Punt Reggio Emilia - 2

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.202
13.956
0
Reggio Emilia
Visita sito

Non credo, l'iniziativa va in senso opposto, aprire all'utenza.
Sarai contento di non trovare piu' moto sul Benale :)))! L'unico posto brutto e triste dove non va nessuno, ahaha, che strano, sono propio ignorante e' l'utlimo pezzo di terra della zona su dove investirei un euro.

La zona di Monte Evangelo e' piu' facile sia preda di appetiti privati in stile "il mondo e mio!".

PS

Semmai l'iniziativa e' quella che ci ha permesso di goderci il sentiero al rio Spigone bello pulito dagli Enduristi, per girare si impegnano a pulire.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.202
13.956
0
Reggio Emilia
Visita sito

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.202
13.956
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma la delibera dev'essere fatta da chi? Dal sindaco? E il sindaco ha il potere di emettere ordinanze in contrasto ad una legge regionale?

Comma due della legge:

2. La fruizione della REER è sempre consentita a piedi, in bicicletta, a cavallo e
con mezzi non motorizzati ad eccezione dei casi in cui, per ragioni di sicurezza, per determinate caratteristiche fisiche dei
percorsi e degli ambienti attraversati o per la presenza di previgenti limitazioni, l’ente titolare della strada su cui insiste il
percorso, in accordo con il comune competente per territorio ovvero, in caso di gestione associata delle funzioni, con l’Unione di comuni o con l’Unione di
comuni montani (di seguito denominate entrambe Unione) competente ai sensi della legge regionale 21 dicembre 2012, n. 21 (Misure
per assicurare il governo territoriale delle funzioni
amministrative secondo i principi di sussidiarietà, differenziazione ed adeguatezza), sentita la consulta di cui all’articolo 10 e gli enti gestori dei parchi e della biodiversità per
i territori ricadenti nelle loro pertinenze, definisca, motivandole, più restrittive modalità di utilizzo dei percorsi, di cui dovrà dare conto il catasto di cui all’articolo 7, nonché l’apposita segnaletica.

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.457
208
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
....a me se gli enduristi tengono pulito un sentiero importa veramente poco...perchè poi li trovi a sgasare a manetta quando si piantano in salita, distruggendo l'impossibile, soprattutto quando c'è fango...(visto di persona).
Enduristi....Prrrr! Sono loro (e i fuoristradisti) quelli da limitare sui sentieri, mica le bici.

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
ma per sapere se il suddetto cartello sia vero e legittimato da cosa si capisce?
Fatto sta che una bicicletta non rovina i sentieri e fa forse solo un po più di confusione di 3/4 escursionisti appiedati imho!
Se stasera ci passo e trovo i famigerati cartelli ci faccio una foto poi ve la giro..ll'anno scorso la feci a quelli in pianderna ma non se ne ricavò nulla se ricordo bene..

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.202
13.956
0
Reggio Emilia
Visita sito
....a me se gli enduristi tengono pulito un sentiero importa veramente poco...perchè poi li trovi a sgasare a manetta quando si piantano in salita, distruggendo l'impossibile, soprattutto quando c'è fango...(visto di persona).
Enduristi....Prrrr! Sono loro (e i fuoristradisti) quelli da limitare sui sentieri, mica le bici.

Per esperienza divieto porta divieto per tutti, non apprezzo certo chi fa danni o disturba, ma spesso il confine e' labile e la lotta fra categorie non fa altro che danneggiare tutti.
Al cacciatore rompono i -------- tutti perche' deve sparare, l'escursionista radical chic odia tutti a prescindere perche' solo lui puo' godere della natura a modo suo, oppure ha paura di prendersi una bici in faccia, il ciclista odia i cavalli e le moto perche' devastano i sentieri col bagnato e lasciano cacche, fanno puzza ecc. ecc.
Non se ne esce, servono regole chiare e sensate, piu' si tiene aperto con le dovute cautele meglio e', se no arriva un bel privato, il mondo e' mio e chiude tutto e noi si finisce in ciclabile come i criceti.

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
comunque.....non è che i cartelli ci sono perchè tra poco ci sarà la gara "fornacione trail"???

Si,sabato 16 ci sara il fornacione night trail,abbiamo chiesto i permessi anche per la palestrina,proprio perche' abbiamo visto i cartelli,lunedi scorso alla nostra riunione abbiamo convocato anche Paolo,il quardiacaccia capellone che gira con il land rover verde,dice che potremo passare,ma che poi tornera' a chiudere gli accessi,perche' troppi transiti fanno allontanare la fauna e quando vengono a sparare i clienti pagatori,rischiano di non trovare nulla...abbiamo pulito il sentiero che dallo spallanzani arriva sopra ca de caroli ed aperto uno nuovo che da sotto Pianderna arriva al lungo tresinaro (salita e discesa o due discese diverse dipende) sara' segnato venerdi 15,se fate il giro troverete qualcosa di interessante anche per le mtb.

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Non credo, l'iniziativa va in senso opposto, aprire all'utenza.

La zona di Monte Evangelo e' piu' facile sia preda di appetiti privati in stile "il mondo e mio!".

PS

Semmai l'iniziativa e' quella che ci ha permesso di goderci il sentiero al rio Spigone bello pulito dagli Enduristi, per girare si impegnano a pulire.

Mah..,ho qualche dubbio,vedo piuttosto un orientamento verso una regolamentazione.
Dal primo link postato si legge:

..."Ruolo non secondario all’interno del progetto dovranno avere gli agricoltori che, allo scopo, a breve saranno convocati dall’Amministrazione Comunale; sarà chiesta anche la loro collaborazione attuando il Regolamento di Polizia Rurale. Il coinvolgimento degli agricoltori come parte attiva gli permetterà di riconoscersi come “Architetti del Paesaggio”....

Si vedra'..

ps:Ora mi viene anche il dubbio che a pulire il sentiero siano stati gli enduristi,
penso a quelli del CAIRE.
http://www.comune.viano.re.it/allegati/giornalino n. 16 per sito internet a 80 dpi_150407123906.pdf

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.202
13.956
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quelli del Cai sono bravi soprattutto a segnare di rosso e bianco, non vanno di motosega. Il sentiero dello Spigone non é Cai, in compenso é strabattuto dalle moto per cui...

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Si,sabato 16 ci sara il fornacione night trail,abbiamo chiesto i permessi anche per la palestrina,proprio perche' abbiamo visto i cartelli,lunedi scorso alla nostra riunione abbiamo convocato anche Paolo,il quardiacaccia capellone che gira con il land rover verde,dice che potremo passare,ma che poi tornera' a chiudere gli accessi,perche' troppi transiti fanno allontanare la fauna e quando vengono a sparare i clienti pagatori,rischiano di non trovare nulla...abbiamo pulito il sentiero che dallo spallanzani arriva sopra ca de caroli ed aperto uno nuovo che da sotto Pianderna arriva al lungo tresinaro (salita e discesa o due discese diverse dipende) sara' segnato venerdi 15,se fate il giro troverete qualcosa di interessante anche per le mtb.

Quindi per il singletrack del boschetto in piaderna ne ha tutto il diritto di vietarlo? Ma anche il passaggio per la carraia tra la quercia e la catena?

Io ho sempre pensato che fosse un cacciatore rompibalotas...o forse quello che ti guarda male é un'altrao..

Comunque se vi fate riconoscere io una biretta ve la pago per lo sbattimento! :celopiùg:

Aspettiamo la traccia del fnt!:cucù:

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo