preparatorie, li facciamo fare questa e quella e poi quando sono fritti e pensano di aver finito li stronchiamo con quest'altra.
Mi spiace ma ai raduni non ce la fo, per me sono la negazione di cosa sia un giro in mtb. Io ho bisogno di tranquillita', rifuggo gli assembramenti. Sono misantropo. Per me andare a un raduno e come andare a un matrimonio o un battesimo, una corvèe.
ah, me te l'hai fatta in discesa... non vale!Fatta oggi in pausa pranzo. Carina, ma come salita finale al caldo del pomeriggio veramente crudele, specie il pezzo iniziale nel boschetto equatoriale.
Certo che si, venendo da Casalgrande veniva naturale farla cosi'.ah, me te l'hai fatta in discesa... non vale!
io giro spesso solo, ogni tanto in compagnia ridotta e quasi mai in gruppi grossi.
non faccio gare mi pare dal 2012, quelle non mi mancano.
ma quei 2-3 raduni l'anno (scandiano, cavriago e viano autunnale) mi piace farli, per provare percorsi nuovi, per vedere gente appunto quelle 2-3 volte l'anno e per il momento di aggregazione prima e a fine giro. e anche sul percorso si scambiano due chiacchiere anche con gente mai vista prima, così si sdrammatizza quando si trovano le salite bastarde
secondo me sono occasioni valide per promuovere questo sport e il nostro territorio, soprattutto per chi magari è alle prime armi
Ok grazie. Mi sa che quest'estate ci andrò spesso.Se vuoi pocciare un po' puoi provare l'Enza. E il tratto sopra la cartiera di Ciano possibilmente...
in realtà, dritta per dritta, mi pare di averla provata una sola volta, 6-7 anni fa, e non ce l'ho fatta.Goz, mi pare di aver letto che tu fai in sella anche l'ultima rampata che porta sulla sommità della sella. Beh, tanto di cappello, devi essere un mostro. Oggi l'ho fatta ed è veramente qualcosa di mostruoso sia dal punto di vista dello sforzo che da quello della tecnica.
Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
secondo me se parti in bici da reggio puoi puntare il rifugio battisti, saranno una 70ina di km e quasi 2000mt di salita per strada asfaltata, se sterri diventano numeri ancora più rilevanti. più in là la vedo dura.Ok grazie. Mi sa che quest'estate ci andrò spesso.
Ora, un'altra domanda : qualcuno tra voi ha mai fatto un'escursione con pernottamento?
Mi spiego: mi sta balenando l'idea di fare un "viaggetto" in mtb all'interno dell'Appennino tosco Emiliano più o meno tra settembre e ottobre. Mi piacerebbe partire direttamente in bici, raggiungere qualche bel posto, passare la notte in qualche rifugio e il giorno dopo ripartire. Qualcuno lo ha mai fatto? E nel caso avrebbe suggerimenti su luoghi o organizzazioni?
Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Assolutamente. Infatti finora non ho ancora preso le protezioni ma a breve le prenderò. Certe discese senza casco sono un po' pericolose.Cmq occhio a non sottovalutare i sentieri della costa.
http://gazzettadireggio.gelocal.it/...untain-bike-soccorso-in-elicottero-1.16917668
Si, stavo valutando proprio il battisti. Per quanto sia una mezza Pippa, credo che da qui a ottobre, se mi alleno con costanza, una 70ina di km dovrei riuscire a farli nell'arco di una giornata intera.in realtà, dritta per dritta, mi pare di averla provata una sola volta, 6-7 anni fa, e non ce l'ho fatta.
in genere prendo il sentiero sulla destra poi salgo di lato, mi pare sia un po' più facile.
secondo me se parti in bici da reggio puoi puntare il rifugio battisti, saranno una 70ina di km e quasi 2000mt di salita per strada asfaltata, se sterri diventano numeri ancora più rilevanti. più in là la vedo dura.