Punt Reggio Emilia - 2

Feyo

Biker popularis
5/6/14
52
15
0
Visita sito
Ragazzi domattina con un paio di amici volevo andare su da tabiano per arrivare a ca' bertacchi zona ripetitori ( li son sicuro sia iper secco ) , per poi fare il sentiero nel bosco che dai ripetitori di ca' bertacchi arriva al giarile ... qualcuno sa se si e' asciugato o c'e ancora della melma fotonica ?
 

Gabrinesky

Biker popularis
7/6/13
74
1
0
47
Scandiano (RE)
Visita sito
Ragazzi domattina con un paio di amici volevo andare su da tabiano per arrivare a ca' bertacchi zona ripetitori ( li son sicuro sia iper secco ) , per poi fare il sentiero nel bosco che dai ripetitori di ca' bertacchi arriva al giarile ... qualcuno sa se si e' asciugato o c'e ancora della melma fotonica ?

quest'anno non ci sono ancora passato, ma sicuramente c'è della fangazza, considera che in alcuni tratti è ancora bagnato in tratto nel bosco dell'anello cà del vento
 

Gabrinesky

Biker popularis
7/6/13
74
1
0
47
Scandiano (RE)
Visita sito
Si,sabato 16 ci sara il fornacione night trail,abbiamo chiesto i permessi anche per la palestrina,proprio perche' abbiamo visto i cartelli,lunedi scorso alla nostra riunione abbiamo convocato anche Paolo,il quardiacaccia capellone che gira con il land rover verde,dice che potremo passare,ma che poi tornera' a chiudere gli accessi,perche' troppi transiti fanno allontanare la fauna e quando vengono a sparare i clienti pagatori,rischiano di non trovare nulla...abbiamo pulito il sentiero che dallo spallanzani arriva sopra ca de caroli ed aperto uno nuovo che da sotto Pianderna arriva al lungo tresinaro (salita e discesa o due discese diverse dipende) sara' segnato venerdi 15,se fate il giro troverete qualcosa di interessante anche per le mtb.

sentieri nuovi?
bello, proviamo!
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Tnx!:celopiùg:

Immagino che quella che si può fare in salita in bike sia quella che nel giro fate in discesa, giusto?

Quella l'ho gia' fatta piu' volte in mtb,mentre non ho mai tentato quella che faremo in salita,anche perche' era una vera giungla,si tratta di una vecchia carrozzabile inghiottita dalla vegetazione,e' stato ripristinato un passaggio di un metro circa e scende in un bosco fitto fino ad un fosso da passare a mano risalendo l'altra riva,si sale e poi si ridiscende fino al tresinaro,questo we daremo un'ulteriore pulita,sabato 16 al pomeriggio sara' totalmente tracciato,vi consiglio di farlo a piedi,o di venire su quel tratto la sera della gara,che partira' alle 19,30 da iano,i primi saranno li dopo 10 minuti,io saro' di servizio a meta'della salita,proprio al fosso.
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Ragazzi domattina con un paio di amici volevo andare su da tabiano per arrivare a ca' bertacchi zona ripetitori ( li son sicuro sia iper secco ) , per poi fare il sentiero nel bosco che dai ripetitori di ca' bertacchi arriva al giarile ... qualcuno sa se si e' asciugato o c'e ancora della melma fotonica ?

Domenica mattina era un disastro,i cavalli lo hanno letteralmente demolito,un vero peccato,inoltre tanto,tanto fango,fatto a piedo per il 70%.
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Domani pomeriggio mi trovo con un' amico al ponte di iano alle 14,30,chi si vuole unire e' il benvenuto,giretto di circa 3 ore percorso da definire,astenersi maniaci del cronometro e della media,solo chi si vuole divertire senza fretta e' gradito...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.535
0
Reggio Emilia
Visita sito
Grazie per la condivisione, io e MtbClod avevamo in programma di salire alla Pietra, il primo maggio ci siamo già incollati in zona Viano e dopo i recenti acquazzoni non voglio ripetere l'esperienza, argilla semisecca che fa il pastone e blocca le ruote. Sul Monte Lusino era un delirio.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.535
0
Reggio Emilia
Visita sito
Grazie a tutti x le risposte ... Allora scenderemo via asfalto !



Non si può far tutta quella fatica per scendere su asfalto! Almeno fai il taglio di broletto, oppure scendi da Casola verso la vecchia e ricollegati al percorso Crostolo. Potresti scendere anche dai cancelli di ferrarini, guarda sul mio training camp il giro dei cancelli.
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Domani pomeriggio mi trovo con un' amico al ponte di iano alle 14,30,chi si vuole unire e' il benvenuto,giretto di circa 3 ore percorso da definire,astenersi maniaci del cronometro e della media,solo chi si vuole divertire senza fretta e' gradito...
Grazie,sarei venuto volentieri ma avevamo gia' organizzato un giretto intorno alla pietra,magari sara' per la prossima :-)
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.165
982
0
bassa reggiana
Visita sito
noi sabato costa-canossa-vercallo-faieto e ritorno... trovato molto più umido di quel che pensavo.
soprattutto la discesa da costaferrata a sordiglio (in teoria il piatto forte di giornata) era improponibile: fango, solchi di moto da toccare coi pedali, ancora qualche ramo e tanta legna già tagliata ma lasciata a occupare buona parte di sentiero!
mi sa che i boscaioli della zona scandianese sono un po' più efficienti!

:arrabbiat:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.535
0
Reggio Emilia
Visita sito
Noi in zona Pietra siam tornati con le bici pulite e il sorriso sulle labbra :)
Terreno perfetto, con la colla gia' dato a Viano la scorsa settimana, basta un temporale ed e' peggio che d'inverno, anche perche' le falde sono alte e molte zone sottomonte sono piene di polle.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.165
982
0
bassa reggiana
Visita sito
ps
siparietto durante il giro di sabato: eravamo un bel gruppo, c'erano anche gli "agonisti" con le loro front da 29.
a un certo punto becco uno fermo (ovviamente mi era davanti) che trampella con la ruota e gli chiedo se era un problema di fango, lui mi risponde che ha la ruota che tocca il telaio.
arrivati a canossa, al "ristoro", dò un'occhiata alla sua bici e gli dico che mi pare tutto ok e lui mi risponde: "si, ora è a posto, ogni tanto mi succede e devo risistemare il qr dietro, poi tutto ok".
mio commento: "allora è un telaio del caxxo!"
mi fulmina con lo sguardo dicendo: "seeee, è il top di gamma della focus!"
ah, bè... allora...
:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo